Salve, se le palpebre cadenti creano un importante irritazione nella piegatura delle palpebre che non guarisce mai del tutto e dando fastidio agli occhi, l'intervento potrebbe essere mutuabile?
Salve, per avere la risposta corretta può prenotare una visita oculistica presso una struttura sanitaria pubblica (Ospedale o Policlinico universitario), non serve rivolgersi a un oculista privato.
Saluti
Francesco Lino
chirurgo plastico
Buonasera. Di solito solo se impedisce la visione completa L’irritazione è più un problema di pelle Comunque una visita oculistica è sempre utile Penso sia però una allegoab
cordiali saluti dr Massimo Re

salve, dalle foto non emerge una gravissima dermatocalasi palpebrale superiore con riduzione del visus; situazione che - sopratutto in passato - era una giustificazione per fare la blefaroplastica col ssn; se c'è deermatite può provare a farsela diagnosticare da un oculista. un saluto

Buongiorno,
dipende dalla Ausl di appartenenza. Certamente il suo e’ un problema funzionale e quindi -
almeno fino a poco tempo fa, si poteva programmare con il SNN-
Ci sara’ una lista di attesa lunga nel caso, non essendo un problema urgente.
Se l’intervento viene fatto in privato, allegando un certificato di oculista della Ausl di appartenenza, ed anche il certificato del chirurgo che la opererebbe, avrebbe un costo esente da Iva, e potrebbe dedurlo dalle imposte.
Cordiali saluti
Drssa Adriana Pozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.