Informazioni sul trattamento

La depilazione a luce pulsata, detta anche fotoepilazione, avviene attraverso lo strumento IPL, che emette una fonte di calore che distrugge il bulbo pilifero, senza attaccare la pelle. Il trattamento è in grado di ridurre sino a un 80-90% la presenza dei peli nella zona trattata. All'inizio della sessione viene applicato un gel che serve a far aderire meglio il manipolo e vengono successivamente eseguiti dei lampi di luce che servono a riscaldare il bulbo in profondità. Non ci sono controindicazioni o rischi ed è particolarmente adatto per trattare gambe, inguine e volto.

Durata trattamento
1 ora
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Permette di eliminare efficacemente i peli
  • Si puó realizzare in qualunque parte del corpo
  • E'un trattamento veloce ed indolore
  • Si puó adattare il macchinario alle caratteristiche del pelo e della pelle

Risultati sperati e rischi

I risultati sono duraturi, il pelo non ricresce quasi da subito; per quanto riguarda gli effetti secondari il rischio principale è quello di bruciature oltre a pruriti, ricrescita dei peli, follicoliti, dermatiti e comparsa di peli bianchi.

Il trattamento

Il trattamento di depilazione a luce pulsada è un trattamento che si effettua con la luce pulsata emessa a diverse lunghezze.

Dopo il trattamento

Si dovrá evitare l'esposizione al sole, l'esercizio fisico e farsi la doccia con acqua troppo calda. Si deve proteggere la pelle con crema solare e applicare acqua fredda sulla zona trattata per ridurre il fastidio.

Controindicazioni

E'controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei pazienti con problemi cutanei o con la pelle molto scura.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Mi sono sottoposta e mi sto sottoponendo a trattamenti di fotoepilazione definitiva (luce pulsata) su gambe, inguine, ascelle e viso (peluria dei baffetti). I risultati sono stati subito visibili e definitivi dopo circa 6 trattamenti. Non ho avuto dolore, solo qualche lieve fastidio momentaneo, ma senza strascichi di rossori e/o irritazioni. Sono molto soddisfatta

Adesso sono più che soddisfatta, e penso di fare altri trattamenti simili per altri parti del corpo, lo consiglio anche ad altre persone che non sopportano la cereta oppure che si irrita con la crema depilatpria, non costa tantissimo e i risultati sono visibili subito. Mi piacerebbe anche fare la mastoplastica avendo un seno che non mi soddisfa.

Luce pulsata sul viso
Orchideaselvaggia

Vorrei fare la luce pulsata per levare peli dal viso.

Avevo peli sul viso, precisamente zona basette molto estera che arriva fino alla mascella, quindi ogni 2 settimane dovevo fare la ceretta dall'estetista con conseguente rossore per giorni, solo incarnato, bollicine e ricrescita. Dopo consiglio ho deciso di provare la depilazione con luce pulsata e devo dire che ho notato i risultati da subito. Ad oggi dopo 10 sedute circa, non ho più bollicine rossore, programmazione di ceretta in base alle uscite eventi feste ecc, mi posso fare la coda sempre. Per me è stato una rinascita. Economicamente penso che l'avevo gia pagata due volte con tutte le ceretta fatte negli anni. Se avete di questi problemi non pensateci due volte! Ah, una altra parte che ho depilato è stata la zona dell'ombelico anche li stessi problemi.

Depilazione luce pulsata
melsmelmel
Membro Plus

Ciao a tutte! Ho iniziato circa due settimane fa il mio percorso di depilazione con luce pulsata. Mi sono rivolta ad un centro NoMasVello. Devo dire che anche se ho fatto solamente una seduta si iniziano già a vedere i primi risultati. Sto trattando per il momento inguine totale e gambe complete. Parto da una situazione "orsetto" quindi occorreranno sicuramente altre circa 5 sedute per zona presumo prima di arrivare ad un risultato definitivo. Ma il prezzo del trattamento è davvero accessibile e i risultati già si fanno vedere!

Depilazione definitiva
Dianayoyocas
Membro Plus

Anni fa ho fatto le dieci sedute su inguine ma poi non ho piu fatto quella annuale... ho proprio buttato via i soldi non facendo quella poi continuativa... i peli comunque sono diminuiti e meno di un anno fa ho iniziato di nuovo il trattamento su inguine ed ascelle perché la lametta li rendeva duri e la ceretta si formavano puntini rossi molto brutti alla vista. 80€ a zona. Ora mi hanno proposto un nuovo macchinario che legge anche i peli chiari cosi mi son decisa a fare baffetto e mento... avevo dei peletti castani e il resto chiari ma di profilo mi sembravo un capretto(si ho un po esagerato)

Volevo rimuovere i miei peli superflui. Con il trattamento con luce pulsata non ho risolto niente nonostante fossi arrivato a sottopormi fino a 20 sedute,inizialmente mi avevano detto che potevano bastarne 8. Finalmente ho conosciuto un chirurgo estetico e mi sono sottoposto al trattamento con il laser e dopo 3 sedute sono scomparsi i peli.

Io ho fatto la luce pulsata sul viso per i peli superflui. Era un inestetismo che mi provoca fastidio, il viso non è facile nè divertente da depilare. In 8 sedute però ho eliminato quasi tutti i peli. Sono molto soddisfatta e consiglierei il trattamento.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Fotodepilazione totale all'inguine
Gilenia20 · Napoli (Città)
Gilenia20 3 15 ott 2018
3 15 ott 2018
Informazioni sul trattamento
ElenaCavana · La Spezia (Città)
ElenaCavana 3 8 ott 2018
3 8 ott 2018
Funziona la luce pulsata?
krista · Salara
krista 6 27 set 2018
6 27 set 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera sono alla 23esima settimana di gravidanza e vorrei sapere se la depilazione con luce pulsata per metà gamba (dal ginocchio in giu) possa creare problemi al feto, altrimenti rimando. Grazie :) Fabiana

Dott.ssa Vanessa Prandi

Miglior risposta

Buongiorno, concordo con la collega, in gravidanza io non faccio alcun trattamento. Saluti ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Ho notato che con l’epilazione a luce pulsata sulle gambe queste sono diventate lisce, mentre le cosce - dove ho peli castano chiari e non ho fatto epilazione - sono rimaste disomogenee e molto ruvide. Il laser/luce pulsata (che per me è stata più efficace del laser) potrebbe risolvere il problema di ruvidezza anche sulle cosce o è stata solo una coincidenza? Oppure la disomogeneità della pelle è proprio dovuta alla presenza di peli (molto sottili per altro)? La dermatologa mi ha consigliato una crema contro prurito e secchezza pelle, ma non vedo cambiamenti. Da cosa potrebbe dipendere? Consigliereste una visita per valutare rimozione peli con laser? Ho anche diverse telangectasie che vorrei curare, il laser è utile? Grazie

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Ribadendo che laser e IPL sono due cose profondamente diverse, le confermo che IPL può migliorare la grana della pelle come lei ha notato. Per le telangectasie tutta la letteratura è concorde nel ritenere le sclerosanti il trattamento migliore ma per questo si rivolga ad un angiologo/chirurgo vascolare ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Buongiorno, vorrei sapere se utilizzando un apparecchio ad uso domestico a luce pulsata, sia possibile trattare la zona dei genitali o se ci siano controindicazioni. Per motivi personali escludo di rivolgermi ad un medico specializzato o ad un centro estetico. Ringrazio anticipatamente.

Lasci perdere.... Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Vantaggi e svantaggi della fotoepilazione

Vantaggi e svantaggi della fotoepilazione

La fotoepilazione è il sistema più consigliato dagli esperti di tecniche depilatorie perché grazie a questa tecnica riuscirai a...

Guidaestetica.it  · 31 mag 2015

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Ermanno Celestino

Dott. Ermanno Celestino

1 raccomandazione

" Raggiungere il risultato promesso è il nostro obiettivo" È questo il motivo per cui tutti i pazienti, prima di essere sottoposti ai trattamenti consigliati vengono valutati globalmente e informati sui reali risultati ottenibili rispetto alle proprie aspettative.Il Dott. Ermanno Celestino, è un operatore medico della Odontoiatria e della Medicina Estetica, che pratica utilizzando le tecniche più moderne.Nel tempo, avendo concentrato la sua attenzione ai trattamenti di ringiovanimento corpo e dopo numerosi casi trattati, è diventato particolarmente esperto nei trattamenti non invasivi o minimamente invasivi per la riduzione della cellulite e delle adiposità localizzate.È per questo motivo che nel suo studio medico di Rende è possibile ricevere consulenze e trattamenti specialistici oltre che per il ringiovanimento del viso anche per il ringiovanimento del corpo.Durante i trattamenti anticellulite e quelli rivolti alla riduzione delle adiposità localizzate una particolare attenzione è prestata alla prevenzione dei cedimenti cutanei mediante la contemporanea associazione di tecniche rassodanti e tonificanti i tessuti stessi.Forte di una esperienza trentennale esegue trattamenti con acido ialuronico, tossina botulinica, biorivitalizzanti e peeling, completando in questo modo innumerevoli trattamenti Odontoiatrici con trattamenti di Medicina Estetica, consapevole di quanto sia importante regalare un sorriso sano in un viso bello ed armonioso.Tatuaggio semipermanente su labbra, sopracciglia ed eyeliner sono un altro punto forte del centro dove all'interno di un ambiente accogliente e cortese troverete l'assistenza e la professionalità necessarie per migliorare il vostro stato di salute e la qualità delle vostre vite in generale.I trattamenti di Medicina Estetica, praticati dal Dott. Celestino coadiuvato dal suo staff di esperti che comprende Marida Celestino, Mirela Turenski e Marianna Tricò, sono:CavitazioneTrattamento CelluliteRiduzione adiposità localizzataDietologiaAumento labbraDefinizione contorno labbraBotulinoFillerFili biostimolantiPeeling chimiciMesoterapiaCedimenti cutanei su viso e corpoRugheMacchie senili e solariSmaglitureCicatrici acneAcneDepilazioneFotoringiovanimentoBiostimolazioniBiorivitalizzazioniRadiofrequenzaCriolipolisiLuce pulsataCarbossiterapia

Rende Cosenza

Dott. Matteo Marino

Dott. Matteo Marino

8 raccomandazioni

Il Dott. Matteo Marino è un medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva.SpecializzazioniDirigente di primo livello presso l'Istituto Galeazzi e l'Ospedale San Raffaele di Milano, il dott. Matteo Marino è consulente dei reparti di Chirurgia Plastica di prestigiosi Istituti di Milano quali: Centro Diagnostico Italiano, San Raffaele di Milano, IRCCS Galeazzi. Presso le sue strutture, esegue trattamenti e interventi innovativi attraverso strumentazione all'avanguardia. I risultati sono sicuri, efficaci e naturali.I principali ambiti di competenza del Dott. Matteo Marino abbracciano la moderna medicina estetica, la chirurgia estetica e ricostruttiva (chirurgia del viso, del seno e rimodellamento del corpo) e la chirurgia dermatologica con tecnologia laser.UbicazioneIl Dott. Matteo Marino accoglie i suoi pazienti presso i suoi due studi: a Milano Via Carlo Poma 3 e a San Donato Milanese (Mi) in Via Bruxelles 4/F.Dott. Matteo Marino con N. d'iscrizione all'Ordine dei Medici di Milano 36300

Milano (Città) Milano

MCE ITALIA - MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

MCE ITALIA - MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

4 raccomandazioni

Mce italia s.rl. MCE ITALIA è una società costituita da medici e chirurghi estetici.I servizi erogati sul territorio italiano sono:Liposuzione Laser Assistita (LipoLaserSystem) metodo brevettato dal Dott. Angelo Serraglio nel 2003ChiomaRIGEN, una nuova era per la prevenzione e la cura della perdita dei capelli, basata su risultati concreti e non su false speranze.MASTO, tutti i servizi dedicati al seno femminile.Blefaroplastica.MEDICINA ESTETICA - Bergamo, Milano e Saronno.Filler, Botulino, Fili di Sospensione, Cavitazione, Mesoterapia, Laser Frazionale e molto altro.Scopri le ultime novità sul sito mceitalia.it .TRICOPIGMENTAZIONELa tricopigmentazione è la soluzione non chirurgica per contrastare la calvizie, ideale sostituta dei trattamenti più invasivi, ma anche sostegno all'autotrapianto.Questa tecnica, universalmente riconosciuta nel campo della chirurgia della calvizie, garantisce una perfetta ricostruzione estetica delle aree soggette a diradamento, restituendo un effetto di riempimento o rasato assolutamente naturale, attraverso la pigmentazione microscopica del cuoio capelluto.La tecnicaSi tratta di una micropigmentazione del cuoio capelluto (da cui il prefisso "trico"), per mezzo di macchinari specifici e l'impiego di colori (pigmenti) semipermanenti, appositamente realizzati, in grado di essere riassorbiti dall'organismo senza complicanza alcuna, in quanto anallergici e biocompatibili.Effetto RasatoPermette di ricostruire completamente un aspetto rasato, dando l'illusione di poter intravedere aree dense di peli. Questo metodo permette di intervenire in aree molto diradate, determinate dall'alopecia androgenetica, o glabre, dovute all'alopecia aerata. L'effetto rasato ha una triplice funzione: Ricostruzione dello scalpo, ripristino delle proporzioni e aumento visivo della densità .. scopri maggiori informazioni sul sito mceitalia.it

Bergamo (Città) Bergamo

Pubblicità