Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
3-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Percentuale di successo elevata
  • In un mese i capelli trapiantati saranno cresciuti di quasi 1cm
  • Non è rihiesta ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono permanenti e duraturi. Uno o due mesi dopo si potranno apprezzare i risultati. Possono esistere rischi di infezione tanto nei follicoli come nella zona dell'estrazione.

Il trattamento

Esistono varie tecniche di trapianto di capelli, le principali sono la FUT e la FUE entrambe prevedono il trapianto dei propri bulbi piliferi prelevati dalla nuca e si trapiantano i follicoli uno a uno. Esistono anche la BHT che prevede il trapianto di peli da altre zone del corpo e la FUSS che si realizza con il prelievo di una striscia di cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il medico porrá una benda per evitare la caduta dei capelli trapiantati che dopo 12 ore si potrá togliere e il giorno seguente il paziente potrá tornare alla sua normalitá senza lavarsi i capelli per 24 ore.

Controindicazioni

In generale il trapianto di capelli non presenta controindicazioni, si consiglia comunque di rivolgersi ad uno specialista che valuterá se si è idonei o meno a questi tipi di intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ciao, ho 43 anni anni e l'estate scorsa ho deciso di fare un trapianto di capelli nella clinica del dott. Serkan Aygin a Instambul. All'inizio avevo un sacco di dubbi, ma devo dire invece che dal primo momento del mio arrivo fino al mio ritorno in Italia é andato tutto benissimo, il viaggio, la clinica, l'equipe e il dottore, non ho niente da ridire. Nella clinica ci sono moltissimi che si fanno operare e questa cosa probabilmente mi ha messo a mio agio da subito, ma anche il personale e il dottore mi hanno fatto un'ottima impressione. Mi hanno impiantato circa 3800 bulbi piú un centinaio per coprire la zona della cicatrice che ho per un incidente in moto. L’operazione nessun problema, ho sentito solo un po’ di dolore con la puntura dell’anestesia, ma sopportabile. A distanza di 8 mesi sono veramente soddisfatto, vedo la ricrescita ed é quello che mi aspettavo. Io mi sento di consigliare a tutti questo dottore!

10 commenti

Circa 1 anno e mezzo fà ho fatto il trapianto di capelli, ma onestamente il risultato avuto è stato abbastanza scadente,durante l'operazione sono stati lenti e discutevano sull'anestesia che mi hanno fatto, loro mi rassicuravano in quel momento che questa lentezza non pregiudicava l'intervento e i risultati, ma avendo letto da qualche parte che dal momento in cui si prelevano i capelli dalla nuca e si procede poi ad impiantarli nella zona interessata bisogna essere più rapidi possibili per avere dei risultati migliori, allora mi sono venuti un pò di dubbi, infatti qualche capello e cresciuto ma troppo poco, a distanza di quasi 2 anni ho una cicatrice e il mio stato è cambiato pochissimo, inoltre nei mesi seguenti quando sono tornato dal medico,da lontano mi diceva molto bene, insomma mi sento di essere stato preso per i fondelli.Quindi se devo dare un consiglio lo dò con tutto il cuore..ragazzi prima di fare un intervento informatevi bene sul medico che vi opera e su tutte le soluzioni che il mercato moderno offre. prego, buona giornata!

1 commento

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
3 Oggi 09:06
Trapianto capelli...troppo caro?
Ema41 · Frosinone (Città)
Ema41 19 27 mar 2017
19 27 mar 2017
12 27 mar 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

I miei capelli crescono molto lentamente..Esiste qualche tecnica o consiglio per velocizzare il processo di crescita dei capelli? Grazie

Biosphera Med

3 feb 2017

Miglior risposta

Gentile Pau, non esistono trattamenti che aumentino la velocità di crescita dei capelli. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Prp a Napoli Chico 26 gen 2017 6 Risposte

Vorrei cortesemente spere se c'è qualche centro o chilurgo che effettua il trattamento PRP a Napoli

Biosphera Med

27 gen 2017

Miglior risposta

Gentile Chico, quale problema deve trattare? Cordiai Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Salve, Vorrei avere informazioni circa il Trapianto capelli robotizzato. Ho sentito che elimina l’errore umano e non lascia cicatrici. Lo consigliereste? Grazie

Biosphera Med

3 feb 2017

Miglior risposta

Gentile Sandra, sempre meglio un buon chirurgo. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Olga Corti

71 raccomandazioni

La Dott.ssa Olga Corti è un medico-chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.SpecializzazioniLa dottoressa ha eseguito perfezionamento in chirurgia estetica a Tel Aviv in Israele ed ha effettuato corsi specialistici in Francia, Giappone, Ucraina, Dubai.E' l'inventrice del D-GLOW, un rivoluzionario apparecchio con combinazione di microcorrenti biologiche ed ultrasuoni, premiato a Parigi, nell'ottobre 2013, come miglior apparecchiatura al mondo per il miglioramento della pelle (Trofeo 2013 per "BEST AESTHETIC DEVICE FOR SKIN ENHANCEMENT").Esegue con la massima professionalità interventi di chirurgia estetica del viso, chirurgia estetica della mammella, chirurgia intima femminile e chirurgia estetica del corpo sia per donne che per uomini. Inoltre realizza trattamenti di medicina estetica al volto, così come sedute di epilazione definitiva.Ogni trattamento e/o intervento viene calibrato nel rispetto dell'armonia delle forme di ciascun paziente.UbicazioneLa Dott.ssa Olga Corti esercita a Firenze e a TorinoDott.ssa Olga Corti con n. d'iscrizione all'albo di Firenze 10233

Firenze (Città) Firenze

Dott. Luigi Castrignanò

9 raccomandazioni

Il Dott. Luigi Castrignanò è un medico chirurgo, iscritto all'Ordine dei Medici di Modena, che da oltre trentanni , esercita la professione medica. In particolare, il Dott. Luigi Castrignanò si è specializzato nell'ambito estetico, sviluppando tecniche avanzate non chirurgiche, per il ringiovanimento del viso e trattamenti anti-cellulite.Il percorso formativo e professionale del Dott. Luigi Castrignanò comprende:Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università degli studi "G.D'Annunzio" di Chieti il 20/07/1984.Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'università degli studi di Modena l'08/11/1991.Assistente in chirurgia generale, presso la casa di Cura "Prof. N.Petrucciani" - Lecce.Perfezionamento in cirurgia Plastica-Ricostruttiva-Estetica, ed in medicina Estetica, presso la casa di cura "Hesperia-Hospital"-Modena.Coordinatore del centro di consulenze per chirurgia estetica e medicina estetica, in San Prospero sul Secchia (MO).Consulente tecnico del tribunale di Modena per la Chirurgia Estetica e Medicina Estetica.Il Dott. Luigi Castrignanò si occupa di:FillerMesoterapiaPeelingRadiofrequenzaLinfodrenaggioPressoterapiaTrattamenti dietologiciTerapie sclerosantiTrattamento con ultrasuoniBiostimolazione e biorivitalizzazioneTrattamento delle adiposità localizzateCavitazioneLuce pulsataFotoringiovanimentoCouperoseTricologiaOssigenodermoinfusione viso-corpo

San Prospero Modena

Smeraglia Surgery Institute

Lo Smeraglia Surgery Institute è un centro medico polispecialistico napoletano, indirizzato specialmente agli interventi di natura estetica. In particolare presso le moderne, eleganti, accoglienti ed attrezzate strutture dello Smeraglia Surgery Institute ci si occupa di: chirurgia estetica, microchirurgia della calvizie e medicina estetica. Il tutto viene inquadrato in una cornice assolutamente professionale grazie ad uno staff medico di esperti professionisti e ad apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia.Tra i successi vantati dallo Smeraglia Surgery Institute vi è per esempio il primo caso al mondo di trapianto di ben 10.000 capelli (unit follicolari) in una sola seduta di tre ore e 50 minuti, con degenza complessiva pari ad una sola mattinata.Smeraglia Surgery Institute esegue:lifting volto,mastoplastica riduttiva,settoplastica riparativa,gigasession ad alta intesità,infoltimento bulbare,addominoplastica,blefaroplastica tradizionale,blefaroplastica inferiore,blefaroplastica transcongiuntivale,otoplastica per rimodellare il padiglione auricolare,rinoplastica inoplastica e funzionale,bioplastica per aumentare il volume delle labbra,lifting del labbro superiore,lipofilling,labioplastica laser,lifting frontale,lifting temporale,lifting cervico-facciale,mannequin lifting,lifting laterale,neck lift,crown lift,mastopessi,ginecomastia,liposcultura arti inferiori,liposuzione tradizionale,liposuzione umida,liposcultura,miniliposuzione,microliposuzione,liposuzione con siringhe,liposuzione con cannula reciprocante,liposuzione a ultrasuoni,lipolisi ultrasonica,Ultrasound Assisted Lipoplasty (UAL),lipolisi ultrasonica esterna,External Ultrasound Assisted Lipoplasty (XUAL),laserlipolisi,liposcultura dolce,crioscultura ed altre denominazi,falloplastica.

Napoli (Città) Napoli