Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Sieroma addominoplastica

FrancescaCaliento
12 nov 2022 · Ultima risposta: 20 nov 2022

Salve, mi sono operata di addominoplastica un mese fa, ho tolto i drenaggi dopo 7 giorni. Dopo circa 15 giorni dall'intervento mi si è iniziato a formare un sieroma, che ho aspirato (circa 500 ml) ma si è di nuovo riformato. Voi consigliereste di continuare ad aspirare o inserire un drenaggio? È davvero abbondante, inoltre volevo sapere se quando si aspira bisogna aspirarlo tutto o lasciarne sempre un po'. Grazie

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno Francesca, al momento terrei una medicazione compressiva e una terapia antibiotica. Proseguirei ad aspirare, il siero dopo qualche tempo smette di riprodursi.
Si affidi al suo chirurgo.
Cordiali saluti

Gentile Francesca, intanto le consiglierei di eseguire una ecografia dell’addome per capire se la parete addominale è a posto. Poi direi senz’altro di parlarne con il suo chirurgo che la conosce e sa cosa ha fatto. È probabile che inserire un drenaggio sia la soluzione migliore. Buona serata

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...

si deve aspirare tutto e indossare una guaina compressiva fino alla soluzione. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

salve, deve essere il suo chirurgo a decidere, se il siero è abbondante potrebbe anche servire un drenaggio. La situazione va seguita ogni 2-3 giorni.
Un saluto

11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca...

Salve Francesca , una volta che si forma Il sieroma va aspirato rientra tra le possibili complicanze legate all'intervento chirurgico
Stia tranquilla a breve si risolverà e continui ad indossare la guaina

Gentilissima Francesca si affidi al medico che la sta trattando perché ovviamente soltanto lui può valutare al meglio la sua situazione. Tenga stretta la fascia contenitiva e faccia meno sforzi possibili.

8 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone...

Buongiorno
Il sieroma rientra le possibili complicanze legate all'intervento chirurgico
Va aspirato, se possibile, eseguire una compressione con guaine elastocompressive, eventuale terapia antibiotica se necessario.

(0)
2 sedi di Ragusa

io personalmente, vista l'entità del versamento, metterei un drenaggio, ne parli col suo medico, che conosce meglio il caso
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Il siero va aspirato finché si riesce e finché non tende a formarsene solo una minima quantità, dal momento che poi gradualmente la quantità di siero prodotta diminuisce. Naturalmente è importante, nel frattempo, tra una seduta di medicazione e l'altra, indossare costantemente una pancera e limitare i movimenti dell'addome.

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Addominoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 20 set 2023
Addominoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 6 apr 2022
Addominoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 17 mag 2024
Addominoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 22 lug 2021
Addominoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 9 gen 2023
Addominoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2019
Addominoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 11 feb 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente