Informazioni sul trattamento

La riduzione dello stomaco avviene attraverso l’asportazione di una parte dell’organo che viene chiuso e suturato. L’intervento avviene per via laparoscopica e consiste nella riduzione delle sue dimensioni, mantenendo inalterate le funzioni dello stomaco. Dopo l’intervento questo appare come un unico tubo la cui capacità è notevolmente ridotta, provocando un inevitabile mancanza di appetito. Nel post operatorio è importante controllare l’assunzione di cibo e comunque i suoi effetti dimagranti durano nel tempo. Dopo un intervento così invasivo è fondamentale intraprendere uno stile di vita sano ed equilibrato

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
2-3 giorni
Recupero
7-10 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • E'un'operazione relativamente semplice
  • Le incisioni sono abbastanze piccole (5-10 mm)
  • Si realizza per via laparoscopica
  • Il recupero è abbastanza veloce

Risultati attesi e rischi

I risultati iniziano a notarsi dopo alcuni giorni e sono duraturi. In alcuni casi può verificarsi sanguinamento, ostruzioni e infezioni e alcuni pazienti lamentano nausea e vomito.

L'intervento

L'intervento si pratica in laparoscopia. Il chirurgo pratica delle piccole incisioni per accedere allo stomaco che viene tagliato e la parte che resta assume la forma di un tubo con una minore capacitá. L'operazione non è reversibile e si produce una minor capienza dello stomaco e un rallentamento del bolo alimentare.

Dopo l'intervento

Il medico raccomanderá un riposo di circa 7-10 giorni e poi si potrá riprendere la propria routine quotidiana. Cambierá la dieta che dovrá essere liquida inizialmente e costituita da cibi semi solidi in seguito. Dopo un mese il paziente potrá iniziare la dieta prescritta dal medico con ridotte quantitá di cibo ed evitandone alcune, ad esempio le bevande con gasate.

Controindicazioni

L'operazione è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con problemi cardiovascolari e che soffrono di disordini alimentari o disturbi psicologici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienza

Vedi tutte

Salve a tutti, mi chiamo Eddy,ho 59 anni e sono qui per raccontare la mia esperienza. Nel marzo del 2013,quindi avevo già quasi 56 anni, mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia bariatrica,per la precisione la sleeve.Da bambina sino ai 7 anni,ne sono testimoni le foto di quel tempo,sono stata una bimba normopeso,poi verso i 10 anni,negli anni dello sviluppo,ho iniziato ad ingrassare. Negli anni a seguire non sono stata obesa ma ero sempre la più cicciotella tra le mie amiche.Fino ad arrivare ai 40 anni in cui la situazione è precipitata ed è stato un continuo e costante aumento di peso,complici una menopausa precoce e il fatto che avessi smesso di fumare,fino ad arrivare a pesare 100 kg.Mille diete,pillole (malefiche) trattamenti di ogni genere che mi facevano perdere momentaneamente peso per poi riacquistarlo con gli interessi.Così ad un'età più che adulta ho preso questa decisione,ho perso 35 kg,sto benissimo e sono strafelice.

40 commenti
Salve..mi chiamo michelle ho 30 anni e scrivo dalla provincia di Agrigento (sicilia) La mia storia è simile a molte altre...fin da piccola sono sempre stata una ragazza in carne...anche da ragazza il massimo che avrei dovuto perdere è 10 chili...nulla di cosi complicato che una semplice dieta e un po di attività fisica non poteva fare....finché un giorno decisi di seguire il consiglio di una mia cara amica, consiglio che risultò in seguito la mia condanna alla mia più totale obesità, mi disse di andare da un medico che seguiva una dietra straordinaria associata a delle pillole che produceva lui stesso.....dimagrimento assicurato..e cosi feci....effettivamente il trattamento non mi aveva deluso, persi tantissimi chili ma in compenso acquistai problemi fisici ...come disfunzione ormonale....tachicardia e tanto altro...risulutato che smisi di prendere le pillole e nell'arco di tre anni ripresi i chili persi con gli interessi...al punto di essere arrivata alla bellezza di 125 chili.... Ho provato di tutto di tutto....diete....nutrizionista....palestra...perdo 5-6 chili e la cosa finisce li.. Sono alquanto disperata...non riesco a fare nulla...ho coperto gli specchi della stanza da letto....non mi faccio fotografare...odio vestirmi da vecchia...non vado nemmeno al mare....litigo con mio marito perché vorrebbe uscire per presentarmi ai suoi colleghi...ma io mi vergogno troppo del mio aspetto ed ogni volta rimando....insomma la mia vita è alquanto infelice....ho deciso di sottopormi a questo intervento....ne sono convinta perché voglio davvero cambiare...ho 30..ho ancora una vita davanti e voglio viverla serenamente...senza rinuncie e rimpianti....ma soprattutto voglio avere figli e il mio fisico me lo sta impedendo... Voglio tornare a vivere...per questo cerco un medico che mi dica dove posso iniziare questo percorso..a chi rivolgermi dove andare....se qualcuno può aiutarmi.... Grazie per aver letto la mia storia
3 commenti

Sono obese da una vita, voglio rieducare il mio stomaco, iniziando con una riduzione (sleeve). Ho sempre desiderato essere magra ma nonostante tutte le diete fatte ho sempre ripreso i kili persi.

11 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
9 13 mar 2017
6 11 nov 2016
15 9 set 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve ho 23 sono alto 1.80 e peso 115 kg e non riesco a scendere di peso non riesco a seguire una dieta volevo sapere se era possibile farlo e a che spesa vado in contro

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, la base di tutto sta nell'alimentazione e nell'attività fisica, imprescindibili, anche in prospettiva di un eventuale intervento. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, ho dei problemi seri di peso da sempre, ma da quando avevo 20 anni ho anche avuto sempre problemi di ipertensione, oggi ho 41 anni. È possibile sottoporsi a un intervento di riduzione stomaco con questo problema?

Gentile paziente, deve rivolgersi presso un centro di chirurgia bariatrica e affrontare la situazione riguardante il suo singolo caso con gli specialisti che si occupano di queste problematiche. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Rimozione Adipe
12 mag 2015

Rimozione dell'adipe non invasiva

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Michele Antonacci

27 raccomandazioni

Il Dott. Michele Antonacci, medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, iscritto all'ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Ascoli Piceno al n. 716, nonché all'ordine dei medici inglese GMC come Full Registered M.D., esegue le visite mediche specialistiche all'interno dell'Unità Operativa di di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Maggiore di Parma.L'interesse mostrato verso l'estetica e la funzionalità del volto l'ha portato a frequentare in prima persona centri medici di rilievo internazionale, situati tra Brasile, Germania e Stati Uniti. Inoltre ha acquisito il certificato di Facial Fellowship Training della DAFPRS.Tutte queste esperienze fanno del Dott. Michele Antonacci un vero e proprio professionista della Chirurgia Pastica Ricostruttiva ed Estetica, con esperienza anche nel campo della chirurgia mammaria di tipo estetico e ricostruttivo ed in chirurgia post bariatrica.Esperto nelle tecniche chirurgiche piu' innovative nel trattamento degli inestetismi del distretto cranio facciale, il Dott. Antonacci è un professionista completo per il recupero della vostra armonia fisica e psicologica e riceve nelle province di Fermo, Ascoli Piceno, Ancona e Macerata.

Porto Sant'Elpidio Fermo

Dr Ernesto Maria Buccheri Medicinaplastica

86 raccomandazioni

Il Dott. Ernesto Maria Buccheri, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, esegue prime visite di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso medicinaplastica a Roma e a Cassino in un ambiente professionale, elegante e riservato. Presso medicinaplastica il Dott. Ernesto Maria Buccheri è responsabile della chirurgia plastica.Il Dott. Buccheri offre ai suoi Pazienti l'esperienza maturata nei migliori centri di Chirurgia Plastica Estetica in Italia e in Brasile e la sua passione per la disciplina.Ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore e partecipato a Progetti di Ricerca in Chirurgia Plastica. Prosegue sempre la sua attività di aggiornamento in Brasile.Dal 2009 a tutt'oggi è Cirurgião Plástico, Clinica Ortoserv, Rua Alfredo de Morais nº 510, Rio de Janeiro (Brasile)Dal 2010 a tutt'oggi è Chirurgo Plastico presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Regina Elena (I.F.O.) Roma, Dir. Prof. Roy De VitaDal 2012 a tutt'oggi è responsabile Mentor (Johnson & Johnson) per la formazione del personale Mentor EMEA (Europe, Middle East, Africa) su impianto di protesi mammarie e chirurgia estetica e ricostruttiva della mammellaDal 2015 a tutt'oggi è Consulente Tecnico per la Chirurgia Plastica presso il tribunale di RomaEsperienza Professionale del Dott. Ernesto Maria Buccheri:Il Dott. Buccheri nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi lavori scientifici sulle più prestigiose riviste internazionali (Aesthetic Plastic Surgery Journal - Journal of Plastic Reconstructive Aesthetic Surgery) prova della sua competenza in questo ambito professionale. Continua costantemente la sua attività di ricercatore in Chirurgia Plastica e dal 2011 è Reviewer ufficiale della rivista Aesthetic Plastic Surgery Journal.• Medico Chirurgo Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università “La Sapienza"di Roma. Dir. Prof. N. Scuderi• Da Ottobre 1999 a Maggio 2000, Interno presso la Cattedra di Chirurgia Maxillo-Facciale, Università degli Studi di Roma “La Sapienza"• Da Giugno 2001 a Settembre 2003, Interno presso la Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Università degli Studi di Roma “La Sapienza"• Da Settembre 2003 a Dicembre 2003, Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, II Università “La Sapienza" di Roma, Ospedale Sant'Andrea• Da Gennaio 2004 ad Aprile 2004, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Azienda Ospedaliera San Filippo Neri di Roma• Da Maggio 2004 ad Agosto 2004, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Azienda Ospedaliera San Camillo di Roma• Da Settembre 2004 a Dicembre 2004, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Azienda Ospedaliera GB Grassi (C.P.O.) Ostia• Da Gennaio 2005 a Luglio 2005, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, IFO, Regina Elena, Cancer Institute of Rome• Da Agosto 2005 a Febbraio 2008 Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Università degli Studi “La Sapienza" di Roma• Da Gennaio 2008 a Novembre 2008 Cirurgia Plàstica presso Hospital Geral Do Andaraì, Departimento de Cirurgia Plàstica e Reparadora, Rio de Janeiro, Brasile. Cheff Dott. Carlos Del Pino Roxo.• Da Aprile 2008 a Maggio 2008 Residente de Cirurgia Plàstica presso Clinica Raùl Gonzales, Riberão Preto São Paulo, Brasile. Cheff Dott. Raùl Gonzales• Dal 07/04/2009 al 24/04/2009 Cirurgião Plástico, Clinica Barra D'Or, sessão Medicina Estètica, Rio de Janeiro, Brasile.• Dal 2009 al 2014 docente IAF (Istituto Alta Formazione) Medicina Estetica & Chirurgia Plastica Estetica, Corso quadriennale per laureati in Medicina e Chirurgia, Scuola di Medicina Estetica, Roma.Il Dott. Ernesto Maria Buccheri nello specifico si occupa:Chirurgia Estetica - VoltoBlefaroplasticaOtoplastica (correzione orecchie a sventola)Correzione di difetti del lobo auricolareMini liftingLifting frontaleLifting cervicofacialeZigomoplasticaMentoplasticaLipoaspirazione submento, colloAutotrapianto capelliRinoplasticaChirurgia Estetica - CorpoChirurgia dermatologica (tumori cutanei, cisti, nevi giganti,ecc.)Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessi (ringiovanimento mammella)GinecomastiaChirurgia post bariatrica (dopo grandi perdite di peso)Chirurgia del contorno corporale:AddominoplasticaLiposculturaLipofillingTorsoplasticaLifiting coscieLifting braccia (brachiplastica)Chirurgia ricostruttiva della mammellaRicostruzione mammaria post mastectomiaRicostruzione capezzoloRicostruzione areola (tatuaggio professionale)

Roma (Città) Roma

Dott.ssa Maria Stella Tarico

61 raccomandazioni

La Dott.ssa Maria Stella Tarico, specialista in Chirurgia plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è Dirigente medico di primo livello presso U.O.C di Chirurgia Plastica dell'Ospedale per Emergenze Cannizzaro di Catania. Esercita la propria attività come libera professionista presso il proprio Centro privato "Centro di chirurgia plastica".Specializzazioni Membro ordinario A.i.c.p.e e Isaps la dottoressa Tarico ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica nel 2004 e da allora partecipa regolarmente a Congressi Italiani ed Internazionali, anche come Relatore. È inoltre autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.La Dott.ssa Maria Stella Tarico visita il singolo paziente in modo serio e attento, ma gli fornisce anche quel supporto psicologico necessario per iniziare un nuovo rapporto col proprio corpo, imparando a prendersene cura. Il Centro di Chirurgia Plastica è classificato come Ambulatorio Chirurco, infatti è dotato di tutte le caratteristiche architettoniche, organizzative e tecnologiche richieste dalla più recenti normative sanitarie. Una chirurgia moderna, favorita dalle pratiche anestesiologiche più avanzate e dalla sicurezza in tutte le fasi operatorie e post operatorie,diventano un tratto peculiare dello stile della dottoressa Tarico. Il carattere di naturalezza dei risultati e la minima visibilità delle cicatrici rendono l'operato del dottoressa Tarico il fiore all'occhiello della chirurgia estetica Siciliana. Per la sua rilevante preparazione specialistica nella chirurgia plastica e per la sua grande umanità nel trattamento del paziente alla Dott.ssa Maria Stella Tarico è stato conferito il premio "Donna Siciliana 2015 per la Chirurgica e Medicina Estetica".Il Centro di Chirurgia Plastica può contare su una particolare specificità e differenziazione dei ruoli professionali necessari a coprire l'assistenza del paziente in ogni singola fase del percorso chirurgico, dalla prenotazione della prima visita, alle dimissioni, ai controlli postoperatori. Numerosi gli interventi e i trattamenti disponibili presso la sede della Dott.ssa Tarico Maria Stella: chirurgia estetica del seno, chirurgia dermatologica, ginecomastia, liposuzione, addominoplastica, blefaroplastica, lifting del viso, rinoplastica, otoplastica, eliminazione capillari ed epilazione laser solo per citarne alcuni.Interventi disponibiliChirurgia esteticaMastoplastica additiva con tecnica Dual PlaneRinoplastica maschile e femminileLiposuzione maschile e femminileLifting viso chirurgico e non chirurgicoLipofilling viso e corpoBlefaroplasticaOtoplasticaEar fold (Otoplastica non chirurgica)MentoplasticaMastoplastica riduttivaMastopessiChirurgia ricostruttiva della mammRimodellamento e riempimento gluteiLifting gluteiAddominoplasticaGinecomastiaLifting bracciaLifing gambeChirurgia post dimagrimentoChirurgia dermatologicaTrapianto capelliChirurgia estetica dei genitali maschili e femminiliChirurgia della ManoChirurgia plastica ricostruttivaMedicina esteticaRimodellamento labbraTrattamento rughe del visoRimodellamento zigomiLifting del sopracciglioEliminazione solchi naso-labialiRinoplastica non chirurgicaRimodellamento gluteiCriolipolisiMc1 (ultrasuoni multifocali per eliminare la cellulite)MesoterapiaLiposuzione farmacologicaPrpEliminazione doppio mentoTrattamento alopeciaNanofat ( impianto cellule staminali provenienti dal grasso )Epilazione definitivaRadiofrequenzaIperidrosiEliminazione rughe faccialiEliminazione lesioni vascolariEliminazione tatuaggiEliminazione macchieUbicazioneIl Centro di Chirurgia Plastica della Dott.ssa Maria Stella Tarico è situato a Catania.Dott.ssa Maria Stella Tarico con n. d'iscrizione all'albo dei medici di Siracusa 3666

Catania (Città) Catania