Rimuovere un tatuaggio sul collo é pericoloso?

Rimuovere un tatuaggio sul collo é pericoloso?
CoraCoretta · Venezia (Città) · 18 nov 2016

Ho un tatuaggio sul collo. Volevo sapere se il trattamento può essere pericoloso, vista la zona che si trovano dei linfonodi.

7 Risposta

7 Risposte

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    · 19 nov 2016
    Miglior risposta

    2965 Risposte

    Gent.Coretta,
    chi le ha detto che i linfonodi sono fonte di pericolo? Comunque non c'entrano per niente.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Gentile paziente,
    non vi sono rischi nel trattamento laser per la rimozione del tatuaggio nella zona da lei descritta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    · 22 nov 2016

    5258 Risposte

    gentile signora non ci sono rischi. Consulti un bravo medico.

  • Dott. Massimo Laurenza

    · 19 nov 2016

    2075 Risposte

    Gentile signorina ma che c'entrano i linfonodi? Il laser neanche li sfiora comunque non sono tessuti pericolosi può farci quello che vuole ne ho punti e biopsia ti tanti nella mia vita professionale senza che sia mai successo nulla

  • Dottoressa Alice Panzeri

    19 nov 2016

    764 Risposte

    Gentile Cora, il trattamento non è assolutamente pericoloso, il laser non agisce alla profondità a cui si trovano i linfonodi ma più superficialmente.
    Dottoressa Panzeri

  • Biosphera Med

    · 19 nov 2016

    3172 Risposte

    Gentile utente, non c'è nessun problema, in quanto il target del laser è il pigmento del tatuaggio, che è differente e molto superficiale rispetto a strutture quali linfonodi.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dott.ssa Bona Cristina

    19 nov 2016

    121 Risposte

    Gentile CORAZZA,
    non ci sono pericoli nella rimozione del tatuaggio al collo (il laser per la rimozione ha affinità per il pigmento e comunque non va così in profondità) e, se è quello che vedo in foto, la rimozione è relativamente semplice, perché appare già sbiadito. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.