Informazioni sul trattamento

La depilazione a luce pulsata, detta anche fotoepilazione, avviene attraverso lo strumento IPL, che emette una fonte di calore che distrugge il bulbo pilifero, senza attaccare la pelle. Il trattamento è in grado di ridurre sino a un 80-90% la presenza dei peli nella zona trattata. All'inizio della sessione viene applicato un gel che serve a far aderire meglio il manipolo e vengono successivamente eseguiti dei lampi di luce che servono a riscaldare il bulbo in profondità. Non ci sono controindicazioni o rischi ed è particolarmente adatto per trattare gambe, inguine e volto.

Durata trattamento
1 ora
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Permette di eliminare efficacemente i peli
  • Si puó realizzare in qualunque parte del corpo
  • E'un trattamento veloce ed indolore
  • Si puó adattare il macchinario alle caratteristiche del pelo e della pelle

Risultati sperati e rischi

I risultati sono duraturi, il pelo non ricresce quasi da subito; per quanto riguarda gli effetti secondari il rischio principale è quello di bruciature oltre a pruriti, ricrescita dei peli, follicoliti, dermatiti e comparsa di peli bianchi.

Il trattamento

Il trattamento di depilazione a luce pulsada è un trattamento che si effettua con la luce pulsata emessa a diverse lunghezze.

Dopo il trattamento

Si dovrá evitare l'esposizione al sole, l'esercizio fisico e farsi la doccia con acqua troppo calda. Si deve proteggere la pelle con crema solare e applicare acqua fredda sulla zona trattata per ridurre il fastidio.

Controindicazioni

E'controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei pazienti con problemi cutanei o con la pelle molto scura.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Mi sono sottoposta e mi sto sottoponendo a trattamenti di fotoepilazione definitiva (luce pulsata) su gambe, inguine, ascelle e viso (peluria dei baffetti). I risultati sono stati subito visibili e definitivi dopo circa 6 trattamenti. Non ho avuto dolore, solo qualche lieve fastidio momentaneo, ma senza strascichi di rossori e/o irritazioni. Sono molto soddisfatta

Adesso sono più che soddisfatta, e penso di fare altri trattamenti simili per altri parti del corpo, lo consiglio anche ad altre persone che non sopportano la cereta oppure che si irrita con la crema depilatpria, non costa tantissimo e i risultati sono visibili subito. Mi piacerebbe anche fare la mastoplastica avendo un seno che non mi soddisfa.

Luce pulsata sul viso
Orchideaselvaggia

Vorrei fare la luce pulsata per levare peli dal viso.

La mia storia non ha un fine purtroppo! Ho fatto il trattamenti di luce pulsata sul petto. fortunatamente le spese le ho dilazionate. Sono molto costose ma se dilazionate coprono un trattamento provvisorio. Facendo questo ho risolto un problema fisico: ovvero troppi peli per un'attività (la danza) che non mi dava ragione. Subito dopo il primo trattamento ho riscontrato i risultati e con il tempo il mio fisico ne traeva giovamento. però si è riscontrato un grosso problema: il centro,dove svolgevo la mia "cura" ho chiuso e io non ho potuto finire il mio ciclo anche se ho dovuto pagare tutto il trattamento! L'unico problema che da la luce pulsata è l'esposizione hai raggi solari ma se si mette una crema adeguata,il problema può essere risolto. chiedo solo se a distanza di anni,potrò finalmente finire il mio ciclo!! Consiglio vivamente il trattamento!

Avevo peli sul viso, precisamente zona basette molto estera che arriva fino alla mascella, quindi ogni 2 settimane dovevo fare la ceretta dall'estetista con conseguente rossore per giorni, solo incarnato, bollicine e ricrescita. Dopo consiglio ho deciso di provare la depilazione con luce pulsata e devo dire che ho notato i risultati da subito. Ad oggi dopo 10 sedute circa, non ho più bollicine rossore, programmazione di ceretta in base alle uscite eventi feste ecc, mi posso fare la coda sempre. Per me è stato una rinascita. Economicamente penso che l'avevo gia pagata due volte con tutte le ceretta fatte negli anni. Se avete di questi problemi non pensateci due volte! Ah, una altra parte che ho depilato è stata la zona dell'ombelico anche li stessi problemi.

Depilazione luce pulsata
melsmelmel
Membro Plus

Ciao a tutte! Ho iniziato circa due settimane fa il mio percorso di depilazione con luce pulsata. Mi sono rivolta ad un centro NoMasVello. Devo dire che anche se ho fatto solamente una seduta si iniziano già a vedere i primi risultati. Sto trattando per il momento inguine totale e gambe complete. Parto da una situazione "orsetto" quindi occorreranno sicuramente altre circa 5 sedute per zona presumo prima di arrivare ad un risultato definitivo. Ma il prezzo del trattamento è davvero accessibile e i risultati già si fanno vedere!

Depilazione definitiva
Dianayoyocas
Membro Plus

Anni fa ho fatto le dieci sedute su inguine ma poi non ho piu fatto quella annuale... ho proprio buttato via i soldi non facendo quella poi continuativa... i peli comunque sono diminuiti e meno di un anno fa ho iniziato di nuovo il trattamento su inguine ed ascelle perché la lametta li rendeva duri e la ceretta si formavano puntini rossi molto brutti alla vista. 80€ a zona. Ora mi hanno proposto un nuovo macchinario che legge anche i peli chiari cosi mi son decisa a fare baffetto e mento... avevo dei peletti castani e il resto chiari ma di profilo mi sembravo un capretto(si ho un po esagerato)

Volevo rimuovere i miei peli superflui. Con il trattamento con luce pulsata non ho risolto niente nonostante fossi arrivato a sottopormi fino a 20 sedute,inizialmente mi avevano detto che potevano bastarne 8. Finalmente ho conosciuto un chirurgo estetico e mi sono sottoposto al trattamento con il laser e dopo 3 sedute sono scomparsi i peli.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Fotodepilazione totale all'inguine
Gilenia20 · Napoli (Città)
Gilenia20 3 15 ott 2018
3 15 ott 2018
Informazioni sul trattamento
ElenaCavana · La Spezia (Città)
ElenaCavana 3 8 ott 2018
3 8 ott 2018
Funziona la luce pulsata?
krista · Salara
krista 6 27 set 2018
6 27 set 2018

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Depilazione laser Diodo domande Esmolina · 8 feb 2019

Ciao a tutte ho fatto la mia prima seduta in un centro medico estetico. Zone che sto trattando inguine e cosce. Ero abbastanza ansiosa, avevo paura di sentire male. E invece... Sono rimasta molto sbalordita dal fatto che sotto l’inguine sí ho sentito un po’ di fastidio, come appunto degli spilli, ma sulle cosce non ho sentito assolutamente niente, solo la pressione del manipolo e un po’ di calore. Ho riferito più volte le mie sensazioni al medico e mi diceva che forse dalle prossime sedute avrei sentito un po’ più di fastidio perché dalle prossime ha detto che aumenterà l’intensitá. Altra cosa che mi sta destando qualche dubbio è anche il fatto che leggendo un po’ di recensioni mi sembra di aver capito che durante la seduta si dovrebbe sentire il classico odore di peli bruciati. Ma io durante la seduta non ho sentito nessun tipo di odore strano, assolutamente. Quindi mi chiedo, tutto ciò é normale? Mi sto affidando al centro giusto? Lo sappiamo, le sedute di questo tipo soprattutto se non fatte in centri estetici, non sono economiche. A me hanno fatto un preventivo a pacchetto di 1400 euro per 5 sedute e insomma vorrei vederci chiaro e soprattutto capire se mi stanno prendendo in giro o meno. Mi hanno detto inoltre che con 5 sedute riuscirò entro l’estate a eliminare un buon 97% dei peli. Quelli che rimarranno mi hanno detto che saranno molto fini e chiari e che potrò eventualmente farmeli con qualche strappo di ceretta qua e là. Detto ciò mi affido ai vostri preziosi consigli. Grazie in anticipo.

gentilissima chieda chiarimenti al medico che la segue e che le sta proponendo i trattamenti, solo da loro avrà le risposte che giustamente merita. cordiali saluti

6 Risposte leggi di più
Tiroide e luce pulsata Ilaila · 6 feb 2019

Buongiorno, da poco ho scoperto di avere i valori del tsh alti e mi è stato dato l'eutirox. Volevo sapere se potevo continuare a fare il mio trattamento di luce pulsata per la rimozione dei peli o se ci sono controindicazioni. Grazie mille. Cordiali saluti I.S.

nessun problema. dr.Peroni Ranchet

7 Risposte leggi di più

Buongiorno, Ho recentemente cominciato un trattamento di epilazione con la luce pulsata. Mi è stato detto che il trattamento deve essere assolutamente sospeso nel caso di utilizzo di antibiotici o cortisonici. Mi sono ricordata che un’ora prima della prossima seduta ho appuntamento dal dentista per un’otturazione, sotto anestesia locale. Mi è venuto il dubbio che questo intervento non sia compatibile con il trattamento estetico. C’è qualche rischio? Grazie in anticipo.

nessuna controindicazione per la anestesia locale cordiali saluti

9 Risposte leggi di più

Salve vorrei sottopormi a sedute di laser a luce pulsata o diodo per epilazione e vorrei sapere se provoca qualcosa sulla cicatrice ipertrofica nata in seguito a un taglio cesario un anno e ancora di color rosa

nessuna controindicazione all'impiego della luce pulsata o del laser; peraltro sulle cicatrici ipertrofiche abitualmente non ci sono peli.

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Vantaggi e svantaggi della fotoepilazione

Vantaggi e svantaggi della fotoepilazione

La fotoepilazione è il sistema più consigliato dagli esperti di tecniche depilatorie perché grazie a questa tecnica riuscirai a...

Guidaestetica.it  · 31 mag 2015

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Giulio Maria Maggi

Dott. Giulio Maria Maggi

166 raccomandazioni

Il Dott. Giulio Maria Maggi può vantare una notevole esperienza maturata all'estero nei più prestigiosi istituti internazionali ed attualmente, dopo aver esercitato 12 anni come Chirurgo presso Villa Maria Pia Hospital, divisione di Chirurgia Generale Mininvasiva, Laparoscopica e Chirurgia Plastica, diretta dal Prof. Mario De Michelis, si è dedicato esclusivamente alla libera professione.Il Dott. Giulio Maria Maggi svolge anche attività didattica, in qualità di docente incaricato per l'utilizzo dei fillers in corsi teorico-pratici nel nord d'Italia; consulente in internet per le tematiche di senologia, medicina e chirurgia estetica in diversi siti italiani.Unico Centro Medico di Eccellenza Filler Radiesse in Piemonte !( http://www.centrimediciradiesse.it/trova-il-medico )Il percorso formativo del Dott. Giulio Maria Maggi:Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino.Master Universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica presso l'università di Genova, Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica ed Estetica diretta dal Prof. Luigi Santi.Master Universitario in Vulnologia conseguito presso l'Università degli studi di Torino.Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Planas di Barcellona (Spagna).Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Prof. Guerrerosantos di Guadalajara (Messico).Stage presso l'Hospital General Dr. Manuel Gea Gonzales – Prof. F. Ortiz Monasterio di Citta' del Messico (Messico)Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Prof. Liacyr Ribeiro di Niteroi – Rio de Janeiro (Brasile).Fellowship Dipartimento di Chirurgia Plastica presso la New York University (USA) - Prof J. Mc Carthy;Fellowship Dipartimento di Chirurgia Plastica presso la Los Angeles University (USA) - Prof Kawamoto;Dal 2002 al 2009 ha collaborato con il Prof. Marten Perolino ad un progetto torinese per la chirurgia plastica e ricostruttiva urologica del cambio di sesso (conversioni androginoiche).Membro dell'A.S.S.E.C.E. (Associazione Europea di Chirurgia Estetica).Perito del giudice presso il Tribunale ordinario di Torino per le tematiche di medicina e chirurgia estetica.Trattamenti svolti dal Dott. Giulio Maria Maggi:Medicina estetica:BotulinoBiostimolazione e biorivitalizzazioneCavitazioneCheck up cutaneoCriolipolisiFillers (Acido ialuronico)Flebologia estetica Laser CO2 frazionaleLaserlipolisiLaser Q-switchLipolisi ultrasonicaMesoterapiaOssigenoterapia con percorso terapeutico (a base di vitamine)PeelingRadiofrequenza monopolare, bipolare e tripolareRisonanza quantica molecolareRimozione dei tatuaggiT.R.A.P (Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale)Trattamenti dietologiciTrattamenti laserTerapie sclerosantiTerapia dell'acneTerapia della celluliteTerapia dell'iperidrosiTrattamento dell'alopeciaTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento degli esiti cicatrizialiTrattamento delle macchie della pelleTrattamento delle smagliatureTrattamento dell'iperidrosi (palmare, plantare, ascellare)Ossigeno-ozono terapiaMicrobotulinoMicroliposculturaMicroterapiaLipofillingPRP – plasma arricchito in piastrineBiostimolazione con radiofrequenzaDermochirurgia laserDermochirurgia a risonanza quantica molecolareChirurgia Estetica:Asportazione di xantelasmi palpebraliAddominoplasticaMiniaddominoplastica endoscopicaLifting del viso e del colloLifting delle braccia (brachioplastica)Lifting cosceLifting ombelicoLifting del sopracciglioLiposculturaLipostrutturaLiposuzioneMastoplastica additiva videoendoscopicaMastoplastica ridutivaMastoplastica per ginecomastiaMastopessiOtoplasticaRicostruzione del lobo fissuratoRimodellamento dell'alluce valgoRinoplasticaRinosettoplasticaRingiovanimento dei genitali esterniRiduzione piccole labbra (labioplastica)Rimodellamento delle grandi labbraRimodellamento del pubeVaginal tightening (correzione estetica dopo il parto)Trattamento della fimosi (plastica del prepuzio)Trattamento del frenulo breve (plastica in allungamento)Onicectomia semplice/radicaleTrattamento della sindrome del tunnel carpaleTrattamento del dito a scattoRimozione cisti sinovialiTrattamento del morbo di De QuervainTrattamento del morbo di DupuytrenTrattamento delle vene varicoseAsportazione di neviAsportazione laser di verrucheAsportazione laser di papillomiAsportazione laser di condilomiAsportazione ldi neoformazione sebaceeAsportazione di lipomiAsportazione di cistiAsportazione di epiteliomi.

Torino (Città) Torino

Dott. Gino Luca Pagni

Dott. Gino Luca Pagni

24 raccomandazioni

Il Dott. Gino Luca Pagni è un medico estetico con titolo di Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica e diploma di Esperto e consulente in Medicina estetica. Socio aderente SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica) e Fellow dell'ASLMS (American Society for Laser Medicine and Surgery). È iscritto all'Ordine dei Medici di Lucca, città nella quale svolge la sua attività oltre che a Marina di Pietrasanta in Versilia. Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a congressi in Italia ed all'estero.Offre al paziente tutta la serietà e la professionalità che ha acquisito negli anni, dedicandosi con passione alla scienza medica eseguendo procedure sicure ed affidabili per conseguire risultati naturali. Unico medico in Toscana ad utilizzare "Zerona", laser a bassa energia non invasivo che agisce dall'esterno promuovendo lo svuotamento degli adipociti ed il rimodellamento corporeo.Il Dott. Gino Luca Pagni è specializzato in trattamenti non invasivi di ringiovanimento globale del volto, rimodellamento del corpo non invasivo con Zerona, chirurgia del seno, trattamenti laser per rimozione tatuaggi, rimozione capillari ed angiomi, trattamento cellulite, epilazione permanente, carbossiterapia, ossigeno iperbarico intraceuticals, fotoringiovamento, thermage, lipolaser, soft-restoration, iniezioni di botulino e dermal filler.

Altopascio Lucca

Dott.ssa Tiziana Vitagliano

Dott.ssa Tiziana Vitagliano

16 raccomandazioni

Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Napoli n. 0000028140La Dott.ssa Tiziana Vitagliano è un medico-chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1996 presso la facoltà della Seconda Università di Napoli, e in seguito, nel 2001, ha ottenuto la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Catania. SpecializzazioniLa dottoressa è disponibile per una prima visita informativa per interventi di chirurgia del viso come lifting, minilifting e lifting de sopracciglio; loboplastica; correzione delle orecchie a sventola; blefaroplastica superiore ed inferiore; rinosettoplastica funzionale e rinoplastica estetica o senza chirurgia (rinofiller); mentoplastica.La Dott.ssa Vitagliano si occupa anche di tutto ciò che concerne la chirurgia del seno: dalla mastoplastica additiva fino al lifting del seno o mastopessi e la mastoplastica ricostruttiva, così come anche la correzione della ginecomastia maschile.Per quanto riguarda, invece la chirurgia del corpo, la dottoressa effettua tutti i principali interventi di rimodellamento, tra cui anche il Lipomodel, la brachioplastica o lifting degli arti superiori e anche, liposcultura e lifting degli arti inferiori, e infine addominoplastica e miniaddominoplastica.Esegue inoltre trattamenti di Medicina Estetica del viso e del corpo: trattamenti Antiaging; biostimolazione senza aghi e biostimolazione mesoterapica; filler con acido ialuronico (riempimento delle labbra, del solco nasogenieno, delle rughe della marionetta, eliminazione barcode/codice a barra, correzione delle occhiaie); lifting non chirurgico con fili di sospensione e/o fili biostimolanti e sedute di carbossiterapia.La Dott.ssa Vitagliano esegue anche trattamenti laser combinati  e con Resurfx della Lumenis per correggere esiti cicatriziali da acne e cicatrici traumatiche, strie distrofiche o smagliature ed anche per il resurfacing del volto e infine depilazione medicale con laser a diodo Lightsheer della Lumenis.UbicazioneLa Dott.ssa Tiziana Vitagliano opera in diversi studi e strutture situate tra Napoli, Salerno e Catanzaro.Contattala con fiducia per un appuntamento. La Dottoressa, dopo un'attenta visita, sarà in grado di valutare l'intervento o il trattamento più adatto al tuo caso, stimare un preventivo e dettagliare le fasi pre e post intervento.

Napoli (Città) Napoli

Informazione addizionale