22 gen 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

intervento di addominoplastica con complicazioni

Evidentemente la mia vita terrena non doveva finire Sono quasi morta in quanto durante l’intervento il chirurgo ha tagliato “qualcosa “ e sono quasi morta dissanguata entrata in sala operatoria di nuovo dopo 8 ore 4 mesi per rimettermi in piedi

Ciao, mi dispiace molto per la tua esperienza... spero adsso tutto bene! Che tipo di complicazioni hai avuto? :(
Secondo il chirurgo CID secondo un altro medico ha reciso una piccola vena se così si può chiamare. Ora devo subire un altro intervento per le aderenze ma sono viva. Ho dovuto fare trasfusioni per tante intendo 4 litri poi rischio di pancreatite. Dico solo informatevi bene sul chirurgo la struttura (clinica privata importante a Genova senza terapia intensiva dopo il mio caso ne hanno 2) potevo denunciare ma non l’ho fatto un errore può capitare ma porca miseria
Ciao Pellizetti, benvenuta nella nostra comunità! Che storia la tua, meno male che sei qui a raccontarcela! ti segnalo questo articolo, e vorrei sapere cosa ne pensi:
Ciao, era da un bel po' che non entravo nel forum, ho letto la tua esperienza e anche io ho avuto una "storia" simile alla tua. Io ho rischiato una setticemia a causa del sangue non drenato in modo corretto e quindi rimasto all'interno del mio pancino....mi hanno riaperta dopo 20 gg (la vigilia di Natale 2016) con infezione in corso, anche io come te ho fatto trasfusioni di sangue e plasma e ringrazio chi mi ha salvato la vita!! a distanza di un anno e qualche mese cono ovviamente ritornata in forma anche se la cicatrice non è "bella" come quella che mi aspettavo. Domani vado a fare un controllo è un bel po' che non mi faccio visitare e vorrei capire se la cicatrice va bene così e ci vuole solo tempo ho se è forse il caso di riprenderla. Purtroppo siamo state sfortunate ma guarda il lato positivo.... siamo ancora qua!!
Si hai ragione. Io al momento vorrei non operarmi, ma saranno i medici a dirmi é ora oppure aspettiamo ancora . Ti abbraccio
Io a volte vedo i medici che fanno i video mentre operano e guardano in camera...non so, bisogna stare attenti a munimi dettagli quandoo si sceglie un medico...
Il nome del chirurgo mi era stato dato da un medico che io stimo tutt’ora. La clinica era tra le migliori della città di Genova. Mai avrei pensato di finire nelle mani di un incapace e mai avrei pensato che una clinica senza terapia intensiva invece di portarmi di corsa in ospedale mi ha portato in sala operatoria alle 2 del mattino senza avvisare casa. Non voglio dire il nome dei medici ne della clinica per pudore ma non hanno agito bene.
Potrei raccontare tutto quanto ma ho un buco di 5 giorni stato semi comatoso. Ho fatto vedere la cicatrice ad un altro medico che mi disse: se vuole un aiuto posso aiutarla se vuole una perizia no
hai deciso di denunciarli?
Non l’ho fatto non lo farò, come detto prima può capitare ma porca miseria. La ripresa è stata lunga e dolorosa volevo voltare pagine e dimenticare tutto.
forse è meglio così, coraggio!!
No...non è mai meglio così.....state scherzando? I danni li devono pagare eccome