Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Il trattamento delle smagliature con il laser

Il trattamento delle smagliature con il laser
Esperto in Chirurgia Plastica, Chirurgia Maxillo-Facciale e Chirurgia Laser. Socio AICPE e consulente editoriale per numerose riviste e portali specializzati.
Creazione: 6 lug 2011 · Aggiornamento: 20 lug 2020
WhatsApp

Le smagliature sono simili alle cicatrici, purtroppo molte volte sono visibili e si formano quando il tessuto cutaneo, sottoposto a eccessiva tensione, perde la sua elasticità e subisce una lesione dovuta a uno sfibramento del derma e del sottocute, ma non dell'epidermide che, rimanendo intatta, lascia trasparire il difetto sottostante.

È per tale ragione che non è possibile eliminarle completamente, come spesso in passato è stato millantato da trattamenti miracolosi, dimostratisi nel tempo solo speculazioni commerciali, ma ugualmente attraverso le più moderne tecniche di chirurgia estetica è possibile ottenere ottimi risultati per renderle meno visibili, utilizzando le proprietà del laser CO2 frazionato.

Le smagliature si possono presentare di colore rosso negli stadi iniziali per la proliferazione di capillari o bianco lucido perché prive di pigmentazione se sono diciamo più datate. Sono spaccature lunghe e larghe e al tatto si avverte l'avvallamento dovuto alla perdita di spessore della pelle.

smagliature pancia

Per rendere meno visibile una grossa smagliatura l'ideale è ridurne la larghezza, migliorarne il colorito o pigmentazione e se possibile sollevarne la parte profonda per non avvertire più questi solchi.

Con il laser C02 di ultima generazione, detto frazionato, si ottengono tutte e tre le correzioni e attraverso più passaggi laser, assai precisi, si avrà un risultato apprezzabile già dopo la prima seduta. Le smagliature risulteranno via via ridotte e meno evidenti, fino quasi a scomparire.

Si effettua il passaggio del raggio laser Co2 su ogni singola smagliatura e all'interno di essa, attraverso un computer che lo fraziona in tanti piccoli puntini che vengono regolati nel diametro e nella distanza tra di loro. Con il passaggio del laser la pelle si contrae, la smagliatura si riduce, si ispessisce per la stimolazione di nuovo collagene e assume un colorito e una consistenza più simile alla pelle circostante.

Le sedute del trattamento laser Co2 delle smagliature sono rapide, indolori, provocano infatti solo un leggero pizzicore e si effettuano ogni 15-20gg senza necessità di anestesia preventiva.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati