Informazioni sul trattamento

L'Addominoplastica è un intervento particolarmente richiesto da pazienti che hanno subito una grande perdita di peso o post gravidanza per l'eccesso di pelle accumulato nell'addome. Non si tratta di grasso, quanto piuttosto di pelle che ha perso la sua tonicità ed elasticità e che non torna su nemmeno con l'esercizio fisico. Con un'incisione lungo tutta la pancia, all'altezza della cucitura delle mutandine, si rimuove la pelle in eccesso, si stira quella residua e si ottiene una pancia piatta. L'efficacia dell'intervento è quanto più alta quanto più si accetta di convivere con tale cicatrice.

Durata intervento
3 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
1-2 giorni
Recupero
15 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Fascia contenitiva
  • Medicazione
  • Controlli
  • Consigli nutrizionali

Vantaggi

  • Viene eliminato l'eccesso di pelle e grasso nella zona addominale
  • Viene tesa la pelle addominale
  • Si perdono una o più taglie
  • Vengono ridotti i dolori alla schiena causati dall'eccesso di grasso addominale
  • Vengono eliminate le irritazioni prodotte dalle pieghe della pelle
  • La cicatrice rimane nascosta dalla biancheria

Risultati attesi e rischi

Normalmente, i risultati sono immediati e duraturi, se vengono seguite le specifiche indicazioni dello specialista. Tra i rischi possono verificarsi complicazioni causate da infezioni o trombi, anche se in casi rari. Possono anche comparire ematomi e sieromi, che generalmente spariscono con il trattamento farmacologico adeguato. Inoltre puó non cicatrizzare bene la ferita, soprattutto nei casi in cui il paziente è o è stato un fumatore.

L'intervento

La prima cosa che si realizza è un esame nel quale si studia l'intervento. Durante l'operazione vengono fatte due incisioni nell'addome: una all'altezza del pube, da lato a lato e a forma di U; la seconda, all'altezza dell'ombelico. Lo specialista ripristinerá la tensione muscolare una volta eliminati la pelle in eccesso e il grasso accumulato nella zona.

Dopo l'intervento

Nei primi 15 giorni il paziente deve stare a riposo, evitando di fare sforzi. Si sconsiglia di guidare, fumare, consumare alcolici o esporsi al sole. Si dovrá indossare una fascia addominale per un periodo di 15 - 30 giorni. Dal terzo giorno il paziente potrá farsi la doccia normalmente. Se va in palestra puó ricominciare la sua attivitá dopo un mese. Si raccomanda che il paziente si sottoponga a massaggi linfodrenanti.

Controindicazioni

L'addominoplastica può essere controindicata nei casi di persone con problemi di coagulazione, minorenni, donne in gravidanza o che stanno allattando, persone che soffrono di malattie croniche cone il diabete, malattie autoimmuni, ipertensione, malattie cardiovascolari, persone obese e fumatori o persone con problemi di alcolismo.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Collaboratori del trattamento

Esperienze

Vedi tutte

Grazie al dott Grassetti finalmente mi guardo allo specchio soddisfatta ho ripreso in mano la mia vita....era tanto che nn mi piacevo più così tanto.... questo per una donna è molto importante ...nn è stata una Passeggiata ma lo rifarei altre 1000 volte visto il risultato anche il post operatorio il dott Grassetti e la sua fantastica assistenza sempre molto disponibili. Costo 3.300 euro

Dopo la gravidanza il mio addome non era più lo stesso. Dopo varie ricerche e visite ho scoperto di avere diastasi addominale, tema non proprio famoso, anche se, a parer mio, dovrebbe essere più discusso. Comunque si tratta dei muscoli addominali che non sono ritornati in sede dopo il parto a distanza di un anno e mezzo con conseguente pelle in eccesso talmente orribile. Non era il mio corpo e non riuscivo più a sentirmi me stessa. Ho cambiato completamente il mio abbigliamento pur di camuffare questo inestetismo che inoltre mi causava problemi funzionali, mal di schiena, incontinenza urinaria, gonfiore addominale, indigestione, etc. Finalmente trovando la clinica Fabjan sono tornata alla mia vita, anche meglio, con il mio fisico da pre mamma ♥️ Posso solo dire grazie al Dr. Topcic, alla sua equipe e a tutta la clinica. Sono stati di una gentilezza rara! Grazie

Premetto che ho 35 anni e all'età di 17 ho avuto una figlia che mi ha lasciato evidenti segni sul ventre... tessuto rilassato e pieno di smagliature, un ventre che per 17 anni mi ha resa "invisibile" e mi spiego meglio, non sono mai andata in luoghi come mare e piscina per la vergogna di mostrarmi. Ho pensato e ripensato per anni se fare questo intervento, poi un giorno ho aderito ad una promo su Facebook chiedendo una consulenza gratuita e qui mi ha risposto il Professor Del Gaudio Vincenzo che opera in più città d'Italia. Sono stata nel suo studio e dopo varie domande dove ho ricevuto risposte soddisfacenti mi sono affidata a Lui. Visita esami di routine pre intervento e il 24 aprile mi sono sottoposta a mini addominoplastica con liposcultura al ventre. Accolta a meraviglia nella clinica del Professore sono stata da subito messa a mio agio da un equipe favolosa formata dal Prof. Del Gaudio, la moglie Emanuela l'anestesista e l'infermiera. L'intervento è durato circa 3 ore, mi hanno eliminato circa 4 kg tra grasso e pelle in eccesso, mi hanno messo due drenaggi che il giorno seguente sono stati rimossi con un totale di 160 cc di liquidi biologici (siero e sangue). Al mio risveglio sono stata accompagnata in bagno per urinare, senza difficoltà e dopo 3 ore mi hanno dimessa con terapia al caso. Le notti seguenti a parte il mal di schiena per la postura forzata a letto, dolori veri e propri al ventre non ne ho avuti, ho camminato da subito, piccoli passi lentamente ma lunghe passeggiate che molto probabilmente hanno avuto un riscontro positivo sulla guarigione della ferita che da subito è risultata asciutta e in fase di cicatrizzazione. Lo rifarei senza pensarci visto il post operatorio poco doloroso. Oggi sono passati 10 giorni e domani ho il controllo con il professore per rimuovere i punti esterni (steri strip), mentre i punti interni si sciolgono da soli. Appena ho la possibilità carico tutte le foto, per ora sono ancora un po gonfia ma ci vorranno circa 3 mesi per vedere il risultato vero e proprio anche se da subito si nota la zona ridefinita. Indosso regolarmente una guaina a body che permette ai tessuti di risaldarsi al meglio dove è stata eseguita la liposcultura. Consiglio a chiunque questo intervento se vi è necessità, ma più che altro consiglio di effettuare l'intervento con persone preparate e di cui ci si fida. Il Professor Del Gaudio Vincenzo mi ha da subito ispirato fiducia e l'ho trovato molto onesto.

Sono felicissima grazie al dottor Gianluca gatti dal 4 di giugno mi piaccio di nuovo. Mi sono operata di addominoplastica con correzione dei muscoli retti il dottore è stato bravissimo e insieme a lui tutta la sua equipe persone gentili e professionali. Sono molto contenta, la rifarei altre 100 volte.

Ho perso 50 kg con dieta eseguita con nutrizionista e attività fisica, quindi ho dovuto fare 4 interventi per togliere la pelle in eccesso e sono andati tutti bene. Non ho mai avuto problemi e non ho mai preso antidolorifici: le cicatrici non mi creano disagio, primo perché sono fatte molto bene e poi perché non sono proprio a vista. Un consiglio: scegliete con cura il chirurgo. Io prima di scegliere ne ho visti e scartati 4. Devi fidarti e sentirti sicura per affrontare gli interventi il più tranquilla possibile.

cambio vita
Isabella163
Membro Plus

salve, ci pensi e ci ripensi "è pur sempre un intervento con i suoi richi" ma nel frattempo stai male ed ogni volta che incontri quella brutta dello specchio vorresti non rivederla piu', per me almeno era cosi,ogni pantalone ogni vestito non faceva per me e nessuna attivita' fisica ti puo' aiutare anzi tanti sacrifici senza risultati innervosisce di piu';poi arriva il momento che ti dici voglio stare male tuttala vita o fare qualche sacrificio e sentirmi bene? io il 20/02/2016 sono entrata in quella sala operatori felice.. la mia vita stava per cambiare....e non nascondo che è stata dura ma è come raggiungere il traguardo io c'è l'ho fatta e finalmente ho fatto pace con la tizia della specchio che adesso non mi sembra piu' tanto brutta. Ci sono cose nella vita che se non le provi sulla tua pelle non puoi capire ma io vi assicuro che se non ti piaci non ti accettarai mai e di conseguenza perdi la stima di te stessa nessun capo firmato o meno ti puo' far tornare il sorriso..

Il 28 settembre del 2018 sono rinata dopo essermi sottoposta alla plicatura dei retti e all addominoplastica ... ne soffrivo sicuramente dal mio secondo parto (2015).. ma molto probabile che qualcosa già non funzionasse dal mio primo (2010)... così a maggio 2018 inizio il mio iter. Soffrivo troppo di mal di schiena da non poter fare più nulla.. dormire, mangiare,lavorare e dedicarmi se bambine... per non parlare del lato estetico... questa pancia da donna gravida... allora mi reco dal mio medico che mi dice che questa patologia si chiama Diastasi dei retti addominali.. e mi riporta a fare un Eco Dell addome... scopro di avere ernia, 5 cm di diastasi e aorta esposta.. A quel punto mi reco da un chirurgo che opera tramite ssn.. scoperto tramite gruppo di fb, per assurdo.. e li mi si apre un mondo.... decidono di operarmi nel giro di 4 mesi.. conoscendo i tempi di attesa... pensavo di dover aspettare troppo ... invece arriva presto il 28/09. E che dire.. sono contentissima che lo rifarei altre 1000 volte.. sono rinata.. ho riavuto la mia vita.. le mie abitudini.. e il mio fisico.. fantastico!! Come chi ha reso possibile tutto questo. Il mio chirurgo. Il dott. Petrolo. Penso che ne sarò sempre riconoscente.. e così mi ritrovo a 20 gg post... e sono semroe più felice...

Ciao a tutti. Spero che questa recensione possa aiutare gli indecisi a prendere la decisione giusta. Partiamo dal presupposto che ho sempre avuto problemi di chili di troppo che con diete anche poco raccomandate ho tolto con fatica ma con facilità li ho ripresi facilmente. Ovviamente tutto ciò mi ha portato nel tempo ad avere un accumulo importante di pelle e grasso impossibile da rimuovere se non chirurgicamente. Dopo tanti ripensamenti mi son deciso a contattare un professionista con la curiosità di capire quale trattamento era giusto per me e sopratutto quale sarebbe stato il risultato finale. Importante anche il prezzo non solo economico ma anche di sacrificio fisico. Sarò stato fortunato ma ho contattato grazie a questa guida il Dott. Valente che con molta celerità si è messo a disposizione per un appuntamento. Io ho 40 anni e ho avuto esperienze anche non direttamente con il Mondo dei Medici. Non mi era mai capitato di incontrare un professionista con una tanta disponibilita ed umiltà. Un'attenzione particolare all'aspetto psicologico fondamentale per chi si affaccia ad un cambiamento così importante. Mi ha convinto subito anche grazie all'aiuto della Dott.sa Bevelaqua che mi hanno trasmesso fiducia dandomi qualsiasi spiegazione dettagliata pre e post intervento senza limiti di domande e omissioni di nessun genere. Non avrei mai potuto valutare le capacità mediche come penso qualsiasi persona ignorante nel settore. Ma dopo 15 giorni dall'intervento posso giudicare con i miei occhi e sulla mia pelle anche l'aspetto professionale. Sono sbalordito dal risultato !! Hanno un talento straordinario. Mi hanno scolpito superando ogni qualsiasi mia aspettativa. Non smetterò mai di ringraziarli. Un assistenza continua e un'attenzione particolare come uno scultore verso la propria opera d'arte. Potrei scrivere parole di elogio all'infinito dato l'entusiasmo che questa esperienza mi ha dato. Ma siamo spesso pronti a criticare e giudicare chi non fa il proprio lavoro perbene. Quando trovi un Dottore che fa del suo lavoro la sua passione e considera il suo paziente come se fosse la persona a lui più cara va dato un Plauso. Se volete dettagli sono a vostra disposizione. In bocca a lupo. Ciao.

Dopo 3 gravidanze mi ritrovavo a vivere in un corpo che non era più il mio.. l’addome era sempre molto gonfio, la pelle cadente. I dolori lombari e le difficoltà digestive date dalla diastasi ormai insopportabili. Poi ho trovato i miei angeli! Il mitico dottor Luca Grassetti e la sua splendida infermiera Caterina! Il dottore mi ha permesso di tornare ad essere me stessa! Professionale, bravissimo e umano! Mi ha messo a mio agio dal primo secondo! Non smetterò mai di ringraziarlo per lo splendido lavoro che ha fatto su di me!

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Gruppo di sostegno per Addominoplastica
Isabella163 · Reggio Calabria (Città) · 6 immagini
Isabella163
Membro Plus
1063 Ieri 20:31
1063 Ieri 20:31
chi è il migliore chirurgo per addominoplastica?
Gia_9204 · Ferrara (Città)
Gia_9204 27 25 ott 2018
27 25 ott 2018
addominoplastica,effetti indesiderati
finalmentebella · Siena (Città)
finalmentebella
Membro Plus
90 2 nov 2018
90 2 nov 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, ho effettuato 15 giorni fa un intervento multiplo, tra cui addominoplastica, scrivo perché vorrei sapere anche il vostro parere per confrontarlo con quello del mio chirurgo (crema idratante) che mi toglierà i punti lunedì, cercando un po' anche su internet ho dedotto che di mettere una creme tipo mederma, massaggiare la ferita 10/20 minuti al giorno e mettere (solo di notte?) i famosi cerotti al silicone, mi farebbe piacere ascoltare anche un vostro parere, spero, grazie mille.

Dott.ssa Arianna Tinti

Miglior risposta

L'applicazione di una crema sulla ferita chirurgica può essere utile dopo un mese dall'intervento. E' bene però confrontarsi col chirurgo che l'ha operata, che saprà consigliarla al meglio. Cordialità dott.ssa Arianna Tinti ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Addominoplastica non chirurgica NicolettaBellenzier · 20 nov 2018

Buongiorno ho 39 anni e una bambina di 2 e da allora non sono più riuscita a togliere la pancia! Sembro sempre incinta! Volevo sapere se c'era qualcosa di non invasivo per poter tornare di nuovo piatta come prima! Grazie mille

se non è riuscita a dimagrire le resta solo la chirurgia. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Buonasera dottore, mi chiamo Michele, vorrei sapere un preventivo per addominoplastica e ginnecomastia...

Gentile Michele, L'intervento di cui parla può avere dei costi estremamente variabili a seconda che si tratti di Ginecomastia vera, falsa, mista, del grado del difetto, dell'entità degli accumuli adiposi. dal numero delle sedi corporee coinvolte, dal tipo di anestesia mecessaria etc. Solo in seno ad una visita appropriata può avere un'idea precisa ... leggi di più

6 Risposte leggi di più
Informazioni addominoplastica Mariapia111 · 15 nov 2018

Buonasera, ho fatto un addominoplastica, ma il medico mi ha lasciato il retto aperto, ho fatto risonanza e conferma diastasi retti e grossolane cicatrici interne, risultato pancia come una donna al 9 mese di gravidanza, cosa posso fare? Poi posso chiedere i danni? Mi ha fatto una Liposuzione ma non si vede nulla, avevo chiesto di poter alzare un po’ il seno ma me lo ha ridotto tantissimo e in più brutte cicatrici chi può aiutarmi ?

se effettivamente i muscoli retti addominali sono diastasati l'intervento non è corretto e su questo principalmente può discuterne col chirurgo: in base alle risposte e proposte del chirurgo potrà prendere le decisioni di conseguenza più opportune. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

11 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Pardo Alfonso

Dott. Pardo Alfonso

53 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.SpecializzazioniIl Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteChirurgia Rigenerativa, Lipoemulsione, LipofillingGluteoplasticaLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoMedicina e Chirurgia rigenerativa per invecchiamento viso e decollétéMicrofat e Nanofat viso per il trattamento dei segni dell'invecchiamento visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoMicro, NanofatLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo...Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Pardo Alfonso si trova a Catania.

Catania (Città) Catania

Clinica Ruesch

Clinica Ruesch

17 raccomandazioni

La Clinica Ruesch nacque a Napoli circa un secolo fa imponendosi sin dall'inizio come punto di riferimento della cultura medica partenopea.La Clinica, recentemente ristrutturata, conta su professionisti di elevata professionalità e competenza, personale infermieristico altamente qualificato, tecnologie all'avanguardia, ambulatori moderni e attrezzati e servizi di comfort e accoglienza di altissimo livello. Estrema attenzione è rivolta alle esigenze del paziente, in un'ottica di salute e benessere generale.Clinica Ruesch propone check-up di prevenzione accurati e personalizzati tenendo conto di età e sesso del paziente.Direttore sanitario della struttura è la Dr.ssa Elena Giancotti.Clinica Ruesch ospita le seguenti branche chirurgiche:Chirurgia EndocrinologicaChirurgia Epato-bilio pancreaticaChirurgia GeneraleChirurgia Ginecologica ed OstetricaChirurgia Esofago - GastroenterologicaChirurgia Maxillo-FaccialeChirurgia dell'ObesitàChirurgia OculisticaChirurgia OncologicaChirurgia OrtopedicaChirurgia OtorinolaringoiatricaChirurgia Parete AddominaleChirurgia PediatricaChirurgia Plastica ed Estetica (blefaroplastica, mastoplastica, lifting viso, addominoplastica ecc.)Chirurgia della Sterilità di coppiaChirurgia ToracicaChirurgia UrologicaChirurgia VascolareLa Clinica Ruesch è convenzionata per i ricoveri e per le prestazioni ambulatoriali con la maggior parte degli Enti che gestiscono polizze salute, Fondi e le Casse di Previdenza di categoria.

Napoli (Città) Napoli

Dr.ssa Truccolo Marialisa

Dr.ssa Truccolo Marialisa

11 raccomandazioni

La Dr.ssa Truccolo Marialisa si occupa da diversi anni di effettuare trattamenti e interventi nell'ambito della chirurgia plastica e della medicina estetica. Si avvale della collaborazione di un team di professionisti esperti e di metodologie all'avanguardia.La Dr.ssa Truccolo Marialisa è un medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica ed estetica, che vanta una lunga esperienza in questi settori in cui si propone come una specialista particolarmente valente. Effettua una molteplicità di operazione e di trattamenti di medicina e chirurgia estetica, grazie anche alla collaborazione di uno staff di professionisti estremamente preparati.Opera inoltre con l'ausilio delle migliori attrezzature e applica le metodologie più all'avanguardia così da poter assicurare dei risultati davvero soddisfacenti.In particolare i trattamenti e le operazioni che si occupa di effettuare comprendono:autotrapianto capellilifting del voltopeelingbotulinomesoterapiatrattamenti laseraddominoplasticaliposuzioneblefaroplasticarinoplasticaotoplastica

Montebelluna Treviso