7 ago 2016 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Il mio calvario

Sin da piccola sono sempre stata una bimba grassottella, x familiarità,x maleducazione alimentare.... in età adulta sono diventata una super obesa di 121kg, che non riuscendo a seguire correttamente una dieta, ne ho provate a centinaia, ha preferito delle scorciatoie con l intervento bariatrico..ne ho fatti addirittura 2. purtroppo xò non sono riuscita ugualmente a raggiungere il peso desiderato. Ora oscillo tra gli 85 -89 kg. È sempre stata una guerra tra me, la bilancia e lo specchio!! Non mi sono mai accettata. Poi arriva la svolta, un'amica mi porta da un chirurgo plastico che potrebbe aiutarmi ad accettarmi. Nel giro di 15 gg accetto di sottopormi a mastoplastica additiva + mastopessi, addominoplastica e liposuzione cosce con lifting con tecnica addominale. Speravo una volta x tutte di potermi guardare allo specchio senza più piangere!! Purtroppo la speranza è svanita, anche questa volta l intervento non è servito a raggiungere l obiettivo desiderato! Tra pochi gg, a distanza di pochi mesi dall'intervento mi dovrò sottoporre a un altra lipo cosce con lifting tradizionale e a una revisione della mastoplastica con sostituzione delle protesi CON una più grande in quanto il seno è caduto e le protesi spostate!! Avrà mai fine il mio calvario?

Ciao ho letto con interesse la tua storia, mi dispiace per tutto quello che ha hai dovuto affrontare, mamma mia tutti quelli interventi, non so se ne avrei il coraggio, avrei una domanda, le tue protesi si sono spostate? Nel senso che sono scese? Scusa se te lo chiedo ma mi vorrei sottoporre a una mastoplastich e mi piacerebbe capire. Ti faccio tanti auguri di cuore per il tuo prossimo intervento, forza vedrai che tutto si risolverà, un abbraccio
Grazie infinite Sara, confido questa volta in un risultato soddisfacente. X fortuna non a tutte capitano questi inconvenienti! Ho visto seni bellissimi anche a distanza di anni!! A volte fai delle scelte in base al proprio portafoglio....ma credo che in questi casi la scelta dovrebbe essere più basata sulla bravura del chirurgo e meno sui soldi!! Le protesi sono convinta siano troppo piccole x il seno che ho, è stata asportata poca cute e così le protesi sono scese. Anziché essere fisse alla base del seno sono verso il capezzolo. Quando mi sdraio ,soprattutto il seno dx si sposta lateralmente.
Ciao cara grazie per condividere la tua esperienza, anch'io come te penso che non dovremmo pensare al risparmio in questi casi ma affidarsi a chirurghi bravi Auguri ancora per il prossimo intervento
Grazie infinite
Ciao Speranzosa,
mi dispiace per l'esperienza che hai dovuto affrontare...deve essere stato davvero difficile.
Spero di non essere indelicata se ti faccio qualche domanda, che possa aiutare a chiarire la storia anche per chi come Sara ha intenzione di sottoporsi ad un intervento.
Quali interventi bariatrici hai fatto?
Ciao Martina, nessun problema, prima tenevo tutto dentro ora invece ho capito che parlarne è un aiuto x se stessi e x gli altri. Prima ho fatto una gastroplastica verticale, anni dopo non avendo ottenuto grandi risultati me l hanno convertita in bypass gastrico.
Giusto secondo me Speranzosa, il potere terapeutico delle parole! E ti ringraziamo :)
Ma non hai avuto sufficienti risultati con questi interventi oppure hai perso dei Kg ma poi hai avuto il problema della pelle in eccesso?
Con i 2 interventi speravo di perdere molto più kg, almeno ad arrivare sui 70. Invece il minimo ottenuto è stato 84. Il chirurgo in base al mio sviluppo me l Aveva detto che non sarei scesa di tanto. Con meno 40 kg la mia pelle ha ceduto, è x questo che poi mi sono sottoposta agli ultimi 3 interventi di chirurgia plastica
Capisco...A volte peró con la bariatrica si perdono velocemente la maggior parte dei Kg che non si riuscirebbero a perdere in altro modo e poi cambiando abitudini e vedendosi meglio si prosegue anche con i metodi tradizionali. Sicuramente quando ti vedrai bene e ti toglierai il pensiero degli interventi sará tutto piú facile!
Quando hai esattamente gli interventi?
Fine settembre. Lo spero davvero Martina
Ciao Speranzosa! Si dai, cerca di essere positiva...piú che puoi almeno! Vedrai che si risolverá tutto una volta per tutte! La necessitá di intervenire in alcune zone dopo un gran dimagrimento é normale...é un percorso lungo e faticoso. Certo, in questo caso la secoda operazione ha reso tutto piú difficile...ma sii ottimista! :)))
Ciao Speranzosa, com'è andata a finire? Risolto qualcosa con i successivi interventi?
Ciao Laura 1203 purtroppo anche dopo il secondo intervento ( fatto inutilmente, hai capito bene mi ha risottoposta a anestesia e intervento x nulla ) la situazione non è migliorata. Il seno è sempre cadente mai si potrebbe dire che ho subito 2 interventi ma come ha detto lui...sembra davvero naturale! X forza è cadente..... Sarebbe nuovamente da rioperare x rifare una mastopessi fatta bene ma ho paura sarebbe il terzo e altri 5 euro! Alle gambe se non fosse x le cicatrici non vi è risultato ( un altro chirurgo che mi ha visitato dopo mi ha detto che io non ero da lifting ) l addome presenta un gonfiore su un lato da tessuto adiposo non aspirato. Cosa posso fare contro di lui? Niente, non si presenta alle udienze e non è denunciabile!
Mamma mia... Pazzesco... Possibile che non ci sia nulla da fare? Di dove sei?