Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

EAR FOLD soluzione innovativa per la correzione delle orecchie a sventola

EAR FOLD soluzione innovativa per la correzione delle orecchie a sventola
Dott.ssa Diletta Vitali
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, socia SICPRE e membro della Federazione Italiana Medici Estetici e dell'Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino.
Creazione: 9 nov 2016 · Aggiornamento: 14 mag 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Nuovo dispositivo medico proposto da Allergan, azienda farmaceutica americana leader mondiale, per correggere la forma delle orecchie con una semplice e veloce procedura miniinvasiva.

EARFOLD è un innovativo dispositivo medico per la correzione delle orecchie ad ansa, le cosiddette "orecchie a sventola". Questa caratteristica riguarda circa il 5,6% della popolazione mondiale e colpisce soprattutto gli uomini con un 59% di casi registrati rispetto al 41% delle donne. È considerata un reale problema da quasi la metà delle persone affette. Le orecchie ad ansa possono avere infatti un notevole impatto psicologico sulla vita di una persona, una insicurezza relativa al proprio aspetto che può causare perdita di fiducia e disagio psicologico.

Earfold rappresenta una soluzione efficace e non invasiva, studiato e progettato per la correzione di una o entrambe le orecchie è adatto sia agli adulti che ai bambini a partire dai 7 anni di età.

Si tratta di una clip rivestita in oro biocompatibile a 24 carati che viene introdotta sotto la pelle dell'orecchio in modo da mantenere una determinata forma pre-impostata del padiglione auricolare in maniera indolore e invisibile all'esterno.

La procedura è ambulatoriale, eseguita in anestesia locale e si completa in 15/20 minuti a seconda del numero deglio impiant inecessari (solitamente da 1 a 3 per orecchio).

I risultati sono immediati, non si hanno bendaggi post-intervento, non c'è convalescenza e il paziente, grazie ad un particolare dispositivo chiamato prefold, è in grado di vedere il risultato prima dell'intervento e decidere in collaborazione con il medico come modificare la forma delle proprie orecchie.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.