Informazioni sul trattamento

L'ortodonzia risolve i problemi dentali sia a livello estetico sia per quanto riguarda problemi di masticazione. 

Durata intervento
45 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
12-18 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Corregge la posizione dei denti, mostrando una dentatura perfetta
  • Migliora la funzionalitá mandibolare
  • Facilita l´igiene orale
  • Aumenta l´autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

I risultati sono duraturi. Tra i principali effetti secondari dell´ortodonzia bisogna sottolineare il rischio di soffrire di carie, la diminuzione delle radici, sensibilitá all´apparecchio, malditesta o dolori alle orecchie, usura dei denti, etc.

Il trattamento

L`ortodonzia consiste nell´impianto di brackets dentali che correggono la malocclusione dentale. Il paziente puó scegliere tra bracktes metallici, di plastica, di ceramica, di zaffiro, invisibili, etc. L´applicazione é molto semplice. Lo specialista colloca delle aperture sul paziente. In seguito, applica un balsamo per microporizzare la dentatura. A continuazione, sopra i denti, colloca il materiale adesivo e la resina polimerizzabile, sottoponendoli all´azione della luce polimerizzante. Dopo, colloca i brackets mediante una morsa, precedentemente montata sugli stampi del paziente. Si collocano anche l´arco di acciaio e le legature.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá mantenere una buona igiene orale. Includendo la pulizia dei buchi esistenti tra i denti e i brackets con filo interdentale. Lo specialista consiglierá di evitare gli alimenti che rimangono attaccati ai denti, come caramelle e gomme da masticare, oppure anche alimenti dalla consistenza dura, come la frutta secca. Allo stesso modo, dovrá prestare attenzione alla masticazione di alcuni alimenti per non alterare la posizione dell´apparecchio dentale.

Controindicazioni

Non possono sottoporsi a questo trattamento le persone che non hanno le gengive sane. I pazienti con gengivite, infezioni o altro dovranno sottoporsi a un trattamento anteriore per trattare questo tipo di problema prima di iniziare il trattamento ortodontico.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Mi ero informata su come potere risolvere il mio problema da diversi Dentisti ma tutti ni hanno proposto metodi a mio giudizio un pò invasivi, poi per caso in rete ho visto che il Dr. Rota usava questo strumento, il Plexr, che dava risultati rapidi e un poco tempo. Mi sono fidata e affidata e sinceramente devo ammettere che praticamente zero fastidio e con una guarigione di pochi giorni il mio sorriso è notevolmente migliorato. Il Dr. Rota è stato molto corretto sconsigliandomi altri sistemi come filler labbra e Botox .Mi sento quindi di consigliare il Dr. Rota a tutti quelli che hanno un problema come il mio.

Mi sono affidata al Dr.Massimo Rota e al suo staff. Mi hanno fatto un piccolo intervento con un laser( Plexr mi sembra si chiamasse ) per allungarmi i denti davanti che erano un pò corti, poi me li hanno ricostruiti cone delle faccette in composito . Pensavo di spendere di più e sono contentissima del risultato,anche perchè sono riusciti a "mimetizzare una agenesia di un incisivo laterale e non era facile! Quindi non posso non consigliarlo!!!!!!

Mi sono affidata al Dr. Massimo Rota e al suo staff. Mi hanno fatto un piccolo intervento con un laser (Plexr mi sembra si chiamasse) per allungarmi i denti davanti che erano un po’ corti, poi me li hanno ricostruito con delle faccette in composito. Pensavo di spendere di più e sono molto contenta del risultato, anche perché sono riusciti a “mimetizzare” un agenesia di un incisivo laterale non era facile! Quindi non posso non consigliarlo!!!!!!

Sto utilizzando questo metodo per migliorare ancora di più la parte superiore dei denti senza avere dolore e né fastidio. Un grazie ai medici dello studio dentistico Rivetti di Biella. Finisco di metterlo a novembre di quest'anno, sono molto contenta di questa operazione che ho fatto perché per quasi due anni di duro lavoro e di tante fatiche né sono più che convinta che è la miglior cosa che mi potesse capitare. Costo 1.800 euro

Ringrazio lo studio dentistico Bertoni & Ciotola per essermi stati vicini e per avermi aiutato ad essere una donna felice, senza paura di ridere. Sono stata da loro dopo aver vissuto per anni con un complesso che non mi permetteva di relazionarmi con le persone, per paura di essere presa in giro. Ho conosciuto la dr.ssa Elena Bertoni e la sua equipe che mi hanno consigliato la chirurgia maxillo-facciale con ortodonzia. Posso dire che la mia vita è cambiata grazie alla dr. ssa Elena Bertoni , la sua equipe e la sua assistente Lucia

Da piccola mi sono rotta i due denti davanti e non avendo mia madre soldi mi ha portata da un dentista che mi ha rovinata ma quando ho incominciato a lavorare ho conosciuto un bravo dentista me li ha ricostruiti e ancora oggi sono intatti e buoni che pure lui si è meravigliato del suo lavoro e mostra a tutti il suo capolavoro. Costo 2.000 euro

Ho già portato l'apparecchio fisso tradizionale per un paio d'anni all'inizio dell'università, ma a distanza di 8 anni i denti stavano iniziando a rispostarsi causa contenzione non precisa; il dentista mi ha consigliato Clear Align, mascherine invisibili da cambiare ogni 2 settimane (finirò a ottobre circa) con 2 piccoli attacchi trasparenti sui canini. Dopo aver visto la simulazione 3d, ho iniziato ieri con la prima mascherina, è davvero invisibile o meglio si vede solo da molto vicino, toglierla/metterla non è difficile, ma avendola solo da 24 ore devo ammettere che si sente di avere un corpo estraneo in bocca e i denti fanno piuttosto male, giustamente! Aspetto di vedere i primi risultati...anche se sembra impossibile ma mi sembra già di vedere dei micro miglioramenti! :D Costo 2700 euro

Montata una protesi con denti non curati bene che ha causato tante infrazioni, brutta di aspetto e di colore troppo pesante! Un lavoro fatto malissimo oggi sto x perdere tutti i denti! Sono delusa dal lavoro fatto e ora non ho più molta fiducia nel lavoro dei dentisti! Sto pensando di togliermi definitivamente tutti i denti! X non avere più problemi !

Ciao a tutti,io veramente non dovrei andare in.giro,altro.che voi ragazze non.avete nulla,magari avessi un sorriso come il vostro.Ho denti storti e la bocca diritta.Ora vi faccio vedere questo è un disagio e proprio disagio per me. A chi mi dovrei rivolgere secondo voi per questo mio problema.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Cura della parodontite con Laser - esperienze?
Catia0566 ·
Catia0566 4 21 dic 2018
4 21 dic 2018
INVISILIGN all’estero, possibile fregatura?
RyanElwis · Carimate
RyanElwis 2 20 dic 2018
2 20 dic 2018
Tipi di materiali, trattamenti e costi per lo sbiancamento dentale su poltrona
Mirtilla72 · Caserta (Città)
Mirtilla72 5 21 nov 2018
5 21 nov 2018

Informazione addizionale

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
salvare o estrarre, caso limite cris54 · 11 gen 2019

Salve, chiedo aiuto per dirimere la questione che mi riguarda: la situazione del dente 17 è recuperabile e vale la pena oppure meglio estrarre e impiantare? Ho 39 anni, a seguito carie la situazione resta attualmente la seguente, il dente era già monconizzato e ora è visibile in foto, la conservazione prevede canalare fatta bene, allungamento corona clinica (e qui è il dubbio), perno moncone o in fibra (altro dubbio) e poi corona nuova ( altro dubbio sul materiale da scegliere, ma è l ultima fase). ho ricevuto opinioni discordanti se data la situazuone, praticamente sotto gengiva, e la ridotta distanza dall osso (1.5mm misurata dalla lastra nel punto minimo, nonposso allegarla pe4chè solo ), convenga direttamente procedere all estrazione. il dilemma è se vale la pena allungare la corona e quindi limare l osso che mancherebbe in futuro per un potenziale impianto. mi dicono chi che non c è bisogno, chi che basta poco, chi cje serve almeno 2 mm. vale la pena togliere 2mm l osso per salvarlo limando l osso e quindi compromettendo anche quelli vicini per salvarlo oppure no? spero in un aiuto non posso più aspettare, grazie.

Senza l'ausilio di una radiografia non si può dare nemmeno un parere di massima. Cordiali saluti

5 Risposte leggi di più
Radice dente fratturata? cris54 · 2 gen 2019

Salve, dopo diverse visite, l'ultima endodontista mi ha diagnosticato una rottura in profondità (vicino all'apice) e anche nel letto pulpare (così mi sembra) del 6 dente superiore, con conseguente necessità di estrazione e impianto. I problemi del 7 invece sono noti e sto decidendo come intervenire (se con l'estrazione o un recupero, con ricostruzione). Il mio dubbio ora è anche sul 6 in quanto altri colleghi consultati per chiedere riguardo il 7 non mi hanno detto nulla riguardo la radice del 6. Vorrei un vostro parere. Grazie

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno a riguardo del n. 6 sono concorde con il collega, si evince la rottura della biforcazione radicolare . Ma non capisco il n.7 sembra che sia solo una radice e non tre , come di solito appare. Necessita di approfondimento. Mi spiace non essere stato esaustivo Le auguro buon anno Vaja Dr Fabio

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, tanto per avere un'idea quanto potrebbe costare raddrizzare la mandibola (eventualmente aggiungere un pezzo all'angolo a sinistra perché è più corta, ma non so come funzionano questi interventi, cioè, la mia mandibola è più grande a destra, o deviata però ha una forma diversa, perciò per raddrizzarla non può semplicemente essere spostata), ed eliminare il sorriso gengivale fratturando la mascella? Grazie per le risposte.

Chieda un consulto ad un chirurgo maxillo facciale o plastico . Purtroppo non sta comprando merci ma salute e i costi e la fattibilità chirurgica delle sue richieste vanno valutate caso per caso . Cordiali saluti

4 Risposte leggi di più

Ciao a tutti, ieri mi hanno dato queste mascherine. Sono all’estero, il dentista dice che è originale Invisalign. Però io adesso ho seri dubbi! Sono fatte molto male, mi stanno creando stomatite, non riesco a parlare perché mi graffiano la lingua e le gengive. E ancora una cosa, mi hanno creato dei solchi sui denti come agganci, che mi rovinano la pelle dentro. Io non so, in Italia come si fanno? Io non ho mai sentito nessuno che dica di quei agganci fatti sui denti. Può essere che mi hanno fregato? Vi prego rispondetemi. Ho pagato 3000€. L’ho fatto in Moldavia. Qualcuno riesce a controllare se effettivamente c’è qualcuno autorizzato a farlo in Moldavia? Domani vado da lui.

Saranno al limite "metodica" Invisalign ma difficilmente credo siano le Originali che non danno questi problemi . Si faccia rilasciare certificato di originalità .Cordiali saluti

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

30 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Polistudio Santa Teresa Dott. Brancati Rosario

Polistudio Santa Teresa Dott. Brancati Rosario

16 raccomandazioni

Il Polistudio Santa Teresa a Piacenza è un centro medico dedicato al benessere e all'estetica dove collaborano specialisti della Medicina Estetica.Direttore sanitario della struttura è il Dr. Rosario Brancati, medico chirurgo con master di II livello in medicina estetica e del benessere svolto presso l'università di Pavia, esperto in laserchirurgia e laserterapia estetica. Abilitato all'utilizzo della Biacc e della Tomeex per neuroimmunomodulazione, metabolismo e nutrizione clinica e riabilitazione fisico motoria.Docente per "Nuove tecnologie in Medicina Estetica", al master di medicina estetica presso l'Università di Pavia.Docente per "La Fisica del Laser", al corso di "Laser terapia e Laser chirurgia" presso l'Istituto Agorà di Milano.Referente scientifico EUFOTON e ErreViElettronica.Il Dott. Brancati utilizza solo le metodologie meno invasive e più naturali, in modo da non coinvolgere il paziente in un trauma fisico e psicologico inutile ed è accompagnato da uno staff di medici professionisti nei loro settori.SpecializzazioniNel Polistudio Santa Teresa vengono utilizzati i migliori laser in commercio:Laser frazionato non ablativo (Fraxel), laser a diodi, laser ad alessandrite, IPL (luce pulsata), laser Nd:YAG 1064nm, laser CO2 ablativo frazionato ultrapulsato), Plexrper la realizzazione delle seguenti terapie:Odontoiatria:Conservativa e Endodonzia Laser AssistitaDiagnocam per la diagnosi precoce delle CARIE senza emissione di raggi XIdeale per Bambini e AdultiProtesi fissa e mobileParodontologiaImplantologiaOdontoiatria Estetica (inlay, onlay, corone e faccette in ceramica integrale)Chirurgia Orale Laser Assistita (es. frenulectomia)Ortodonzia anche con INVISALIGNDermatologia:Lesioni e malattie della pelleACNE e cicatrici post acneCheratosi attiniche e seborroicheVerruche / CistiPapillomi /Fibromi /AngiomiDiscromie (macchie lentigo senili, lentigo solari e macchie melaniche post infiammatorie)Medicina del Benessere:Check up completo tomoimpedenzometricoFlebologia:Teleangectasie visoCapillari / teleangectasie delle gambeCouperose e RosaceaTerapia Medica:BiostimolanteAntinfiammatoriaAntalgicaAntiedemaLinfodrenaggioPlexr:Blefaroplastica non chirurgicaCisti sebaceeMacchie cutaneeInestetismi cutaneiCicatrici, cheloidiSmagliatureMedicina Estetica:RugheFillers (acido ialuronico)BotulinoEpilazione laserSmagliature bianche e rosseCarbossiterapia estetica e antalgicaTR-Lux, terapia LEDMesoterapiaAdiposità localizzate e lipomi (intralipoterapia)Trattamento della Cellulite in tutti gli stadiRadiofrequenza per lassità tissutale Viso e CorpoCriolipolisiCavitazioneFraxelFotoringiovanimento (viso, collo decolletè, mani)Laser CO2 frazionatoRimozione Tatuaggi neri e bluTrattamenti tricologiciRistrutturazione lobo orecchioTerapie Alimentari Personalizzate:Diete, anche in presenza di patologie o per atletiInterventi di chirurgia plastica:LiftingBleferoplastica superiore ed inferioreRinoplasticaOtoplasticaLabioplasticaMastoriduttiva, MastoadditivaGinecomastia (uomo)AddominoplasticaRicostruzione dell'ombelicoGenitali esterni (maschili e femminili)LiposculturaLipoliftingMastoplastica riduttiva con cicatrice cortaAsportazione dei lipomi senza cicatriceLifting scrotale e sudorazione ascellare.Riconoscimenti:Caduceo oro assegnato a medici che hanno partecipato ai corsi propedeutici, e che oltre ad utilizzare le tre metodiche hanno dimostrato, presentando una propria casistica clinica, di essere esperti in Chirurgia non Ablativa e inoltre dall'aver superato la verifica finale operando sul proprio paziente sotto la guida del Prof. Fippi.UbicazioneIl Polistudio Santa Teresa si trova a Piacenza.

Piacenza (Città) Piacenza

Dott.ssa Brigida Anaclerio

Dott.ssa Brigida Anaclerio

5 raccomandazioni

La Dott.ssa Brigida Anaclerio è un medico chirurgo specialista in odontoiatria e medicina estetica. Presso il suo studio ubicato a Noicattaro mette a disposizione dei propri pazienti moderni macchinari laser per il trattamento degli inestetismi.La Blefaroplastica non chirurgica con il PLEXR rende questo centro completo e all'avanguardia per il ringiovanimento dello sguardo e del viso senza postumi e sicuro per ogni tipo di paziente.SpecializzazioniLo studio della Dott.ssa Brigida Anaclerio offre numerosi servizi nell'ambito dell'odontoiatria e della medicina estetica. Tra le prestazioni disponibili, troverete: sbiancamento dentale, implantologia, rimozione di capillari, verruche e cisti, trattamento di micosi, radiofrequenza e molto altro ancora.Tutti i trattamenti vengono realizzati con attrezzature all'avanguardia e con una particolare attenzione alle esigenze di ogni singolo paziente.UbicazioneLo studio della Dott.ssa Brigida Anaclerio è ubicato a Noicattaro, in provincia di Bari.

Noicàttaro Bari

Informazione addizionale