Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
2-3 giorni
Recupero
7-10 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • E'un'operazione relativamente semplice
  • Le incisioni sono abbastanze piccole (5-10 mm)
  • Si realizza per via laparoscopica
  • Il recupero è abbastanza veloce

Risultati attesi e rischi

I risultati iniziano a notarsi dopo alcuni giorni e sono duraturi. In alcuni casi può verificarsi sanguinamento, ostruzioni e infezioni e alcuni pazienti lamentano nausea e vomito.

L'intervento

L'intervento si pratica in laparoscopia. Il chirurgo pratica delle piccole incisioni per accedere allo stomaco che viene tagliato e la parte che resta assume la forma di un tubo con una minore capacitá. L'operazione non è reversibile e si produce una minor capienza dello stomaco e un rallentamento del bolo alimentare.

Dopo l'intervento

Il medico raccomanderá un riposo di circa 7-10 giorni e poi si potrá riprendere la propria routine quotidiana. Cambierá la dieta che dovrá essere liquida inizialmente e costituita da cibi semi solidi in seguito. Dopo un mese il paziente potrá iniziare la dieta prescritta dal medico con ridotte quantitá di cibo ed evitandone alcune, ad esempio le bevande con gasate.

Controindicazioni

L'operazione è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con problemi cardiovascolari e che soffrono di disordini alimentari o disturbi psicologici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Salve a tutti, mi chiamo Eddy,ho 59 anni e sono qui per raccontare la mia esperienza. Nel marzo del 2013,quindi avevo già quasi 56 anni, mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia bariatrica,per la precisione la sleeve.Da bambina sino ai 7 anni,ne sono testimoni le foto di quel tempo,sono stata una bimba normopeso,poi verso i 10 anni,negli anni dello sviluppo,ho iniziato ad ingrassare. Negli anni a seguire non sono stata obesa ma ero sempre la più cicciotella tra le mie amiche.Fino ad arrivare ai 40 anni in cui la situazione è precipitata ed è stato un continuo e costante aumento di peso,complici una menopausa precoce e il fatto che avessi smesso di fumare,fino ad arrivare a pesare 100 kg.Mille diete,pillole (malefiche) trattamenti di ogni genere che mi facevano perdere momentaneamente peso per poi riacquistarlo con gli interessi.Così ad un'età più che adulta ho preso questa decisione,ho perso 35 kg,sto benissimo e sono strafelice.

39 commenti
Salve..mi chiamo michelle ho 30 anni e scrivo dalla provincia di Agrigento (sicilia) La mia storia è simile a molte altre...fin da piccola sono sempre stata una ragazza in carne...anche da ragazza il massimo che avrei dovuto perdere è 10 chili...nulla di cosi complicato che una semplice dieta e un po di attività fisica non poteva fare....finché un giorno decisi di seguire il consiglio di una mia cara amica, consiglio che risultò in seguito la mia condanna alla mia più totale obesità, mi disse di andare da un medico che seguiva una dietra straordinaria associata a delle pillole che produceva lui stesso.....dimagrimento assicurato..e cosi feci....effettivamente il trattamento non mi aveva deluso, persi tantissimi chili ma in compenso acquistai problemi fisici ...come disfunzione ormonale....tachicardia e tanto altro...risulutato che smisi di prendere le pillole e nell'arco di tre anni ripresi i chili persi con gli interessi...al punto di essere arrivata alla bellezza di 125 chili.... Ho provato di tutto di tutto....diete....nutrizionista....palestra...perdo 5-6 chili e la cosa finisce li.. Sono alquanto disperata...non riesco a fare nulla...ho coperto gli specchi della stanza da letto....non mi faccio fotografare...odio vestirmi da vecchia...non vado nemmeno al mare....litigo con mio marito perché vorrebbe uscire per presentarmi ai suoi colleghi...ma io mi vergogno troppo del mio aspetto ed ogni volta rimando....insomma la mia vita è alquanto infelice....ho deciso di sottopormi a questo intervento....ne sono convinta perché voglio davvero cambiare...ho 30..ho ancora una vita davanti e voglio viverla serenamente...senza rinuncie e rimpianti....ma soprattutto voglio avere figli e il mio fisico me lo sta impedendo... Voglio tornare a vivere...per questo cerco un medico che mi dica dove posso iniziare questo percorso..a chi rivolgermi dove andare....se qualcuno può aiutarmi.... Grazie per aver letto la mia storia
3 commenti

Sono obese da una vita, voglio rieducare il mio stomaco, iniziando con una riduzione (sleeve). Ho sempre desiderato essere magra ma nonostante tutte le diete fatte ho sempre ripreso i kili persi.

11 commenti

Ho 56 anni e mi sto informando per ridurre il mio stomaco perche da quando é cambiato il mio metabolismo non mi riconosco piú. Continuo a ingrassare a dismisura... mi han detto che esiste una tecnica con cui riducendo lo stomaco, inibiscono anche l'ormone dell'appetito e quindi si risulta piú sazi dopo aver fatto l'operazione. Qualcuno puo' raccontarmi la sua esperienza? Mi sarebbe di grande aiuto.

5 commenti

desidero fare questo intervento non solo per una questione di estetica. Ho subito una stabilizzazione della colonna vertebrale con impianto in titanio l4 - s1, purtroppo a causa del mio peso il problema alla colonna sta peggiorando in quanto dovrei perdere almeno 20 kg. ho provato diverse diete seguite da specialisti della nutrizione con scarsissimi risultati e praticando anche dello sport, ma nulla da fare. Ho solo il timore che con il passare del tempo la mia postura della colonna possa peggiorare causando patologie ancor più gravi. grazie

4 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
9 13 mar 2017
6 11 nov 2016
15 9 set 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve ho 23 sono alto 1.80 e peso 115 kg e non riesco a scendere di peso non riesco a seguire una dieta volevo sapere se era possibile farlo e a che spesa vado in contro

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, la base di tutto sta nell'alimentazione e nell'attività fisica, imprescindibili, anche in prospettiva di un eventuale intervento. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, ho dei problemi seri di peso da sempre, ma da quando avevo 20 anni ho anche avuto sempre problemi di ipertensione, oggi ho 41 anni. È possibile sottoporsi a un intervento di riduzione stomaco con questo problema?

Gentile paziente, deve rivolgersi presso un centro di chirurgia bariatrica e affrontare la situazione riguardante il suo singolo caso con gli specialisti che si occupano di queste problematiche. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Rimozione Adipe
12 mag 2015

Rimozione dell'adipe non invasiva

Centri in primo piano

Vedi tutto

Studio Regina Maria Pia

13 raccomandazioni

Lo Studio Regina Maria Pia si trova a Roma Ostia Lido ed è riconosciuto come un cetro di eccellenza nei campi della chirurgia e della medicina estetica. Il centro è formato da un gruppo di medici esperti e preparati ed è dotato delle migliori e più efficaci apparecchiature presenti sul mercato. I titolari dello studio sono i dottori Flavio e Raniero Facchini, rispettivamente specialisti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, ed in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia digestiva con Master in Nutrizione Clinica e Medicina Anti-Aging.I servizi e i trattamenti eseguiti sono:Chirurgia estetica visoRinoplasticaLifting del voltoBlefaroplasticaOtoplasticaLipofilling del visoChirurgia estetica senoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiLipofilling del senoGinecomastia (uomo)Chirurgia estetica corpoAddominoplasticaLiposuzione e LiposculturaLipofilling del corpoLifting delle bracciaIntima donnaLabioplasticaTrattamenti Laser/PRPMedicina Estetica Viso e CorpoAcido IaluronicoBotulinoBiostimolazione mesoterapicaRimodellamento labbraBiostimolazione con DERMAPEN®Mesolifting con DERMAPEN®PEELING soft, medio, profondi del viso e del colloRESURFACING con Laser CO2Rinoplastica non chirurgicaAsportazione inestetismi cutanei, perioculariBlefaroplastica non chirugica con PLEXR®Trattamenti per capelli (PRP, fattori di ricrescita).Trattamenti per risoluzione cheloidi e cicatriciRimozione tatuaggiTrattamentio di angiomi e inestetismi cutanei con PLEXR®Ringiovanimento maniMacrolaneScleroterapia chimicaTrattamenti intalipoterapiciTrattamenti anticelluliteTrattamenti antismagliatureDietologia e Nutrizioneintolleranze alimentarisindrome del colon irritabilemalattie infiammatorie croniche intestinalidiete per particolari condizioni di vita (sportivi, gravidanza, celiachia)diete "etiche" vegetariana, lacto-ovovegetariana (vegan)

Ostia Roma

Dott. Edoardo Garassino

6 raccomandazioni

Quando non ci sis ente bene e si vuole cambiare una parte del proprio fisico è importante rivolgersi a professionisti del settore della chirurgia plastica, come il Dr. Edoardo Garassino, chirurgi estetico Specialista in chirurgiaplastica ricostruttiva ed estetica.Il Dr. Garassino si contraddistingue per la sua umanità perché cerca sempre di capire se esiste una vera necessità di fare un intervento.Il Dr. Garassino riceve in varie città della Lombardia; Milanom Vigevano, Pavia, Alassio, Crema. Aree d'intervento:Trapianto CapelliViso LiftingOcchi- BlefaroplasticaOrecchie- otoplasticaNaso- rinoplasticaLabbraLaser PeelingSeno Mastoplastica additivaSeno Mastoplastica riduttivaLifting del senoAddominoplasticaLiposcultura e liposuzioneDr. Garassino:c/o Clinica Medica II dell'Università degli Studi di Pavia nell'anno 1985 (Direttore Prof. Ascari) b)c/o Clinica Chirurgica I dell'Università degli Studi di Pavia nell'anno 1986 (Direttore Prof. C. Morone).1986/87, 1987/88, 1988/89 frequenza ed INTERNATO di tesi di laurea presso la Sez. di CHIRURGIA PLASTICA e RICOSTRUTTIVA dell'Università degli Studi di Pavia (Direttore Prof. G. Boggio-Robutti) in qualità di studente interno.LAUREA in MEDICINA e CHIRURGIA conseguita presso l'Università degli Studi di Pavia il 31.03.1989 (in corso) con votazione 106/110.TESI SPERIMENTALE di laurea svolta presso la Sez. di Chirurgia Plastica di Pavia dal titolo: "Modulazione farmacologica della reazione ad impianto sperimentale di Dimetilpolisilossano" (Relatore Prof. G. Boggio-Robutti) vincitrice d

Vigevano Pavia

Dr.ssa Paola Della Rocca

2 raccomandazioni

La Dr.ssa Paola Della Rocca, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e Medicina e Chirurgia Estetica, ha lavorato presso l'Ospedale Evangelico Villa Betania dove ha eseguito numerosi interventi di chirurgia generale, plastica post-bariatrica e di ricostruzione mammaria post-mastectomia. Attualmente è Dirigente Medico presso l'Unità di Chirurgia dei Trapianti renali e di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'aragona di Salerno.Fa parte dello staff medico dello Studio Body Care di Napoli, dove esegue interventi di Chirurgia Estetica per il rimodellamento del corpo, del seno, del volto sia maschile che femminile.Attenta alle nuove esigenze dei pazienti, la Dott.ssa Della Rocca si è avvicinata sempre più alle tecniche a disposizione della scienza per affrontare le varie problematiche con metodi e strumenti attuali e innovativi.Grazie ai vari corsi di aggiornamento e di specializzazione seguiti sia all'estero che in Italia, ha acquisito una profonda esperienza in Chirurgia estetica nel cui ambito ha effettuato numerosi interventi nel corso della sua carriera.Ha conseguito il master di 2° livello presso l'Università di Milano in "Chirurgia estetica e Plastica funzionale".La Dott.ssa Della Rocca, dopo una prima visita, analizzerà in dettaglio la situazione del paziente, ascoltando le sue vere esigenze e traducendole in risultati soddisfacenti e sicuri.

Napoli (Città) Napoli