Superate le vostre paure perché ne vale la pena!

2 nov 2018 · Aggiornamento: 15 set 2023

Domani sono sei mesi!

Sono trascorsi ormai sei mesi dall’intervento.. tutto procede per il verso giusto. La forma del seno mi piace molto e credo non cambierà più, l’unica pecca è che sono separate tra di loro poiché ho lo sterno ampio e quindi non ho per niente l’effetto push up purtroppo :( neanche con i reggiseni (ovviamente senza ferretto e senza imbottitura) sono alla ricerca di qualcosa che me le metta in evidenza con una bella scollatura.. per il resto non mi lamento, rifarei tutto, forse osando con qualche cc in più

Ciao quanti CC hai inserito?
11 lug 2018 · Aggiornamento: 15 set 2023

Dopo più di due mesi tutto procede bene!

Sono sempre più contenta di aver fatto l’intervento, tutto procede bene tranne che per le cicatrici che purtroppo sono ancora vistose e infiammate. Il seno mi piace molto, ha qualche difetto sicuramente ma per me non è un problema. Non ho più dolori, Faccio massaggi tutti i giorni e metto due creme sulle cicatrici una di mattina e l’altra di sera. Spero che con il tempo si ammorbidiscano sempre di più

Dopo quanti giorni hai ripreso le attività? Il lavoro?
Ciao Pasquik! Bel risultato, complimenti! Come procede? Di quanti giorni è la foto delle cicatrici?
Nise le attività dopo un paio di mesi, sono una studentessa e non ho lavori stabili.
Pammy procede tutto benissimo, le foto delle cicatrici erano di due mesi, ora stanno un po’ meglio! Appena posso pubblico altre foto
Sì, sì, Pasquik vediamo le foto! ma ti posso chiedere quanti anni hai? Io 20 e tutti mi stanno consigliando di aspettare .. anche qui... non so veramente ccosa fare :-(
Elenatr ho quasi 23 anni! Non so che dirti, a me è stata una decisione maturata nel tempo.. ho iniziato a pensarci da piccola e ogni anno ne ero sempre più convinta, ho visto video sull’operazione, letto e riletto i rischi e le conseguenze.. sono arrivata ad una consapevolezza tale da non interessarmi del parere di nessuno se non il mio.. ero davvero convinta.. dipende tutto da te.. ti sei informata? Sei disposta ad andare incontro ad eventuali problemi? Quanto lo desideri? Se sei in dubbio aspetta un altro po’, poi se con il passare del tempo non cambi idea fallo. Io comunque sono contenta sia di non averlo fatto prima ( sembra stupido ma anche un paio di anni fa non avrei avuto la maturità e la consapevolezza che ho ora) e sia di non aver aspettato ancora molto (siamo giovani, ce ne vediamo bene da subito!!).. insomma ho aspettato il mio momento giusto! Ora carico la foto dei miei tre mesi e mezzo.
Comunque se ne vuoi parlare posso aiutarti
Vedo che continui a migliorare! Bellissimo lavoro! <3
Grazie pammy! Tu ti sei operata?
No bella! Conto di operarmi a inizio 2019! D'inverno secondo me è tutto più semplice, no? Vestiti che mimetizzano, nessun caldo che ti ammazza con la fascia, etc...
Si.. secondo me i mesi ideali sono settembre e ottobre perché la temperatura è ancora mite (quando si hanno i brividi di freddo si sente un po’ di dolore) ed hai tanto tempo per far assestare il seno e per curare le cicatrici.. in alternativa anche tutti i mesi invernali vanno benissimo, fai bene, non aspettare il caldo!
Davvero si sente dolore per i brividi di freddo? Comunque io stavo pensando a febbraio, in modo tale da essere pronto per l'estate (e non vorrei passare il natale incerottata).
Si ci sta come mese! Credo che dovrai stare solo attenta alle cicatrici quando andrai a mare
Ciao Pasquik. Che taglia di reggiseno hai raggiunto? Bellissimo risultato :)
Grazie farfalla! Ho una 3C (in realtà a cavallo tra B e C)
Ogni volta che guardo la tua esperienza ... mi estasio :-))))) Posso sapere se le cicatrici sono ancora rosse o sono cambiate?
Ahaha mi fa piacere Elenatr!
Eh le cicatrici purtroppo sono ancora un po’ rosse e una in particolare è messa maluccio
hai provato le lamine di silicone? una delle due sembra quasi cheloide.
13 mag 2018 · Aggiornamento: 15 set 2023

Superate le vostre paure perché ne vale la pena!

Salve a tutte, sono qui per raccontare la mia esperienza avendo trovato preziosissime tutte quelle che ho letto prima di operarmi. Allora mi sono operata il 3 maggio alla clinica Internazionale di Napoli con il dottor Fonzone ed ho inserito protesi Mentor tonde 425 cc in dual plane. Ho sempre sofferto per il mio seno praticamente inesistente che essendo molto alta si notava ancora meno. L’avvicinarmi a quest’operazione non è stato per niente facile, ho avuto tutti contro tanto che l’ho tenuto segreto fino alla fine. Ho iniziato a cercare informazioni diversi mesi prima, devo dire che non è stato per niente facile perché nonostante la forte motivazione che mi spingeva ad andare avanti, ho avuto anche molta paura: paura che l’operazione potesse andare male, che potesse non piacermi il risultato, che potessero sorgere diverse complicazioni che leggevo continuamente su diversi siti ecc... per questo un consiglio basilare che posso darvi è quello di scegliere un chirurgo con tanta esperienza e professionalità, non pensate a risparmiare, si tratta di salute e il risultato ve lo porterete dietro per molti anni, quindi siate molto attente e scrupolose!! Beh detto questo, nonostante le mille paure ho deciso di non rimandare perché sapevo che il complesso non mi sarebbe mai passato e che quindi me ne sarei pentita se mi fossi tirata indietro.. quindi mi sono armata di forza e coraggio e sono davvero contenta ora a distanza di 10 giorni di averlo fatto!! Il mio post non è stato per niente facile, i primi tre giorni sono stati un inferno: forti dolori continui, respiro affaticato, non potevo muovermi senza un aiuto.. è stata davvero una sofferenza... però.. già dal quarto giorno tutto è migliorato! Mano mano i dolori diminuiscono e si riesce a tornare alla vita quotidiana.. io non mi sento ancora guarita del tutto, ho fastidi e ancora ho difficoltà ad alzarmi da sola ma credo sia ancora presto, vi aggiornerò sui vari cambiamenti!

425cc...molto grandi ma il risultato è davvero fantastico...non hai una foto di come eri prima? Così da capire il risultato... Grazie
Certo, questa è la partenza
Grazie, come pensavo...eri come sono ora io, per cui devo entrare nell'ottica che devo per forza non fare il sotto ghiandola ma quantomeno il dual plane.
Ila segui i consigli comunque del chirurgo...saprà indicarti al meglio vedrai!
Tutte parlano di dual plane ... dovrò sceglierlo anch'io?
Si se sei magra e hai poco seno per forza il dual plane, anche perché se poi ti si vede la protesi dopo l’operazione sarà tutto peggio di prima
Bel risultato, ! Come mai dici ..che avevi tutti contro? L hai detto ad amici ..al lavoro,?
Ciao Nise! Si vabbè ho sempre parlato del mio desiderio in generale e la famiglia è sempre stata contraria tranne mio padre che negli ultimi tempi pure ha avuto ripensamenti, contrario il fidanzato ed anche alcuni amici. Tu ci stai pensando?
Si..io nn arrivo ad una prima misura , la mia famiglia nn è contraria..però il mio fidanzato non vuole e alle mie amiche se decidessi davvero di farlo mi darebbe fastidio sapere che per esempio anche i loro fidanzati lo sanno..però come si fa a non dirlo!
Ciao Pasquik hai un bel risultato i tuoi cosa pensano adesso ?
Che belle pasquik, sono contentissuma per te... tranquilla anche io li ho tutti contro ma me ne frego ahahahaha
Ciao Pasquik ottimo risultato e anche io come te L'ho detto a pochissimi!
Nemmeno a mia mamma e le mie migliore amiche!
Mia madre l'ha presa benissimo anzi era felice che lo avessi fatto... le mie amiche ancora non lo sanno perché mi avevano dato contro tantissimo nei mesi precedenti e questo intervento già porta abbastanza ansie se poi dobbiamo farlo anche senza serenità ;)
Mary3079 grazie! Sono ancora un po’ preoccupata per il post complicatuccio, ma non mi lamento!
Moniasan fai benissimo! Sarà una grande soddisfazione davvero.. nonostante sia ancora nel pieno del recupero se tornassi indietro lo rifarei sicuramente!
Brigi sono d’accordissimo con te! Dopo dieci giorni l’ho detto solo a due persone.. tra poco però dico la verità a tutte le amiche più strette.. ormai è andata e sto benissimo così! Tu quando ti sei operata?
Brava Pasquik anche io ho aspettato che il peggio passasse. Perché non mi andava di sentirmi dire “ te lo avevo detto” e poi in generale vorrei rimanere più discreta possibile... per quanto riguarda i genitori complimenti sei stata coraggiosa ed è normale che siano preoccupati.. io vivo lontana quindi non mi hanno vista in quel periodo... cmq mi sono operata il 4 maggio e anche io ho sofferto tantissimo ... ora sempre meglio riesco anche a dormire di lato ! Tu come va?
Io sto meglio, il seno destro mi da un po’ più fastidio, me lo sento più gonfio e alto però se mi guardo allo specchio non è così.. comunque sono abbastanza contenta del risultato anche se sono ancora durissimissime. Purtroppo non riesco ancora a dormire sul lato.. brigi a te come procede?
Ora posto una foto
Hey Pasquik dai che mi sembra un ottimo risultato è tranquilla anche le mie sono durissime ma meno di prima. E anche io ho una leggere asimmetria tra i due seni. Sono anche io al giorno 17 e da 2 giorni sono riuscita a dormire su un lato ma con cuscino dietro la schiena per bilanciare meno peso sul seno.. prova ma se il corpo ti dice di no continua a dormire supina e riprova tra qualche giorno!
Tu hai messo tonde i massaggi quando te li fa fare il chirurgo ?
Perche so che i massaggi ammorbidiscono
Io non posso farli perché ho messo anatomiche :( adesso ti mando due foto
Cmq hai visto come sono scese rispetto i primi giorni ? Ho rivisto le tue foto con cerotti . Vedrai un paio di mesi e saranno già assestate !
Io ci spero perché ho prenotato le vacanze di luglio hahah ;)
Quanto hai inserito di protesi?
280cc
Io ho già iniziato con i massaggi, sto solo più attenta perché ho ancora i punti e devo tenerli per un’altra settimana.. complimenti tu già hai un ottimo risultato, sembrano già naturali! Non si nota nulla, potresti andare a mare tranquillamente subito!
Mah non si nota nulla proprio no sono belle immobili ! Ma come mai hai ancora i punti ? E perché i tuoi sono riassorbibili ? Io non levato i punti .
Stai mettendo crema cicatrizzante ?
I miei punti non sono riassorbibili, me li dovrà togliere il chirurgo lunedì prossimo.. poi se mi consiglierá creme da mettere le userò.. per ora nulla. Tu stai usando qualcosa ?
Ciao a tutte, ciao cara Pasquik! Vi ricordo che nel Forum è attivo il Gruppo delle operate in Giugno! ▶️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/operate-in-giugno-4408 Potete partecipare alle discussioni per aiutare chi si deve operare o per ricevere aiuto se vi opererete prossimamente, e magari proprio in Giugno! ✌️(¬‿¬)✌️