Informazioni sul trattamento

Il laser C02 frazionato interviene unicamente sull'inestetismo da trattare e permette al resto dell'epidermide di rimane inalterata. Con questo laser di ultima generazione è possibile trattare con soddisfazione le rughe superficiali, le macchie, il melasma, esiti di acne. Normalmente è sufficiente una sola sessione e non ci sono particolari prescrizioni post trattamento. Si consiglia invece una profilassi antiepiretica e antibatterica prima del trattamento. Il rossore potrebbe insorgere nelle seguenti 24 ore e si sconsigliano i mesi estivi per eseguirlo.

Durata intervento
30-60 minuti
Anestesia
Crema anestetica
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
2-3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Immediati

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Rassoda la pelle e diminuisce le rughe
  • Tratta le cicatrici dell´acne
  • Elimina la flacciditá della pelle
  • Aiuta il trattamento di macchie sul viso
  • Riduce il fotoinvecchiamento della pelle
  • Dona luminositá al viso
  • Elimina le linee di espressione

Risultati attesi e rischi

I risultati cominciano a essere visibili dopo una settimana. Un metodo molto sicuro, tuttavia non esclude la possibilitá di effetti secondari, che possono essere inscurimento e gonfiore della pelle, come anche arrossamento della zona trattata.

Il trattamento

Il medico realizzerá l´applicazione del laser frazionato CO2 sulla zona interessata, nella quale il raggio del laser raggiungerá gli strati piú profondi della pelle. Attraverso il calore, si riattiva la produzione di collagene, stimolando i fibroblasti. Durante il trattamento il paziente noterá bruciore sulla zona trattata, peró passerá al termine della sessione.

Dopo il trattamento

Il medico specialista consiglierá al paziente di proteggere la zona su cui si é realizzato il trattamento con l´aiuto di una crema con protezione solare.

Controindicazioni

Il laser CO2 frazionato non é consigliato per le donne in gravidanza o durante l´allattamento. É inoltre proibito per le persone con la pelle scura o con cicatrici tipo cheloide.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ho asportato parecchi nei in un solo incontro. La strumentazione di altissima qualità, ma soprattutto la professionalità, l'esperienza e la cura del dottore sono state eccezionali. Non ho sentito alcun dolore e anche se il trattamento è durato alcune ore, impegnative e stancanti per il medico che richiedono mano ferma ed attenzione, il trattamento è stato lo stesso dal primo all'ultimo minuto. Il Dottor Volpe è un eccellente professionista che consiglierei senza dubbio.

Risultati molto soddisfacenti contro le macchie solari e le micro rugosità. Dopo il trattamento si avverte molto calore come la sensazione che si avverte in seguito ad un' ustione solare ma minimo dolore e disagio durante il trattamento, nessun effetto collaterale.Tempi di recupero ottimi, in una settimana scompaiono il rossore e la sensazione di pelle che tira. Costo 500 euro

Da tempo avevo delle cicatrici da acne sul viso, che mi facevano sentire a disagio e volevo assulutamente attenuarle,quindi ho cercato su internet su molti siti ma ho trovato molto d'aiuto guida estetica per contattatare diversi medici e dopo delle consulenze ho scelto il medico che è riuscito a consigliarmi il trattamento più adatto, ossia il laser frazionato Co2 diviso in diverse sedute,le quale dovrei ancora completare.Già con la prima seduta sono molto soddisfatta. Presto vorrei contattare altri medici per diversi trattamenti.

Ho eseguito il trattamento con laser CO2 per rimuovere una cicatrice sul viso. Ho ottenuto un ottimo risultato e con una professionalità ed un'attenzione superlative da parte del medico. Anche il prezzo è stato ottimo.

Ho effettuato proprio ieri la mia prima seduta. Il trattamento è tutt'altro che una passeggiata.. pertanto, dato anche il costo, mi aspetto ottimi risultati sin dalla prima seduta.Consapevole del fatto che in una seduta nn si fanno miracoli sono comunque in attesa di vedere almeno in parte il risultato che tanto bramo. Devo risolvere gli orribili pori dilatati + lievi esiti di acne. Ho provato peeling chimici in passato ma questo l'ho trovato particolarmente doloroso nonostante la crema anestetica. Per ora si sta formando la crosta.. sono un po' a strisce e poco uniforme ma attendo di vedere che cosa ne esce. Non mi sento al momento di consigliarlo per la modalità con cui è stato fatto. Servono mani esperte anche per usare un manipolo preimpostato! Spero che il risultato mi convinca al punto di arrivare a consigliarlo ad altre utenti,ma per ora non è così. Insomma per un ringiovanimento consiglierei uno stile di vita migliore e non questa tortura,io avevo poche alternative.

Sono felice da una parte averlo fatto ma il risultato non è come me lo.sono immaginato , ora ho un seno più sceso del altro anche se mi.dicono che deve passare almeno 6mesi dopo l'intervento per poter vedere il risultato finale.

Da circa due anni mi sono uscite sul viso alcune cisti sebacee al quanto antiestetiche. Tramite il Vostro sito ho contattato un professionista e mi sono sottoposto alla seduta e anche se non è stata dolorosa per adesso non posso esprimermi in merito al risultato considerato che sono trascorsi solo due giorni. Spero comunque che il viso torni presto alla normalità visto che adesso si presenta al quanto segnato a causa del laser.

Ho fatto 5 sedute di fraxel ed ero al settimo cielo perché mi vedevo benissimo, la pelle era più liscia e luminosa. Ora a distanza di qualche anno le mie cicatrici sono più evidenti di quando ho cominciato. Sono demoralizzata perché vorrei fare qualcosa ma non so a chi rivolgermi. Sinceramente non mi va di buttare altri soldi inutilmente

Ispessimento cutaneo arrossato-cicatrice sulla fronte, a seguito della formazione e successiva rimozione di una presunta cisti sebacea/angioma. Trovandosi sulla fronte è molto antiestetico, e sono ormai molti mesi che ci convivo. La cisti è stata asportata ma l'ispessimento cutaneo arrossato non accenna a diminuire.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Rimozione nei con Laser CO2 frazionato?
pueppi · Cagliari (Città)
pueppi 7 5 nov 2018
7 5 nov 2018
Laser Monnalisa touch
Rosmy · Massafra
Rosmy
Membro Plus
25 15 ago 2018
25 15 ago 2018
Iperpigmentazione post laser
Maestrina78 · La Spezia (Città) · 1 immagine
Maestrina78 14 11 mag 2018
14 11 mag 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve! Ho 27 anni e ho un problema da tantissimi anni con i grani di miglio. Ho provato con l’ago per diverse volte da un estetista, ma il problema è che non tutti si posso togliere perché sono molto profonde o melgio dire ne ho tantissimi è quelli più piccoli e più profondi è molto difficile. C’è qualche altro modo per toglierli definitivamente?

Si potrebbero togliere con il laser o l'elettrobisturi. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Laser frazionato e cerazette Eleonora122 · 28 nov 2018

Buonasera, vorrei sottopormi a 5 sedute di laser frazionato, alternando ablativo e non ablativo, per cercare di migliorare le cicatrici da acne che ho in viso. Ho parlato con il dermatologo e dopo che gli ho detto che assumo Cerazette, mini pillola di progesterone, mi ha detto di informarmi se quest'ultima da sensibilizza la pelle... Io sinceramente non saprei... Ha detto anche che nel caso potrei ritrovarmi con macchie tipo "baffi" o "T" in fronte... Qualcuno sa rispondere a questa domanda?

Dopo qualsiasi trattamento laser si impone una adeguata protezione solare quotidiana. Consulti anche il suo ginecologo. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Mi suggerite una crema idratante colorata da utilizzare su viso al posto del trucco, post laser CO2 ultrapulsato? Meglio senza profumi, parabeni e siliconi. Quanto più naturale possibile. Si può applicare se sul volto ci, sono ancora croste? Immagino che truccarsi non sia indicato... Grazie!

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Chieda al medico che ha effettuato il trattamento ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Laser per macchie rosse Alessandra1190
Membro Plus
· 24 ott 2018

Ho delle macchie rosse da capillarini che vorrei togliere con laser quale tipo di laser dovrei effettuare? Quali sono le controindicazioni?In che periodo dell'anno mi conviene farlo?

Deve utilizzare un laser vascolare come il Dye laser oppure il Q-switch. Sono trattamenti che è meglio fare non durante la stagione calda. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Prof. Giuseppe A. Ferraro

Prof. Giuseppe A. Ferraro

22 raccomandazioni

Membro SICPRE Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed EsteticaIl Prof. Giuseppe A. Ferraro è Professore Universitario, Direttore della U.O.S. di Chirurgia Ricostruttiva e Responsabile dell'assistenza della U.O.C. Chirurgia Plastica, Azienda Ospedaliera Policlinico della Università L.Vanvitelli, Napoli. È titolare della Cattedra di Chirurgia Plastica nel corso di Laurea in medicina e chirurgia della Università Vanvitelli, sede di Caserta,  ed insegna Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica della Università Vanvitelli con il ruolo di Professore Associato. Membro del Collegio dei Docenti della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica della SUN e del Dottorato di Ricerca in Chirurgia Plastica, Ortopedica, Oncologia Cutanea e Medicina Legale.Il Prof. Ferraro è inoltre autore di circa 160 pubblicazioni scientifiche internazionali e co-autore di libri di chirurgia plastica a diffusione internazionale. Ha partecipato come relatore e docente a numerose conferenze e congressi internazionali di chirurgia plastica in Italia e nel mondo. È considerato tra i massimi esperti internazionali di cellule staminali in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica ed attualmente è impegnato in importanti ricerche scientifiche in chirurgia plastica, chirurgia e medicina rigenerativa, terapie avanzate per la cura delle ferite difficili, impieghi e selezione di cellule staminali da tessuto adiposo, con risultati clinici di assoluto rilievo e pubblicati su riviste e trattati specialistici. È membro del Board Editoriale delle principali riviste internazionali di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.SpecializzazioniIl Prof. Giuseppe A. Ferraro svolge i suoi interventi di chirurgia estetica, esclusivamente in cliniche private ed adeguatamente attrezzate, con assistenza medica polispecialistica ed anestesiologica. Tra gli interventi da lui più realizzati potrete trovare i seguenti e non solo: mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi cutanea classica e mastopessi con protesi o auto protesi, mini-addominoplastica con o senza trasposizione ombelico, Body Contouring, lifting del viso e del corpo e molti altri.Altre aree d'intervento del Prof. Giuseppe A. Ferraro includono: biostimolazione, biolifting, biofiller, laser (CO2, Fraxel, NdYag, Erbium, Diodi), ultrasuoni esterni, elettroporazione, lipolisi, fototerapia e il sistema Icoone.Inoltre, il Prof. Ferraro si occupa anche di Dietologia, Tricologia, Angiologia, Pressoterapia e Massoterapia.UbicazioneIl Prof. Giuseppe A. Ferraro riceve presso il suo studio di Napoli.

Napoli (Città) Napoli

Dott.ssa Mari Scarcella

Dott.ssa Mari Scarcella

Lo Studio di Chirurgia Plastica ed Estetica della Dott.ssa Mari Scarcella è uno studio medico specializzato in cure di bellezza in termini di salute e benessere.La Dott.ssa Scarcella, nata in Venezuela, è specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed esercita la libera professione in provincia di Messina.All'interno del suo studio, la Dott.ssa Scarcella offre consulenze specialistiche in Chirurgia e Medicina Estetica, dopo aver maturato una profonda conoscenza nelle materia grazie a numerosi corsi e congressi a cui ha partecipato attivamente.La Dott.ssa Scarcella ha costituito il suo studio nel 2009 e da allora vengono promesse le migliori tecniche a disposizione della medicina grazie anche ai macchinari utilizzati nel centro.Tra i trattamendi di Medicina Estetica disponibili presso lo studio della Dott.ssa Scarcella trovate:biostimolazionebiorivitalizzazionetrattamento delle iperidrositrattamento cicatrici da acnetrattamento delle iperpigmentazioni cutaneeTerapia sclerosantepeelingfillersbotox

Messina (Città) Messina

Dott.ssa Laura Cavarra

Dott.ssa Laura Cavarra

21 raccomandazioni

La dottoressa Laura Cavarra è specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, vanta una prolungata esperienza all'estero presso centri di avanguardia sulla chirurgia estetica. Durante la sua permanenza in importanti cliniche a Londra e Parigi ha appreso le migliori tecniche ottenendo importanti riconoscimenti.Ha maturato una notevole esperienza come Dirigente medico presso reparti di Chirurgia Plastica e Maxillo facciale.La Dottoressa Cavarra ha sviluppato grande competenza nella chirurgia estetica del volto e del corpo soprattutto sulle più moderne tecniche di ringiovanimento.La Dottoressa visita ed effettua terapie di medicina estetica a Catania presso il suo ambulatorio medico autorizzato. Gli interventi chirurgici vengono effettuati nelle migliori cliniche autorizzate ed ai più alti livelli di sicurezza.Grande attenzione viene anche rivolta al supporto psicologico e alla gestione sia clinica che umana dei pazienti.Ciascun paziente viene sottoposto ad una accurata visita e sottoposto ad i trattamenti di ultima generazione con i materiali migliori in commercio.Trattamenti di medicina estetica effettuati:Aumento volumetrico delle labbraAumento volumetrico degli zigomiLifting non chirurgico del voltoTossina botulinicaPRPBiostimolazioneFili di sospensionePeelingTrattamenti laserRingiovanimento con laser frazionato non ablativoRingiovanimento con luce pulsataTrattamento della couperoseMacchie del visoEpilazioneChirurgia esteticaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiGinecomastiaAddominoplasticaLiposculturaLifting del voltoLifting delle bracciaLifting delle cosceOtoplasticaBlefaroplasticaRinoplasticaRingiovanimento dei genitali

Catania (Città) Catania