Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
3-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Percentuale di successo elevata
  • In un mese i capelli trapiantati saranno cresciuti di quasi 1cm
  • Non è rihiesta ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono permanenti e duraturi. Uno o due mesi dopo si potranno apprezzare i risultati. Possono esistere rischi di infezione tanto nei follicoli come nella zona dell'estrazione.

Il trattamento

Esistono varie tecniche di trapianto di capelli, le principali sono la FUT e la FUE entrambe prevedono il trapianto dei propri bulbi piliferi prelevati dalla nuca e si trapiantano i follicoli uno a uno. Esistono anche la BHT che prevede il trapianto di peli da altre zone del corpo e la FUSS che si realizza con il prelievo di una striscia di cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il medico porrá una benda per evitare la caduta dei capelli trapiantati che dopo 12 ore si potrá togliere e il giorno seguente il paziente potrá tornare alla sua normalitá senza lavarsi i capelli per 24 ore.

Controindicazioni

In generale il trapianto di capelli non presenta controindicazioni, si consiglia comunque di rivolgersi ad uno specialista che valuterá se si è idonei o meno a questi tipi di intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Circa 1 anno e mezzo fà ho fatto il trapianto di capelli, ma onestamente il risultato avuto è stato abbastanza scadente,durante l'operazione sono stati lenti e discutevano sull'anestesia che mi hanno fatto, loro mi rassicuravano in quel momento che questa lentezza non pregiudicava l'intervento e i risultati, ma avendo letto da qualche parte che dal momento in cui si prelevano i capelli dalla nuca e si procede poi ad impiantarli nella zona interessata bisogna essere più rapidi possibili per avere dei risultati migliori, allora mi sono venuti un pò di dubbi, infatti qualche capello e cresciuto ma troppo poco, a distanza di quasi 2 anni ho una cicatrice e il mio stato è cambiato pochissimo, inoltre nei mesi seguenti quando sono tornato dal medico,da lontano mi diceva molto bene, insomma mi sento di essere stato preso per i fondelli.Quindi se devo dare un consiglio lo dò con tutto il cuore..ragazzi prima di fare un intervento informatevi bene sul medico che vi opera e su tutte le soluzioni che il mercato moderno offre. prego, buona giornata!

1 commento

Buonasera, io non ho mai fatto una visita ma ho fatto solamente ricerche su internet chiedendo preventivi. Per la tecnica strip mi hanno chiesto un massimo di 5000 euro. Mentre per la fue, tecnica di cui sarei interessato io, il prezzo si alzava notevolmente con costi che oscillavano dai 7.000 ai 10.000 euro. Concludo dicendole che ogni 1 calvo o con problemi di alopecia androgenetica desidera fortemente poter riavere i propri capelli, ma purtroppo i costi elevati a volte sono scoraggianti.

2 commenti

Ciao, ho 43 anni anni e l'estate scorsa ho deciso di fare un trapianto di capelli nella clinica del dott. Serkan Aygin a Instambul. All'inizio avevo un sacco di dubbi, ma devo dire invece che dal primo momento del mio arrivo fino al mio ritorno in Italia é andato tutto benissimo, il viaggio, la clinica, l'equipe e il dottore, non ho niente da ridire. Nella clinica ci sono moltissimi che si fanno operare e questa cosa probabilmente mi ha messo a mio agio da subito, ma anche il personale e il dottore mi hanno fatto un'ottima impressione. Mi hanno impiantato circa 3800 bulbi piú un centinaio per coprire la zona della cicatrice che ho per un incidente in moto. L’operazione nessun problema, ho sentito solo un po’ di dolore con la puntura dell’anestesia, ma sopportabile. A distanza di 8 mesi sono veramente soddisfatto, vedo la ricrescita ed é quello che mi aspettavo. Io mi sento di consigliare a tutti questo dottore!

10 commenti

Ho letto molte testimonianze da uomini preoccupati per la perdita di capelli. Sto valutanto l'ipotesi di effettuare un trapianto capelli. Sino ad oggi la migliore soluzione rapporto qualita prezzo è ad istanbul, A Istanbul ci sono cliniche che eseguono trapianto di capelli con qualità e buon prezzo. Confermate? Ogni esperienza ?

3 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
5 Oggi 12:55
Trapianto capelli...troppo caro?
Ema41 · Frosinone (Città)
Ema41 16 21 feb 2017
16 21 feb 2017
17 17 feb 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

I miei capelli crescono molto lentamente..Esiste qualche tecnica o consiglio per velocizzare il processo di crescita dei capelli? Grazie

Biosphera Med

3 feb 2017

Miglior risposta

Gentile Pau, non esistono trattamenti che aumentino la velocità di crescita dei capelli. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Prp a Napoli Chico 26 gen 2017 6 Risposte

Vorrei cortesemente spere se c'è qualche centro o chilurgo che effettua il trattamento PRP a Napoli

Biosphera Med

27 gen 2017

Miglior risposta

Gentile Chico, quale problema deve trattare? Cordiai Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Salve, Vorrei avere informazioni circa il Trapianto capelli robotizzato. Ho sentito che elimina l’errore umano e non lascia cicatrici. Lo consigliereste? Grazie

Biosphera Med

3 feb 2017

Miglior risposta

Gentile Sandra, sempre meglio un buon chirurgo. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Maria Stella Tarico

45 raccomandazioni

La Dott.ssa Maria Stella Tarico, specialista in Chirurgia plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è Dirigente medico di primo livello presso U.O.C di Chirurgia Plastica dell'Ospedale per Emergenze Cannizzaro di Catania. Esercita la propria attività come libera professionista presso il proprio Centro privato "Centro di chirurgia plastica ".Specializzazioni Membro ordinario A.i.c.p.e e Isaps la dottoressa Tarico ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica nel 2004 e da allora partecipa regolarmente a Congressi Italiani ed Internazionali, anche come Relatore. È inoltre autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.La Dott.ssa Maria Stella Tarico visita il singolo paziente in modo serio e attento, ma gli fornisce anche quel supporto psicologico necessario per iniziare un nuovo rapporto col proprio corpo, imparando a prendersene cura.Il Centro di Chirurgia Plastica è classificato come Ambulatorio Chirurco .Infatti è dotata di tutte le caratteristiche architettoniche, organizzative e tecnologiche richieste dalla più recenti normative sanitarie.Una chirurgia moderna, favorita dalle pratiche anestesiologiche più avanzate e dalla sicurezza in tutte le fasi operatorie e post operatorie,diventano un tratto peculiare dello stile della dottoressa Tarico .Il carattere di naturalezza dei risultati e la minima visibilità delle cicatrici rendono l'operato del dottoressa Tarico il fiore all'occhiello della chirurgia estetica Siciliana .Per la sua rilevante preparazione specialistica nella chirurgia plastica e per la sua grande umanità nel trattamento del paziente alla Dott.ssa Maria Stella Tarico è stato conferito il premio "Donna Siciliana 2015 per la Chirurgica e Medicina Estetica.Il Centro di Chirurgia Plastica può contare su una particolare specificità e differenziazione dei ruoli professionali necessari a coprire l'assistenza del paziente in ogni singola fase del percorso chirurgico, dalla prenotazione della prima visita, alle dimissioni, ai controlli postoperatori. Numerosi gli interventi e i trattamenti disponibili presso la sede della Dott.ssa Tarico Maria Stella: chirurgia estetica del seno, chirurgia dermatologica, ginecomastia, liposuzione, addominoplastica, blefaroplastica, lifting del viso, rinoplastica, otoplastica, eliminazione capillari ed epilazione laser solo per citarne alcuni.UbicazioneIl Centro di Chirurgia Plastica della Dott.ssa Maria Stella Tarico è situato a Catania.Dott.ssa Maria Stella Tarico con n. d'iscrizione all'albo dei medici di Siracusa 3666

Catania (Città) Catania

Dott. Jacopo Gallotti

Il Dott. Jacopo Gallotti, medico chirurgo, iscritto all'Albo provinciale di Napoli, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è dirigente medico presso il II Policlinico di Napoli.La professionalità del Dott. Gallotti si è andata rinforzando grazie a numerosi corsi e congressi a cui ha partecipato, tanto in Chirurgia Estetica quanto in Medicina Estetica, potendo così offrire ai suoi pazienti consulenze e trattamenti specialistici ed innovativi presso le sedi in cui riceve.Il Dott. Gallotti oltre all'attività ospedaliera riceve privatamente nel suo studio di Castellammare di Stabia, Napoli, dove esegue personalmente i seguenti interventi: Acido IaluronicoAcido polilatticoAddominoplasticaAumento dei polpacciAumento del peneBlefaroplasticaBody liftCheiloplasticaDermoabrasioneGluteopessiLaser depilazioneLaser FrazionaleLaser resurfacingLifting LiposuzioneLiposuzione laser assistitaLuce pulsataMastopessiMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMentoplastica con protesiMicrodermoabrasioneOtoplasticaPeeling chimicoRingiovanimento vaginaleRinoplasticaScleroterapiaTossina botulinica Trapianto di capelliTrapianto di Grasso autologoTrattamenti laserTrattamento chirurgico della ginecomastiaTrattamento laser capillari e varicosità.

Castellammare di Stabia Napoli

Dott. Claudio Maestrini - Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico

7 raccomandazioni

IL Dott.Claudio Maestrini è attento alle esigenze dei suoi pazienti e si pone come obiettivo il benessere psico-fisico dei suoi assistiti.Il Dott. Claudio Maestrini è un Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico, e si occupa sia di Chirurgia Estetica che Ricostruttiva e Medicina Estetica.La cura del paziente ponendo al centro di ogni cosa e assistendolo a 360° in ogni sua esigenza compatibilmente con le procedure mediche eseguibili.Valori Positivi come Precisione, Onestà, Professionalità,Gentilezza ed Educazione caratterizzano e distinguono la sua attività professionale.Il crescente numero di pazienti che ogni anno si sottopone a trattamenti estetici e la loro ampia diffusione sul mercato permette, a chi ne fosse interessato, la scelta fra innumerevoli opzioni ad opera di differenti figure professionali (estetiste, medici generici...) ma la cosa fondamentale e prioritaria è scegliere con attenzione le mani dell'operatore a cui affidarsi, per non incorrere in ben noti e spiacevoli imprevisti.

Roma (Città) Roma