7 ago 2016 · Aggiornamento: 8 feb 2018

Il mio calvario

Sin da piccola sono sempre stata una bimba grassottella, x familiarità,x maleducazione alimentare.... in età adulta sono diventata una super obesa di 121kg, che non riuscendo a seguire correttamente una dieta, ne ho provate a centinaia, ha preferito delle scorciatoie con l intervento bariatrico..ne ho fatti addirittura 2. purtroppo xò non sono riuscita ugualmente a raggiungere il peso desiderato. Ora oscillo tra gli 85 -89 kg. È sempre stata una guerra tra me, la bilancia e lo specchio!! Non mi sono mai accettata. Poi arriva la svolta, un'amica mi porta da un chirurgo plastico che potrebbe aiutarmi ad accettarmi. Nel giro di 15 gg accetto di sottopormi a mastoplastica additiva + mastopessi, addominoplastica e liposuzione cosce con lifting con tecnica addominale. Speravo una volta x tutte di potermi guardare allo specchio senza più piangere!! Purtroppo la speranza è svanita, anche questa volta l intervento non è servito a raggiungere l obiettivo desiderato! Tra pochi gg, a distanza di pochi mesi dall'intervento mi dovrò sottoporre a un altra lipo cosce con lifting tradizionale e a una revisione della mastoplastica con sostituzione delle protesi CON una più grande in quanto il seno è caduto e le protesi spostate!! Avrà mai fine il mio calvario?

Ciao Laura 1203 purtroppo anche dopo il secondo intervento ( fatto inutilmente, hai capito bene mi ha risottoposta a anestesia e intervento x nulla ) la situazione non è migliorata. Il seno è sempre cadente mai si potrebbe dire che ho subito 2 interventi ma come ha detto lui...sembra davvero naturale! X forza è cadente..... Sarebbe nuovamente da rioperare x rifare una mastopessi fatta bene ma ho paura sarebbe il terzo e altri 5 euro! Alle gambe se non fosse x le cicatrici non vi è risultato ( un altro chirurgo che mi ha visitato dopo mi ha detto che io non ero da lifting ) l addome presenta un gonfiore su un lato da tessuto adiposo non aspirato. Cosa posso fare contro di lui? Niente, non si presenta alle udienze e non è denunciabile!