Informazioni sul trattamento

La riduzione dello stomaco avviene attraverso l’asportazione di una parte dell’organo che viene chiuso e suturato. L’intervento avviene per via laparoscopica e consiste nella riduzione delle sue dimensioni, mantenendo inalterate le funzioni dello stomaco. Dopo l’intervento questo appare come un unico tubo la cui capacità è notevolmente ridotta, provocando un inevitabile mancanza di appetito. Nel post operatorio è importante controllare l’assunzione di cibo e comunque i suoi effetti dimagranti durano nel tempo. Dopo un intervento così invasivo è fondamentale intraprendere uno stile di vita sano ed equilibrato

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
2-3 giorni
Recupero
7-10 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • E'un'operazione relativamente semplice
  • Le incisioni sono abbastanze piccole (5-10 mm)
  • Si realizza per via laparoscopica
  • Il recupero è abbastanza veloce

Risultati attesi e rischi

I risultati iniziano a notarsi dopo alcuni giorni e sono duraturi. In alcuni casi può verificarsi sanguinamento, ostruzioni e infezioni e alcuni pazienti lamentano nausea e vomito.

L'intervento

L'intervento si pratica in laparoscopia. Il chirurgo pratica delle piccole incisioni per accedere allo stomaco che viene tagliato e la parte che resta assume la forma di un tubo con una minore capacitá. L'operazione non è reversibile e si produce una minor capienza dello stomaco e un rallentamento del bolo alimentare.

Dopo l'intervento

Il medico raccomanderá un riposo di circa 7-10 giorni e poi si potrá riprendere la propria routine quotidiana. Cambierá la dieta che dovrá essere liquida inizialmente e costituita da cibi semi solidi in seguito. Dopo un mese il paziente potrá iniziare la dieta prescritta dal medico con ridotte quantitá di cibo ed evitandone alcune, ad esempio le bevande con gasate.

Controindicazioni

L'operazione è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con problemi cardiovascolari e che soffrono di disordini alimentari o disturbi psicologici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Salve..mi chiamo michelle ho 30 anni e scrivo dalla provincia di Agrigento (sicilia) La mia storia è simile a molte altre...fin da piccola sono sempre stata una ragazza in carne...anche da ragazza il massimo che avrei dovuto perdere è 10 chili...nulla di cosi complicato che una semplice dieta e un po di attività fisica non poteva fare....finché un giorno decisi di seguire il consiglio di una mia cara amica, consiglio che risultò in seguito la mia condanna alla mia più totale obesità, mi disse di andare da un medico che seguiva una dietra straordinaria associata a delle pillole che produceva lui stesso.....dimagrimento assicurato..e cosi feci....effettivamente il trattamento non mi aveva deluso, persi tantissimi chili ma in compenso acquistai problemi fisici ...come disfunzione ormonale....tachicardia e tanto altro...risulutato che smisi di prendere le pillole e nell'arco di tre anni ripresi i chili persi con gli interessi...al punto di essere arrivata alla bellezza di 125 chili.... Ho provato di tutto di tutto....diete....nutrizionista....palestra...perdo 5-6 chili e la cosa finisce li.. Sono alquanto disperata...non riesco a fare nulla...ho coperto gli specchi della stanza da letto....non mi faccio fotografare...odio vestirmi da vecchia...non vado nemmeno al mare....litigo con mio marito perché vorrebbe uscire per presentarmi ai suoi colleghi...ma io mi vergogno troppo del mio aspetto ed ogni volta rimando....insomma la mia vita è alquanto infelice....ho deciso di sottopormi a questo intervento....ne sono convinta perché voglio davvero cambiare...ho 30..ho ancora una vita davanti e voglio viverla serenamente...senza rinuncie e rimpianti....ma soprattutto voglio avere figli e il mio fisico me lo sta impedendo... Voglio tornare a vivere...per questo cerco un medico che mi dica dove posso iniziare questo percorso..a chi rivolgermi dove andare....se qualcuno può aiutarmi.... Grazie per aver letto la mia storia

Finalmente sono felice oltre che in salute! Ho 25 anni, fin da piccolina sono stata sempre una bambina cicciottella, da adolescente ero semplicemente un po’ in carne finché verso i 19 anni ho incominciato a ingrassare senza freno fino a raggiungere i 115 kg, nonostante facessi sport e mangiassi abbastanza bene. Intraprendere questa scelta è stata la migliore della mia vita. I risultati si sono visti fin da subito, e grazie a questa decisione e alle visite che ho eseguito per intraprendere questa via ho anche scoperto dei gravi problemi di salute di cui mi sarei potuta accorgere troppo tardi. Ora sono sana e sto tornando davvero in forma! Provare per credere!

Salve a tutti, mi chiamo Eddy,ho 59 anni e sono qui per raccontare la mia esperienza. Nel marzo del 2013,quindi avevo già quasi 56 anni, mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia bariatrica,per la precisione la sleeve.Da bambina sino ai 7 anni,ne sono testimoni le foto di quel tempo,sono stata una bimba normopeso,poi verso i 10 anni,negli anni dello sviluppo,ho iniziato ad ingrassare. Negli anni a seguire non sono stata obesa ma ero sempre la più cicciotella tra le mie amiche.Fino ad arrivare ai 40 anni in cui la situazione è precipitata ed è stato un continuo e costante aumento di peso,complici una menopausa precoce e il fatto che avessi smesso di fumare,fino ad arrivare a pesare 100 kg.Mille diete,pillole (malefiche) trattamenti di ogni genere che mi facevano perdere momentaneamente peso per poi riacquistarlo con gli interessi.Così ad un'età più che adulta ho preso questa decisione,ho perso 35 kg,sto benissimo e sono strafelice.

Ho 46 anni ho fatto una riduzione dello stomaco pesavo127 kg adesso ne peso 86 vorrei fare anche un intervento per togliere gli ultimi Rotolini perché cho e grosso e dice di stare bene con se stesso e una menzogna si racconta le favole da solo o sola l'intervento non è doloroso e il percorso un po' faticoso ma quando vedrete i risultati poi sarete contenti io da una 62 a una 48 di pantalone non ci avrei giurato per tutto l'oro del mondo . Adesso vorrei fare un ultimo ritocco ma non in ospedale perché ho visto le cicatrici che ti fanno rimanere e più tosto evidente che la pelle non è la loro non mi posso permettere un intervento privato e mi dispiace però è una cosa che secondo me vale la pena per chi a problemi di sovrappeso le consiglio è consigli anche a chi può permetterselo un secondo intervento quello che vi modellera del tu tutto spero di essere stato utile.

Ho 56 anni e mi sto informando per ridurre il mio stomaco perche da quando é cambiato il mio metabolismo non mi riconosco piú. Continuo a ingrassare a dismisura... mi han detto che esiste una tecnica con cui riducendo lo stomaco, inibiscono anche l'ormone dell'appetito e quindi si risulta piú sazi dopo aver fatto l'operazione. Qualcuno puo' raccontarmi la sua esperienza? Mi sarebbe di grande aiuto.

Temi del foro

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve ho 23 sono alto 1.80 e peso 115 kg e non riesco a scendere di peso non riesco a seguire una dieta volevo sapere se era possibile farlo e a che spesa vado in contro

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, la base di tutto sta nell'alimentazione e nell'attività fisica, imprescindibili, anche in prospettiva di un eventuale intervento. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, ho dei problemi seri di peso da sempre, ma da quando avevo 20 anni ho anche avuto sempre problemi di ipertensione, oggi ho 41 anni. È possibile sottoporsi a un intervento di riduzione stomaco con questo problema?

Gentile paziente, deve rivolgersi presso un centro di chirurgia bariatrica e affrontare la situazione riguardante il suo singolo caso con gli specialisti che si occupano di queste problematiche. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Rimozione Adipe
12 mag 2015

Rimozione dell'adipe non invasiva

Centri in primo piano

Vedi tutto

Clinica Ruesch

17 raccomandazioni

La Clinica Ruesch nacque a Napoli circa un secolo fa imponendosi sin dall'inizio come punto di riferimento della cultura medica partenopea.La Clinica, recentemente ristrutturata, conta su professionisti di elevata professionalità e competenza, personale infermieristico altamente qualificato, tecnologie all¹avanguardia, ambulatori moderni e attrezzati e servizi di comfort e accoglienza di altissimo livello. Estrema attenzione è rivolta alle esigenze del paziente, in un'ottica di salute e benessere generale.Clinica Ruesch propone check-up di prevenzione accurati e personalizzati tenendo conto di età e sesso del paziente.Direttore sanitario della struttura è il Prof. Dott. Tullio Cusano.Clinica Ruesch ospita le seguenti branche chirurgiche:Chirurgia EndocrinologicaChirurgia Epato-bilio pancreaticaChirurgia GeneraleChirurgia Ginecologica ed OstetricaChirurgia Esofago - GastroenterologicaChirurgia Maxillo-FaccialeChirurgia dell¹ObesitàChirurgia OculisticaChirurgia OncologicaChirurgia OrtopedicaChirurgia OtorinolaringoiatricaChirurgia Parete AddominaleChirurgia PediatricaChirurgia Plastica ed Estetica (blefaroplastica, mastoplastica, lifting viso, addominoplastica ecc.)Chirurgia della Sterilità di coppiaChirurgia ToracicaChirurgia UrologicaChirurgia VascolareLa Clinica Ruesch è convenzionata per i ricoveri e per le prestazioni ambulatoriali con la maggior parte degli Enti che gestiscono polizze salute, Fondi e le Casse di Previdenza di categoria.

Napoli (Città) Napoli

Dott. Ciro Borriello

Il Dott. Ciro Borriello, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, esercita la libera professione ricevendo i pazienti nel suo studio medico di Torre del Greco, in provincia di Napoli.Appassionato di chirurgia al servizio di salute e benessere, ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali, sviluppando sempre più le tecniche relative al rimodellamento del corpo, detto anche body counturing.Il Dott. Borriello è stato chirurgo plastico all'interno del reparto di Chirurgia Bariatrica dell' Università “Federico II" di Napoli, affiancando tale attività alla libera professione.Il Dott. Borriello è un esperto in liposuzione, che effettua attraverso la tecnica di liposelezione mediante VASER, ma anche in laser terapia. All'interno del suo studio medico potrete ricevere le informazioni utili per affrontare un intervento chirurgico o un trattamento di Medicina Estetica, subito dopo aver effettuato una visita generale sul vostro stato di salute.

Torre del Greco Napoli

Dr. Roberto Nebiolo Vietti

18 raccomandazioni

L'Istituto Santa Paola, diretto dal Dr. Roberto Nebiolo Vietti con sede a Torino è una centro di chirurgia plastica e medicina estetica convenzionata, che offre ottime prestazioni a prezzi ridotti. L'Istituto Santa Paola è stato istituito per permettere ad un pubblico più vasto di accedere ai benefici della chirurgia estetica e della medicina estetica.SpecializzazioniChirurgia estetica Istituto Santa Paola:RinoplasticaMastoplastica additivaBlefaroplasticaLifting visoLifting gluteo con fili di SerdevProtesi gluteoMastopessiLiposuzioneChirurgia intimaOtoplasticaMastoplastica riduttivaFilo della bellezza viso, collo e gluteiAddominoplasticaTrattamenti di medicina estetica presso l'Istituto Santa Paola:Correzione rughe voltoBiorivitalizzazioneFosfatidilcolinaIntralipoterapiaFillerLipofillingLaser per rimozione tatuaggiLaser per epilazioneLaser per fotoringiovanimentoLaser per cavitazione + Radio Frequenza abbinati per trattamento cellulitePeeling al TCA e JessnerMacchine per trattamento acne,rosacea,macchie del visoEndermologieAcido jaluronico per rughe labbra, ringiovanimento viso,collo e décoltéBotoxFili di sospensione e biostimolanti (PDO, Silhouette)Il personale dell'Istituto Santa Paola è lieto di rispondere alle vostre richieste via internet.È stato fondato da un'associazione di chirurgi plastici che avevano il desiderio di modernizzare il settore ed offrire dei servizi di qualità a costi accessibili.Opera ormai da 15 anni grazie alla professionalità dei chirurghi e medici estetici con cui collabora.UbicazioneL'Istituto Santa Paola ha sede a Torino.

Torino (Città) Torino