27 giu 2016 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Epilazione laser per un problema ormonale serio

Ho provato alcune sedute di epilazione laser sotto consiglio di un medico per un problema ormonale serio che non riesco a risolvere per via del l'elevato costo delle sedute. Ero riuscita a sentirmi meglio mentalmente quando dopo 3 sedute vedevo dei risultati. Poi ho perso il lavoro ed è come se non avessi fatto nulla sono punto e a capo. Mi vergogno a legare i capelli, a mettere una canottiera perche non mi sento libera di mostrare la mia pelle in estate. Sarebbe bello avere la libertà di farlo senza aver paura di essere presa in giro.

Ciao Damaride, mi spiace molto per quello che ci racconti e soprattutto perché avresti trovato la soluzione ma per problemi economii e di questo maledetto lavoro non puoi andare fino in fondo :(
La peluria che vuoi eliminare é in varie zone quindi molto costoso?
Non ti perdere d'animo, vedrai che troverai qualcosa di meglio e potrai riprendere a fare le tue sedute!!
Ciao damaride. Penso che ho capito di cosa si tratti. Irsutismo? Il dottore ti ha constatato quello? Su quello che so...ci sono trattamenti da fare come pillole diane da prendere oppure l'operazione all'ovulo che produce troppi ormoni. Non so se mi sono spiegata bene. Non sono un dottore , ma lo dico x esperienza
Adelina, quando parli di pillole diane ti riferisci agli anticoncezionali? E poi mi chiedo come si fanno a stabilire certe cose? Ci sono degli esami immagino. Basta una ecografia? Tra l'altro so che le diane provocano in ogni caso scompensi ormonali...non so voi che idea avete...
Damaride, probabilmente il laser non è la soluzione, hai visto un effetto di miglioramento temporaneo !!
Anch'io, investigherei bene la questione della pillola ... il laser necessita di varie sedute e può aiutare ... a me successe la stessa cosa da adolescente ... peluria a causa di trattamenti ormonali ...Damaride ci sei ancora? Hai trovato qualche soluzione?