Informazioni sul trattamento

La carbossiterapia consiste nell'inserimento di anidride carbonica attraverso un sottile ago e aiuta a vascolarizzare maggiormente la zona trattata. Si ricorre alla carbossiterapia in caso di adiposità localizzata, ritenzione idrica, scarsa circolazione, piccole rughe. Inoltre è uno strumento utile nel caso di psoriasi ed altre malattie della pelle. Infatti l'anidride carbonica riesce a riaprire i capillari e a dare così più freschezza e luminosità alla pelle. Le sedute durano quindici minuti circa e per aumentarne gli effetti è consigliabile associarlo a trattamenti linfodrenanti.

Duratata trattamento
15-60 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
3-4 settimane
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Aiuta ad eliminare la cellulite
  • Combatte le occhiaie
  • Riduce le rughe
  • Elimina la pelle flaccida nelle braccia e nelle cosce
  • Riattiva la produzione di collagene e rende più elastica la pelle

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati ma sono necessarie 2 o 3 sedute perché si notino i primi cambiamenti. Generalmente è un trattamento che non crea problemi, ma possono verificarsi effetti secondari soprattutto nella zona trattata. Possono insorgere gonfiore e arrossamento cutaneo. Il paziente potrebbe sentire un leggero dolore.

Il trattamento

Il medico inietterá con aghi sterilizzati diossido di carbonio (CO2) che esce da un piccolo serbatoio di ossigeno. Nei casi di cellulite e grasso accumulato agisce sulle cellule grasso liberando gli adipociti che vengono poi eliminati attraverso il sistema linfatico. Tutto il processo viene controllato da una macchina che regola il passaggio di gas, le dosi da iniettare e la durata. Il diossido di carbonio viene eliminato in modo naturale dopo alcuni giorni.

Dopo il trattamento

Il medico raccomanderá al paziente di ingerire una grande quantitá diacqua nei primi giorni per eliminare le tossine e il gas iniettato.

Controindicazioni

La carbossiterapia non è raccomandata nelle persone con problemi respiratori, coronarici o renali, cosi' come nei casi di insufficienza epatica e cancro. Non è indicata nemmeno nei casi di anemia.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ho fatto diverse esperienze di medicina estetica ed ho avuto sempre ottimi risultati, faccio abitualmente la carbossiterapia, un ottimo trattamento

Ho sempre desiderato delle gambe più toniche! Il mio problema principale è la lassità cutanea che ho in tutto il corpo.. braccia, seno, con varie smagliature anche sul decoltè spuntate durante la fase di sviluppo. Il punto che più mi affligge sono le gambe. Oltre ai fastidiosi cuscinetti e la cellulite ho molti buchi e interno coscia molle soprattutto poco sopra il ginocchio. Mi sono rivolta a parecchi chirurghi estetici e nessuno mi ha mai consigliato un lifting.. (consideravano la mia età) anche se io ho già messo nel conto che prima o poi magari tra 10 anni sarà quella la mia strada. La scorsa estate mi sono sottoposta a 7 sedute di ultrasuoni..con un leggero miglioramento solo dopo la prima seduta, ma le successive 6 non hanno fatto praticamente nulla anzi peggio dell'acqua fresca. E infatti ho interrotto pensando che mi stesse rubando solo soldi. Adesso dopo l'ennesimo consulto medico mi è stato proposto un ciclo di carbossiterapia. Io invece sinceramente speravo mi consigliasse il micro lifting con i fili.. e invece no. Un pò delusa sono andata via ma dopo averci pensato qualche giorno ho deciso di prenotare... adesso ho dubbi sul miglioramento che potrei ottenere. Il dottore dice invece che avrò beneficio soprattutto per la riattivazione del micro circolo venoso e finfatico che é la principale causa del mio aspetto delle gambe da 50enne e forse più. Senza offesa per le 50enni. Mia mamma di 54 ha le gambe 10 volte meglio di me :(

Carbossiterapia e copping credo diano ottimi risultati, trattamenti viso acido mandelico radiofrequenza credo diano ottimi risultati. Poi filler acido.ialuronico per rughe naso labiali ne avrei bisogno

Ho sempre desiderato gambe snelle, toniche invece no! dopo aver letto le vostre esperienze mi sono convinta ad intervenire. Non sapevo bene su cosa indirizzarmi, ho scritto ad un po' di medici ed alla fine ho scelto la dottoressa Olivero che mi ha convinta per la competenza, gentilezza e disponibilità. La dottoressa mi ha suggerito la carbossiterapia. Ho fatto la prima seduta, un po' di bruciore ma sopportabilissimo. Avendo i capillari fragilissimi temevo lividi diffusi, invece praticamente tutto ok! Speriamo nei risultati a fine ciclo.. vi terrò informate

Sono stata molto soddisfatta: raccomando il Dott. Chemello per valutare il miglior trattamento in base alle esigenze del paziente. Dopo il pacchetto di trattamenti proposto dal dottore ho continuato a fare, durante gli anni successivi, dei trattamenti saltuari di mantenimento con ottimi risultati. Personale cordiale e competente.

Rifarò con piacere il trattamento perché mi ha molto soddisfatta e lo consiglio per quanto un pochino doloroso ma molto efficace a tutte quelle persone che non sono felici della cosiddetta buccia d arancia !!!!!! Perché con questo trattamento svanirà in una decina di sedute un piccolo sforzo per un grande risultato!!!!

Ho avuto degli ottimi benefici.. Non mi si sono gonfiate le caviglie in tutta l'estate. Pelle liscia sulle gambe e viso! Ottimo trattamento anche antirughe! Anti borse e occhiaie.. Fantastico perché non ha controindicazioni si può fare anche durante l'estate. Salutare ed efficace.. Lo consiglio a tutti uomini e donne sia x estetica che per patologie vascolari.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Carbissiterapia: soddisfatta
Daniela1293 · Brescia (Città)
Daniela1293 21 10 mag 2018
21 10 mag 2018
Carbossiterapia per la cellulite
MariaPaladino · Napoli (Città)
MariaPaladino 19 7 mag 2018
19 7 mag 2018
carbossiterapia e il canco
Betsie71 · Padova (Città)
Betsie71 4 30 apr 2018
4 30 apr 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, ho 26 anni e da circa 3, soffro della sindrome di Reynaud, accertata da capillaroscopia, elettrocardiocolordoppler, visita cardiologica e holter, analisi del sangue per escludere malattie reumatiche, proteina C reattiva e visite da due reumatologi differenti. Ho tentato una prima cura con Prisma abbinata ad un composto di nitroglicerina al 2%, il primo anno, poi per i successivi e attualmente solo creme idratanti. Ho letto che la carbossiterapia potrebbe aiutare ad alleviare i fastidi, è cosi? La terapia è possibile anche farla con impegnativa?.

Sicuramente la carbossiterapia potrà esserle di giovamento. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Buonasera, dopo oltre 2 anni da un filler palpebre inferiori con Redensity II, permane un po' di gonfiore sotto gli occhi, dovuta a parere di altri medici da stasi per cattivo drenaggio liquidi... mi consigliate la carbossiterapia?

Medical Laser Clinic

Miglior risposta

Gent.le Sig.ra, si la consiglio, la Carbossiterapia è indicata anche per questo tipo di problematica. Cordiali saluti Dr. Francesco Colla MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

7 Risposte leggi di più
Prp e carbossiterapia capelli Anonimo · 3 ott 2018

Sono una ragazza di 27 anni e da circa 3 mesi sto perdendo capelli in maniera diffusa ma in modo particolare ho visto uno svuotamento nella parte alta della testa. Ho un diradamento dei capelli dovuto a stress e dermatite seborroica. Mi hanno escluso alopecia androgenetica. Ho effettuato la prima seduta di prp e adesso inizierò le sedute di carbossiterapia. Bloccano la caduta e favoriscono la ricrescita? Tra quanto tempo riuscirò a vedere risultati? Grazie mille

Mi pare che abbia già posto domande simili e molti colleghi hanno già risposto. Cordiali saluti ... leggi di più

12 Risposte leggi di più
Carbossiterapia gambe EsterGatti · 6 ago 2018

Gentili dottori, Volevo sapere se la carbossiterapia per trattare l'insufficienza venosa può essere fatta direttamente sulle gambe (polpaccio), perché mi è sembrato di capire che la si applica solo alle cosce. Grazie.

E' possibile, ma resta indispensabile una valutazione diretta. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Skin Center

Skin Center

Skin Center è un centro laser dermoestetico che offre servizi specialistici per donare salute, bellezza e benessere ad Avezzano, Pescara e L'Aquila.I medici del centro sono specializzati in diverse branche mediche dedicate al miglioramento interiore ed esteriore del corpo come:Dermatologia medica, chirurgica ed omeopaticaVideodermatoscopia digitaleMedicina DermoesteticaLaser CO2, laser frazionale, Nd:Yag, Alexandrite, Q-Switched, Dye, IPLChirurgia EsteticaFiller, botox e fili riassorbibiliUltherapyExea genotechnologyTricologia, trapianti di capelliTrattamenti avanzati corpo (Smartlipo, Cooltech, Onda)Triactive, Carbossiterapia, RadiofrequenzaSkin Center offre professionalità e competenza per permettere ai pazienti di raggiungere un benessere complessivo, grazie al supporto costante con i medici qualificati. Sono numerosi i trattamenti disponibili nel centro, tutti eseguiti da personale qualificato e con macchinari e prodotti efficaci e sicuri.All'interno del centro vengono anche offerti corsi pratici e teorici sulla Dermatologia e Medicina Estetica.

Avezzano L'Aquila

Dott. Giorgio Galassi

Dott. Giorgio Galassi

3 raccomandazioni

Il Dott. Giorgio Galassi, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza" nel 1985, iscritto all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma con n° 37090, con Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza", è un Chirurgo Plastico ed Estetico che svolge la sua attività principalmente a Roma e provincia, a Carpi e nella Repubblica di San Marino.Dal 1990 al 2011 ha prestato servizio come Ricercatore presso la IV Clinica Chirurgica dell'Università di Roma "La Sapienza", occupandosi esclusivamente di Chirurgia Plastica con particolare riguardo alla chirurgia oncoplastica della mammella, alla chirurgia degli esiti di ustione, alla chirurgia della grande obesità e alla chirurgia oncologica cutanea.Le sue profonde abilità tecniche e scientifiche sono andate ampliandosi nel corso degli anni e il Dott. Galassi ha avuto modo di entrare in contatto con i massimi esperti mondiali da cui imparare ogni giorno quella sensibilità e quell'attenzione nell'affrontare casi clinici diversi e complessi. Ha frequentato i migliori centri mondiali della sua disciplina, soprattutto negli Stati Uniti.Nel 2011 ha volontariamente deciso di abbandonare la sua ventennale carriera universitaria per dedicarsi esclusivamente all'attività privata.Tra i suoi primari interessi rientrano la chirurgia mammaria, volta a rimodellare il seno sia per motivi funzionali che puramente estetici, la chirurgia della silhouette corporea e la chirurgia orbito-palpebrale.

Roma (Città) Roma

Dott.ssa Cristiana Duranti

Dott.ssa Cristiana Duranti

13 raccomandazioni

La dott.ssa Cristina Duranti si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'università "La Sapienza" di Roma, con il massimo dei voti e con lode. Nel 1993 si è iscritta alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Diplomatasi nel 1999 in Medicina Estetica si è poi specializzata in Radiodiagnostica, Scienze delle immagini, Omeopatia e Omotossicologia.La Dott.ssa Cristiana Duranti esegue trattamenti di:BotulinoFillerMesoterapiaCavitazionePeelingRadiofrequenzaCarbossiterapiaPressoterapiaTerapie sclerosantiBiostimolazione e biorivitalizzazioneLaserlipolisi per ridurre le adiposità localizzateFattori di Crescita PiastiniciEndermologieBio-Risonanza per le intolleranze alimentariLuce PulsataVelashapeLaser CO2 frazionatoLaser q switchedLaser vascolareTrattamenti dietologiciTerapia fotodinamica (PDT) per la cura di discheratosi, basaliomi, epiteliomi ed acneFotoringiovanimento cutaneo.CriolipolisiAsportazione Cisti senza puntiNel dettaglio il curriculum formativo della Dott.ssa Cristiana Duranti comprende:Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"Tirocinante dal Maggio '92 al Giugno '93 presso il reparto di Medicina Interna dell'Università "La Sapienza" di Roma.dal Dicembre '92 al Maggio '93 ha frequentato il corso "Clinica endocrinologica" indetto dalla Scuola medica ospedaliera della Regione Lazio, tenutosi presso il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Eugenio di Roma.Dal Settembre al Novembre del '94 ha frequentato il Molecular Pharmacology and Neurogenetics Laboratory nel Department of Surgery and Medicine dell'Università di Yale, svolgendo attività di ricerca e di laboratorio .Nel Luglio del '95 ha conseguito una borsa di studio del Consiglio Nazionale delle Ricerche per svolgere studi e ricerche riguardo al "Ruolo dei fattori umorali negli adattamenti cardiorespiratori indotti da esercizio muscolare statico e dinamico", presso il dipartimento di Medicina Interna dell'Università" Tor Vergata di Roma, della durata di un anno.1999 diploma in Medicina Estetica presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Roma, Direttore: Prof. Carlo Alberto Bartoletti.Specializzazione in Radiodiagnostica e Scienze delle immagini nel 2000.2002 diploma in Omeopatia e Omotossicologia.

Palermo (Città) Palermo