Buongiorno, io ho effettuato 5 sedute di epilazione laser ad Alessandrite. I risultati erano discretamente visibili sulla mezza gamba, dove avevo gia fatto altre sedute col Diodo l'anno prima. Mentre sulle cosce e braccia dove comunque il pelo dopo anni di rasatura è comunque nero e spesso, nessun cambiamento. Negli ultimi mesi ho avuto diverse reazioni allergiche molto gravi (stiamo ancora indagando a cosa di preciso) e quindi ho dovuto assumere del cortisone. L'ultimo episodio risale a circa un mese fa, dove sono finita in PS con somministrazione di due flebo e terapia a casa per 6 giorni. Ho notato che i peli sono molto aumentati, sono cresciuti in zone in cui prima erano poco visibili o deboli e sottili. In poche parole la situazione è più critica di come era prima di iniziare le sedute di laser. Mi chiedo se il mio attuale stato è reversibile e devo pazientare o se ho perso definitivamente quel minimo di risultato ottenuto dalle 5 sedute. Grazie
Salve!Le terapie cortisoniche certo non l'aiutano!Ricontrolli anche la sua situazione ormonale attuale e continui pure con l'Alessandrite in maniera costante.
Salve le consiglio di avere molta pazienza ,sia lo stress,che il cortisone fanno aumentare i peli e stimolano la trasformazione della peluria nel pelo terminale.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

La depilazione definitiva non esiste, si può avere una riduzione temporanea ma poi nel tempo tendono a ricrescere. Sicuramente la terapia cortisonica può aver influito comunque tanto presto o tardi sarebbero ricresciuti perché dipende dal suo equilibrio ormonale e dalla sensibilità dei suoi follicoli. Non creda alla panzana che la rasatura rafforza i peli, chi lo dice ho è ignorante o in malafede

Insista pure con l'alessandrite vedrà che migliora
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.