Blefaroplastica Video in evidenza

Buonasera, ad inizio Luglio ho subito il suddetto intervento. 10 giorni fa, ad entrambi gli occhi e nella stessa zona delle palpebre inferiori, mi sono apparsi due edemi di piccola dimensione, prima occhio sinistro e poi occhio destro. È normale a distanza di tutto questo tempo? Consigli? grazie

Situazione particolare che necessita della valutazione del chirurgo operatore

8 Risposte leggi di più

Buongiorno avevo grandi sacche e occhiaie ed ho deciso di intervenire chirurgicamente, ho sostenuto però due interventi di blefaroplastica, il primo riguardava la parte superiore e inferiore, purtroppo per problemi dovuti all'anestesia ho dovuto ripetere l'intervento, ma stavolta soltanto quella inferiore, la superiore era andata bene, ad oggi a distanza di 20 giorni dal secondo intervento sembra che tutto sia andato bene, unico problema a me sembra che la borsa sotto l'occhio destro sia leggermente più gonfia del sinistro, può essere un problema oppure nel tempo la sacca potrebbe sgonfiarsi? Nel caso resti così com'è, esistono delle soluzioni poco invasive per pareggiare questa lieve discrepanza?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

non mi sembra ci siano particolari differenze

14 Risposte leggi di più
Dimensioni e forma occhi diverse Giuseppe4912 · 21 lug 2020

Salve dottori. Ho notato purtroppo che i miei due occhi sono particolarmente asimmetrici, in particolare il mio occhio sinistro è molto più bello e ha una forma migliore rispetto al destra dove immediatamente sotto ci sono anche più pieghe. Non so se da questa foto si possa vedere ma diciamo che in generale la differenza è abbastanza evidente. Ho provato ad applicarmi sugli altri per vedere se era una mi fissazione ma non trovo lo stesso mio difetto sui miei conoscenti. Può essere un problema di crescita ossea della parte destra del volto? Dato che ho anche due profili abbastanza asimmetrici. Come detto spero che dalla foto si veda. Ringrazio molte per la disponibilità.

Gentile paziente, è impossibile una perfetta simmetria delle due metà del viso. Le pieghe diverse sono dovute al fatto che i muscoli orbicolari sono leggermente diversi.

9 Risposte leggi di più
Blefaroplastica inferirore SusannaFirmo · 26 lug 2020

Buonasera, Ho effettuato una blefaro inferiore circa 6 mesi fa. Purtroppo mi sveglio con delle borse molto pronunciate (che prima non avevo!) e inizio a preoccuparmi. Il medico mi ha vista dopo 2 mesi e mi vedrà ancora a breve, lui dice che quella parte non è stata toccata durante l’operazione quindi non può essere altro che un gonfiore che si riassorbirà con il tempo/massaggi continui. Io massaggio la zona tutti i giorni ma la situazione non migliora. Chiedo cortesemente un parere? Cordialmente S.

Utile controllo da vicino e probabile revisione dell’intervento

8 Risposte leggi di più

Salve, 2 settimane fa mi sono decisa a sottopormi ad una blefaro superiore con lifting delle sopracciglia. Ed ora mi ritrovo con le palpebre arrossate e che coprono in parte l’iride, di modo che l’occhio appare rimpicciolito. È come se l’occhio non si aprisse più del tutto come prima. Avendo sempre avuto occhi molto grandi ed espressivi, non mi riconosco con questi occhietti più piccoli ed inespressivi. Voglio solo sperare che sia dovuto alla tensione iniziale che sento in tutta l’area e non ad una ptosi per lesione del muscolo elevatore. Sarei molto grata se qualche dottore specializzato in questo tipo di intervento mi possa dare la sua opinione in merito.

Buongiorno Maria, dovrebbe sottoporsi ad una visita medica specialistica senza la quale non si possono azzardare ipotesi. Riteniamo che 2 settimane siano poche per valutare il trattamento e anche la sua ipotesi (piuttosto grave) dovrebbe essere abbastanza remota, in quanto dovrebbe essere avvenuta una lesione bilaterale, alquanto rara. Cordiali ... leggi di più

15 Risposte leggi di più

Buongiorno, ho fatto blefaroplastica superiore 4 mesi e mezzo fa e il decorso e il risultato sono ottimi. Ho avuto problemi solo con il gonfiore postoperatorio. Da quando uso arnica, il gonfiore è diminuito ma mi accorgo di avere ritenzione idrica. Prima non ce l'avevo, preciso. Praticamente sento tirare lungo la cicatrice e vedo che la pelle non è ancora tornata normale (si vedono delle protuberanze e delle venuzze). Inoltre mi si gonfiano gli occhi sotto, cosa mai successa. Siccome il gonfiore varia di giorno in giorno e dipende da cosa mangio, immagino sia ritenzione. Volevo un consiglio su come accelerare la guarigione. Preciso che noto dei miglioramenti rispetto a un mese fa, sono molto lenti ma ci sono, quindi non sono preoccupata. Grazie.

Dott. Nicola Fini

Miglior risposta

Gentilissima, cominci con dei massaggi blandi sulla cicatrice e sulla palpebra mediolateralmente fino all'orecchio due volte al giorno per cinque minuti con 1-2 gocce di olio; arnica va bene anche come impacco la sera per una mezz'ora. Cordialmente, Dott. Nicola Fini

13 Risposte leggi di più
Occhi sporgenti rimedio Miki86 · 4 set 2020

Salve, volevo sapere se l'oculoplastica può intervenire solo su occhi sporgenti causa problemi tiroidei o anche se la sporgenza è per così dire un fatto genetico? Grazie.

La risposta è complessa e deve necessariamente essere avvallata da una visita. In linea di massima un ipertiroidismo basedowiano ha bisogno di una blefaroplastica diversa da quella estetica per ptosi palpebrale/borse adipose mentre una fisionomia “particolare” senza patologie concomitanza ha sicuramente caratteri genetici determinanti. Impossibile ... leggi di più

8 Risposte leggi di più