Informazioni sul trattamento

La carbossiterapia consiste nell'inserimento di anidride carbonica attraverso un sottile ago e aiuta a vascolirizzare maggiormente la zona trattata. Si ricorre alla carbossiterapia in caso di adiposità localizzata, ritenzione idrica, scarsa circolazione, piccole rughe. Inoltre è uno strumento utile nel caso di psoriasi ed altre malattie della pelle. Infatti l'anidride carbonica riesce a riaprire i capillari e a dare così più freschezza e luminosità alla pelle. Le sedute durano quindici minuti circa e per aumentarne gli effetti è consigliabile associarlo a trattamenti linfodrenanti.

Duratata trattamento
15-60 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
3-4 settimane
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Aiuta ad eliminare la cellulite
  • Combatte le occhiaie
  • Riduce le rughe
  • Elimina la pelle flaccida nelle braccia e nelle cosce
  • Riattiva la produzione di collagene e rende più elastica la pelle

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati ma sono necessarie 2 o 3 sedute perché si notino i primi cambiamenti. Generalmente è un trattamento che non crea problemi, ma possono verificarsi effetti secondari soprattutto nella zona trattata. Possono insorgere gonfiore e arrossamento cutaneo. Il paziente potrebbe sentire un leggero dolore.

Il trattamento

Il medico inietterá con aghi sterilizzati diossido di carbonio (CO2) che esce da un piccolo serbatoio di ossigeno. Nei casi di cellulite e grasso accumulato agisce sulle cellule grasso liberando gli adipociti che vengono poi eliminati attraverso il sistema linfatico. Tutto il processo viene controllato da una macchina che regola il passaggio di gas, le dosi da iniettare e la durata. Il diossido di carbonio viene eliminato in modo naturale dopo alcuni giorni.

Dopo il trattamento

Il medico raccomanderá al paziente di ingerire una grande quantitá diacqua nei primi giorni per eliminare le tossine e il gas iniettato.

Controindicazioni

La carbossiterapia non è raccomandata nelle persone con problemi respiratori, coronarici o renali, cosi' come nei casi di insufficienza epatica e cancro. Non è indicata nemmeno nei casi di anemia.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Sono una giovane donna normopeso ma con grasso localizzato a livello delle "culotte de cheval" che da sempre non mi fanno sentire a mio agio perché inadatte al mio fisico magro e muscoloso... Mi sono sottoposta ad un ciclo di 8 sedute di carbossiterapia e ad una seduta di cavitazione (ultrasuoni a bassa frequenza )ma nonostante avessi pochi cm di grasso da eliminare (circa 3 cm) e abbia continuato a seguire una dieta sana e un regime sportivo intenso, non ho notato alcun tipo di miglioramento per quanto riguarda la diminuzione volumetrica dell'accumulo adiposo, ma solo una leggera diminuzione dell'aspetto a buccia d'arancia.
2 commenti

Da qualche anno avevo cominciato ad essere ossessionata dall'aspetto delle mie gambe, e dalla cellulite, tanto da non riuscire a vivere alcuni momenti, come per esempio l'andare in spiaggia, in serenità. Dopo svariati ed inutili tentativi per migliorare la situazione ho cercato su internet qualcuno che potesse aiutarmi davvero, e ho scoperto che vicino a casa mia c'era lo studio di un chirurgo estetico che poteva aiutarmi. Avevo paura che si sarebbe rivelata l'ennesima delusione. Mi sono sottoposta a 5 sedute di Mesoterapia e a 5 di Carbossiterapia. La prima consisteva in tante piccole iniezioni di un liquido, per tutta la lunghezza della gamba, tramite un piccolo ago. La seconda invece consisteva nell'iniezione di un gas, del tutto sicuro, nei punti più critici, sempre tramite un piccolo ago. Nessuno dei due si è rivelato particolarmente doloroso. Ho accusato solo un lieve fastidio ma, per quanto riguarda me, sopportabile. Finite le dieci sedute ho cominciato a sottopormi ad una seduta di Carbossiterapia di richiamo,circa ogni due mesi. Oggi sto decisamente meglio con me stessa. Certo le mie gambe non sono perfette, ma ho ottenuto dei risultato soddisfacenti, e riesco a sentirmi più a mio agio. Consiglierei, a chi si trovasse nella mia situazione, di cercare qualche bravo medico che possa consigliarli su quale sia il trattamento più adatto a loro, ricordandogli che comunque ognuno è fatto a modo suo e reagisce in maniera diversa ai trattamenti e quindi potrebbero volerci più sedute per ottenere qualcosa. E di ricordarsi di accompagnare il tutto ad un'alimentazione adeguata e ad attività fisica Lo raccomanderei per la disponibilità, la gentilezza e l'onestà della dottoressa e delle collaboratrici. Mi sono trovata subito a mio agio e credo che sia la cosa più importante quando ci si trova a parlare di una cosa che magari ci fa stare male. Mi è stata data tutta l'attenzione necessaria, mi sono stati dati consigli utili e spiegazioni precise e dettagliate su quale fosse l'entità del mio problema e su cosa dovevo fare per migliorare. Molto disponibili anche nel fissare appuntamenti o cambiare le date di appuntamenti già fissati

7 commenti

Dopo vari tentativi deludenti con altre tecniche, ho decido di combattere la cellulite con la carbossiterpia. Temevo che fosse come quelli già provati (mesoterapia, crio) e invece mi ha dato un ottimo risultato. Un po' doloroso ma sopportabile. Risultati visibili dopo 2 sedute. Il trattamento migliore per questo problema. Sono soddisfatta e consiglio la carbossi sia per cellulite che per adipe.

8 commenti

Ciao a tutti, sto eseguendo un ciclo di carbossiterapia presso la Medical Laser Clinic di Verona e devo dire che mi sto trovando bene, sono alla 4 seduta e non vedo l'ora di vedere i risultati a fine ciclo (12 sedute) Ho gambe con ritenzione e forte fragilità capillare. Vi saprò dire a fine trattamento quali saranno i risultati!

33 commenti

Già dopo 6 sedute di carbossiterapia ho notato un miglioramento non a livello estetico di riduzione ma appunto un senso di leggerezza che da tempo non avevo, lo consiglio chi con a me avverte questa sensazione di pesantezza e non sa come porre rimendio

2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
9 15 mar 2017
2 28 dic 2016
Carbossiterapia per cellulite
Perl9 · Piacenza (Città)
Perl9 3 10 nov 2016
3 10 nov 2016

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno dottori, sono una donna di 31 anni che, pur facendo sport, ha sempre sofferto di cellulite su cosce e glutei. Ad oggi, dopo due gravidanze e con attività fisica pari a zero, vedo aumentare in modo molto repentino, cellulite e capillari su cosce e ginocchia. Ho Notato anche un aumento di peso pari a 6-7 kg nell'ultimo anno pur mangiando sempre allo stesso modo. Vorrei sapere se l'aumento di peso possa dipendere da un accumulo eccessivo di liquidi, e, quali trattamenti siano più giusti per la mia condizione. Dimenticavo di dire che non sono obesa.... Oggi peso 63 kg rispetto ai 56-57 di un anno fa (l'ultima gravidanza l'ho avuta quattro anni fa). Grazie mille in anticipo per la risposta. Anna.

Dott. Cesare Brandi

Miglior risposta

Le consiglio di fare una visita prima di pensare ad un trattamento.. sicuramente uno dei trattamenti in caso di cellulite e insufficienza venosa e' la carbossiterapia ma.. non e' possibile indizare una indicazione senza una valutazione clinica .. ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Salve, sono una grande obesa, mi hanno consigliato di fare carbossiterapia, conta?? Il mio problema maggiore è la pancia... Ci sono alternative? Che rischi e controindicazioni ci sono?? Grazie

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, pur utilizzando tantissimo la carbossiterapia per innumerevoli inestetismi, credo che per la risoluzione della sua adiposità non sia indicata. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Bio-Lifting Studio Medico Fronzi della Dott.ssa Stefania Fronzi

10 raccomandazioni

La dott.ssa Stefania Fronzi, nata a Padova nel 1979, si è laureata in Medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari nel 2004.Nel 2008 ha conseguito il Diploma di Master biennale di II livello in Medicina Estetica presso l'Università La Sapienza di Roma e l'Università di San Marino. Ha partecipato e partecipa tutt'ora a numerosi congressi e corsi di perfezionamento in Medicina Estetica.Nel 2009 ha conseguito il Diploma di formazione specifica in Medicina Generale e nel 2012 ha conseguito il Diploma di Master biennale di II livello in Medicina Generale presso Università Campus Biomedico di Roma.Attualmente è iscritta al I anno del percorso formativo pluriennale in omeopatia, omotossicologia e discipline integrate.La dott.ssa Fronzi, svolge l'attività libero-professionale presso il suo studio medico, situato a Lecce, che si contraddistingue per professionalità, flessibilità negli orari e cortesia, ed è inoltre centro autorizzato Bio-lifting per l'utilizzo di macchinari di ultima generazione per epilazione IPL e BIOLIFTING non chirurgico di viso e corpo tramite radiofrequenza ed elettroporazione.Lo studio medico Fronzi inoltre, grazie al sapiente utilizzo di più metodiche combinate quali mesoterapia, ultrasuoni e radiofrequenza, è in grado di proporre trattamenti personalizzati per combattere i vari tipi di cellulite e le adiposità localizzate. Si effettuano inoltre trattamenti viso quali peeling, filler, biorivitalizzazione, skin resurfacing ed anche trattamenti di biostimolazione viso con la nuovissima metodica dei fili di sutura in PDO. Infine, ultima novità, si effettuano trattamenti di SKIN NEEDLING con Micro needling pen, per il trattamento di smagliature, cicatrici acneiche e ringiovanimento globale viso.

Lecce (Città) Lecce

Clinica Estetica Europa

13 raccomandazioni

La Clinica Estetica Europa è un centro di eccellenza per la chirurgia e la medicina estetica. Sita in Firenze, nell'elegante zona del V.le Europa, è una moderna struttura sanitaria adeguata alle più innovative tecnologie medico-chirurgiche nel campo estetico, dove professionisti di lunga esperienza si impegnano a soddisfare le esigenze del paziente garantendo assistenza in ogni singola fase del percorso chirurgico: dalla prenotazione della prima visita, alle dimissioni fino ai controlli post-operatori.SpecialiazzazioniTutti i trattamenti e le terapie che si adottano nella nostra struttura sono finalizzati alla prevenzione ed al trattamento dell'invecchiamento con l'obiettivo di migliorare l'aspetto naturale e l'immagine estetica del paziente.I principali trattamenti di medicina estetica:Chirurgia estetica, medicina estetica, mastoplastica, rinoplastica, blefaroplastica, lifting e mini lifting body, dimagrimento, intralipoterapia, carbossiterapia, mesoterapia, trattamenti lpg e endosphere, fillers, acido ialuronico, carbossimetil, cellulose e lipofilling, fili riassorbibili in pdo, biorivitalizzazione del viso, botox, peeling di obagi, depilazione ed epilazione, epilazione con luce pulsata o laser trattamento calvizie (metodo fue-metodo fut).Lo staff medicoIl Dott. Matteo Campana è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Filosofia del Dott. Matteo Campana: Dai Brasiliani ho imparato il loro innato senso della bellezza e la cura del corpo. Una lezione importante da un popolo latino dalla grande tradizione. Chirurgia estetica - Chirurgia bariatrica - Chirurgia intima.Dott. Giovanni Pellegrinelli, Laureato in medicina e chirurgia all'Università di Genova, consegue successivamente il master in chirurgia estetica a Milano. Specializzato in chirurgia del viso, chirurgia del profilo corporeo e chirurgia di quelli che sono gli eccessi adiposi. È considerato un luminare nella sostituzione dei filler a favore di microimpianti di tessuto adiposo.Il Dottor Ikenna Valentine Aboh si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale Il suo percorso professionale è ricco di vari riconoscimenti. Prestazioni: chirurgia orale, chirurgia maxillo facciale, medicina estetica, chirurgia plastica estetica del volto.La Dott.ssa Batacchi, medico chirurgo specializzato in dermatologia e tricologia, si occupa di medicina estetica con passione da circa 20 anni.La filosofia della Dott.ssa Batacchi è quella di recuperare e conservare la bellezza, attraverso la tutela della salute. TRATTAMENTI TRICOLOGICI - TRICOGRAMMA BTA - LA FUE (Follicolar Unit Extraction) è un metodo di prelievo degli innesti. È la tecnica più recente e innovativa nel campo della chirurgia ricostruttiva dei capelli; K-LASER PROFESSIONAL 532 (per i capillari del volto e delle gambe); Blefaroplastica non ablativa (è una tecnica innovativa che accorcia la cute in eccesso delle palpebre senza dover incidere per asportarla.La Dott.ssa Irina Chlytchkova-Grandi, di madrelingua russa, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l'università di Ferrara. Nel 2004 si è specializzata in anestesia e rianimazione presso l'università di Modena. La dott.ssa Chlytchkova oltre ad essere il nostro medico anestesista è anche il punto d'incontro tra la clientela russa ed i nostri professionisti aiutandoli nella scelta e nella comprensione dei nostri trattamenti. Da dieci anni si dedica con passione e professionalità alla medicina estetica. In questi anni ha sviluppato una metodica personale di "lifting invisibile", che comprende diverse metodiche moderne (es. filler, tossina botulinica, carbossimetilcellulosa, fili di trazione e biostimolazione ecc.), riscuotendo un elevato successo e grado di soddisfazione da parte dei pazienti. La Dott.ssa Irina Chlytchkova-Grandi vanta 16 anni di esperienza ospedaliera presso il SSN che le permettono di garantire ai propri pazienti dei trattamenti anestesiologici "doc" perché, dal suo punto di vista, la maggior parte dei trattamenti estetici richiedono assistenza anestesiologica per motivi di sicurezza e comfort del paziente. La scienza anestesiologica si è sviluppata negli ultimi decenni (preemptiv anestesia) in modo da evitare al paziente qualsiasi disturbo algico. Con modernissime tecniche di sedazione conscia si permette un respiro spontaneo. Inoltre esiste la possibilità di interrompere lo stimolo doloroso in partenza con anestesia spinale, peridurale o locale. Pertanto tutto ciò è atto alla salvaguardia ed al benessere del paziente che vivrà questa esperienza come il risveglio da un dolce sogno.UbicazioneLa Clinica Estetica Europa si trova a Firenze.

Firenze (Città) Firenze

Dott.ssa Alice Maini Studio di Odontoiatria e Medicina Estetica

2 raccomandazioni

Lo Studio di Odontoiatria e Medicina Estetica della dott.ssa Alice Maini offre non solo servizi di odontoiatria tradizionale e chirurgica di straordinaria efficacia e professionalità, ma esegue anche trattamenti di medicina estetica per la bellezza del viso.SpecializzazioniLa dott.ssa Alice Maini, titolare dello studio, è un medico chirurgo odontoiatra, specialista in Odontostomatologia. Ha conseguito un Master Universitario di secondo livello in medicina estetica .Lo studio Maini garantisce affidabilità e sicurezza al paziente, oltre che pagamenti personalizzati. Propone trattamenti per ristrutturare la pelle danneggiata, che ha perso elasticità e tonicità, e, allo stesso tempo, offre cure per ritrovare il naturale sorriso con trattamenti di odontoiatria estetica.UbicazioneLo Studio di Odontoiatria e Medicina Estetica della dott.ssa Alice Mainisi trova nel comune di Rovereto, nella provincia di Trento.

Rovereto Trento