Informazioni sul trattamento

Il laser C02 frazionato interviene unicamente sull'inestetismo da trattare e permette al resto dell'epidermide di rimane inalterata. Con questo laser di ultima generazione è possibile trattare con soddisfazione le rughe superficiali, le macchie, il melasma, esiti di acne. Normalmente è sufficiente una sola sessione e non ci sono particolari prescrizioni post trattamento. Si consiglia invece una profilassi antiepiretica e antibatterica prima del trattamento. Il rossore potrebbe insorgere nelle seguenti 24 ore e si sconsigliano i mesi estivi per eseguirlo.

Durata intervento
30-60 minuti
Anestesia
Crema anestetica
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
2-3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Immediati

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Rassoda la pelle e diminuisce le rughe
  • Tratta le cicatrici dell´acne
  • Elimina la flacciditá della pelle
  • Aiuta il trattamento di macchie sul viso
  • Riduce il fotoinvecchiamento della pelle
  • Dona luminositá al viso
  • Elimina le linee di espressione

Risultati attesi e rischi

I risultati cominciano a essere visibili dopo una settimana. Un metodo molto sicuro, tuttavia non esclude la possibilitá di effetti secondari, che possono essere inscurimento e gonfiore della pelle, come anche arrossamento della zona trattata.

Il trattamento

Il medico realizzerá l´applicazione del laser frazionato CO2 sulla zona interessata, nella quale il raggio del laser raggiungerá gli strati piú profondi della pelle. Attraverso il calore, si riattiva la produzione di collagene, stimolando i fibroblasti. Durante il trattamento il paziente noterá bruciore sulla zona trattata, peró passerá al termine della sessione.

Dopo il trattamento

Il medico specialista consiglierá al paziente di proteggere la zona su cui si é realizzato il trattamento con l´aiuto di una crema con protezione solare.

Controindicazioni

Il laser CO2 frazionato non é consigliato per le donne in gravidanza o durante l´allattamento. É inoltre proibito per le persone con la pelle scura o con cicatrici tipo cheloide.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Raccomando il dottor Matteo stocco per la sua disponibilità e professionalità sopratutto nella consulenza e nel descrivere L intervento in ogni dettaglio .. il risultato dell intervento corrisponde esattamente a ciò che lui mi ha detto già in fase di consulenza, lasciandomi ancor più contento dopo averlo eseguito

Avevo la pelle del volto a chiazze a seguito di un'acne avuta in età giovanile. Ho iniziato il laser CO2 frazionato non ablativo ed ho ottenuto ottimi risultati in 5 sedute. Prima usavo il fondotinta coprente, anche in estate, perché mi vergognavo. Ora in inverno uso un fondotinta leggerissimo e a volte anche senza non mi sento più in imbarazzo. Sono anche ringiovanita. In estate uso solo uno schermo protettivo totale al volto per sicurezza mia, per proteggermi dal sole. Lo consiglio vivamente e affidatevi ad un ottimo professionista che sicuramente saprà consigliarvi al meglio in base alla vostra situazione

Ho asportato parecchi nei in un solo incontro. La strumentazione di altissima qualità, ma soprattutto la professionalità, l'esperienza e la cura del dottore sono state eccezionali. Non ho sentito alcun dolore e anche se il trattamento è durato alcune ore, impegnative e stancanti per il medico che richiedono mano ferma ed attenzione, il trattamento è stato lo stesso dal primo all'ultimo minuto. Il Dottor Volpe è un eccellente professionista che consiglierei senza dubbio.

Risultati molto soddisfacenti contro le macchie solari e le micro rugosità. Dopo il trattamento si avverte molto calore come la sensazione che si avverte in seguito ad un' ustione solare ma minimo dolore e disagio durante il trattamento, nessun effetto collaterale.Tempi di recupero ottimi, in una settimana scompaiono il rossore e la sensazione di pelle che tira. Costo 500 euro

Da tempo avevo delle cicatrici da acne sul viso, che mi facevano sentire a disagio e volevo assulutamente attenuarle,quindi ho cercato su internet su molti siti ma ho trovato molto d'aiuto guida estetica per contattatare diversi medici e dopo delle consulenze ho scelto il medico che è riuscito a consigliarmi il trattamento più adatto, ossia il laser frazionato Co2 diviso in diverse sedute,le quale dovrei ancora completare.Già con la prima seduta sono molto soddisfatta. Presto vorrei contattare altri medici per diversi trattamenti.

Ho eseguito il trattamento con laser CO2 per rimuovere una cicatrice sul viso. Ho ottenuto un ottimo risultato e con una professionalità ed un'attenzione superlative da parte del medico. Anche il prezzo è stato ottimo.

Ho effettuato proprio ieri la mia prima seduta. Il trattamento è tutt'altro che una passeggiata.. pertanto, dato anche il costo, mi aspetto ottimi risultati sin dalla prima seduta.Consapevole del fatto che in una seduta nn si fanno miracoli sono comunque in attesa di vedere almeno in parte il risultato che tanto bramo. Devo risolvere gli orribili pori dilatati + lievi esiti di acne. Ho provato peeling chimici in passato ma questo l'ho trovato particolarmente doloroso nonostante la crema anestetica. Per ora si sta formando la crosta.. sono un po' a strisce e poco uniforme ma attendo di vedere che cosa ne esce. Non mi sento al momento di consigliarlo per la modalità con cui è stato fatto. Servono mani esperte anche per usare un manipolo preimpostato! Spero che il risultato mi convinca al punto di arrivare a consigliarlo ad altre utenti,ma per ora non è così. Insomma per un ringiovanimento consiglierei uno stile di vita migliore e non questa tortura,io avevo poche alternative.

Sono felice da una parte averlo fatto ma il risultato non è come me lo.sono immaginato , ora ho un seno più sceso del altro anche se mi.dicono che deve passare almeno 6mesi dopo l'intervento per poter vedere il risultato finale.

Da circa due anni mi sono uscite sul viso alcune cisti sebacee al quanto antiestetiche. Tramite il Vostro sito ho contattato un professionista e mi sono sottoposto alla seduta e anche se non è stata dolorosa per adesso non posso esprimermi in merito al risultato considerato che sono trascorsi solo due giorni. Spero comunque che il viso torni presto alla normalità visto che adesso si presenta al quanto segnato a causa del laser.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Laser co2 frazionato
ddem · Desenzano del Garda
ddem 3 18 gen 2019
3 18 gen 2019
Rimozione nei con Laser CO2 frazionato?
pueppi · Cagliari (Città)
pueppi 7 5 nov 2018
7 5 nov 2018
Laser Monnalisa touch
Rosmy · Massafra
Rosmy
Membro Plus
25 15 ago 2018
25 15 ago 2018

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, a breve farò la terza seduta di laser CO2 per le cicatrici da acne. Ad oggi un leggero miglioramento delle cicatrici si è visto! Questo effetto sarà permanente oppure no? Non vorrei aver gettato tempo e denaro per un effetto non permanente nel tempo! Grazie mille

Dr Antonio Tambuscio

Miglior risposta

Salve, se non ha più recidive acneiche i risultati del laser resurfacing CO2 sono stabili. Saluti.

1 Risposta leggi di più

Ho effettuato la seconda seduta di laser CO2 per le cicatrici da acne. Il rossore del viso risulta essere meno rispetto alla prima seduta. È normale questa minore reazione della pelle alla successiva seduta oppure la dermatologa che mi ha effettuato il trattamento ha usato una potenza inferiore rispetto alla prima seduta di laser? Grazie mille

Non necessariamente, ma dovrebbe porre queste domande alla sua dottoressa. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

3 Risposte leggi di più

Buongiorno, vorrei sapere da chi mi devo recare per curare la couperose e i capillari, i pori dilatati, e un neo da rimuovere (da capire se con laser o con chirurgia, mi avete risposto cose diverse e non so chi abbia ragione)? Non capisco se un chirurgo estetico qualunque oppure anche dermatologo. Poi vorrei aggiungere che il mio neo è già stato controllato da una dermatologa, e mi ha detto che per rimuoverlo devo usare il laser, quindi vorrei sapere: per caso dipende dal tipo di neo se usare la chirurgia o il laser?

Nel suo caso specifico può rivolgersi a uno specialista in chirurgia plastica o a un dermatologo che valuteranno la cura migliore per il suo problema. Cordiali saluti

5 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Marika Florio

Dott.ssa Marika Florio

Lo Studio di Chirurgia Plastica ed Estetica della Dott.ssa Marika Florio è uno studio medico specializzato,all'interno del quale si eseguono tutti i trattamenti per la cura del viso e del corpo, dalla medicina estetica non invasiva alla chirurgia plastica, alle procedure ricostruttive post-traumatiche. Ad ogni paziente si garantiscono i massimi standard igienico sanitari, sicurezza e privacy. Il paziente troverà nel suo studio accoglienza, ascolto, professionalità, efficacia dei trattamenti e risultati armoniosi nel rispetto dei canoni naturali.La Dott.ssa Marika Florio si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina nel 2006 e si è specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso la stessa Università nel 2012 con lode. Durante il periodo di formazione specialistica ha effettuato numerosi stage presso il Servizio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia ,Centro Ustioni di diverse strutture italiane ed estere (Bordeaux, Torino,Roma ), conseguendo il Diploma di Microchirurgia nel 2012 e il Diploma di Anatomia Chirurgica nel 2011 presso l'università di Bordeaux (Francia). Inoltre ha effettuato diversi corsi di formazione e perfezionamento nell'ambito della Medicina Estetica e della Laserterapia Dermatologica, ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore ed è autrice di articoli scientifici su riviste specializzate.Dal 2013 lavora in regime di libera professione. La Dott.ssa Florio effettua visite e trattamenti privatamente su appuntamento presso il suo Studio Medico, ubicato a Giardini Naxos (ME), e presso altre strutture in provincia di Messina e Catania.

Giardini-Naxos Messina

Dott. Nicola Fini

Dott. Nicola Fini

5 raccomandazioni

Il Dott. Nicola Fini ha maturato un'approfondita esperienza in tutti i settori della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Dopo la Laurea ha focalizzato il suo interesse sulla Chirurgia della Mano, per la quale si è formato presso la Struttura Complessa di Microchirurgia e Chirurgia della Mano del Policlinico di Modena.In seguito, ha perfezionato le tecniche di chirurgia ricostruttiva del corpo e la sua attenzione si è indirizzata sulla Chirurgia Estetica del Viso e del Corpo.Ha perfezionato perciò le tecniche di Chirurgia Estetica, che si possono considerare una diretta conseguenza di quelle ricostruttive, ma che sono certamente meno invasive.Tratta casi di Chirurgia di traumi semplici e complessi degli arti, del volto e del corpo, sia in fase acuta sia negli esiti tardivi.Il Dott. Nicola Fini, Specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, è iscritto all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Foggia al n.5972, lavora presso gli OO.RR. di Foggia in qualità di Dirigente Medico nella Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Universitaria.I suoi campi di azione riguardano: le correzioni estetiche di labbra, zigomi e solchi naso-genieni; chirurgia estetica delle palpebre; lifting del sopracciglio; lifting del viso e del collo e lifting parziali con utilizzo di tecniche mini-invasive; correzione chirurgica e non chirurgica del mento; orecchie a "ventola"; chirurgia estetica del corpo (addominoplastica, riduzione del seno nell'uomo, liposuzione); chirurgia estetica del seno (aumento, riduzione, sospensione).Il Dott. Nicola Fini vi aiuterà a chiarire quali sono le correzioni possibili e a valutare che le aspettative siano realistiche per creare una relazione positiva con la propria immagine.L'esperienza maturata sul campo gli consente di essere un professionista di riferimento per consulenze specialistiche nel settore.Qualsiasi sia il vostro disagio, dal Dott. Nicola Fini potrete ricevere le informazioni necessarie per ottenere il vostro trattamento personalizzato, per migliorare il vostro aspetto o per eliminare i segni del tempo.UbicazioneIl Dott. Nicola Fini esercita la libera professione medica nella città di Foggia.

Foggia (Città) Foggia

Dott. Tommaso Savoia

Dott. Tommaso Savoia

81 raccomandazioni

Il Dott. Tommaso Savoia ha svolto 15 anni di attività ospedaliera universitaria, e attualmente lavora come medico e chirurgo plastico in regime di libero professionista e svolge attività a Milano, Vimercate e a Legnano mentre opera anche in Puglia dove ha uno studio a Lecce.Si è laureato cum laude presso l'Università degli studi di Milano e poi anche specializzato in Chirurgia Plastica nella stessa sede dopo diverse esperienze in centri ospedalieri di eccellenza in Lombardia e all'estero. In particolare a Parigi, Tolosa e in Gran Bretagna, dove si è iscritto all'ordine dei Medici di Londra.Dal 2002 è stato chirurgo plastico presso la Multimedica nelle sede di Sesto San Giovanni e poi dal 2006 presso la Clinica Santa Maria di Castellanza tra le sedi di Legnano e Busto Arsizio fino al 2017.Dal 2008 al 2016 è stato consulente chirurgo plastico per la senologia ricostruttiva presso l'ospedale di Desio.Dal 2017 libero professionista come chirurgo plastico ed estetico a Milano presso la clinica Madonnina.È anche consulente per la chirurgia ricostruttiva Mammaria senologica e palpebrale presso l'ospedale Fatebenefratelli e l'ospedale Sacco di MilanoSpecializzazioniLa chirurgia estetica e la ricerca degli elementi profondi della bellezza sono il suo obiettivo primario poiché ogni intervento è unico come unico è il singolo paziente che richiede un particolare trattamento.L'idea di Bellezza deve essere soggettiva ovvero legata alla persona e non a modelli estetici esterni che risulterebbero in maschere teatrali come quelle che si vedono frequentemente in televisione.Il Dott. Tommaso Savoia è interessato a comprendere anche i risvolti personali nella richiesta di bellezza, per vincere condizionamenti familiari e personali.Solo una persona libera e ben informata potrà scegliere serenamente di sottoporsi ad un intervento estetico che persone a lui vicine potrebbero non approvare.È specializzato anche in chirurgia plastica ricostruttiva per le donne operate di tumore al seno in una Breast Unit, nella chirurgia funzionale delle palpebre oculoplastica, i pazienti con esiti di obesità e tutte le patologie delle unghie dei piedi negli sportivi.Per quanto riguarda la dermatologia chirurgica ottiene massimi risultati per la asportazione delle lesioni dermatologiche del viso integrando strumenti classici di chirurgia per la prevenzione dei nevi a rischio (nevo displasico e Melanoma) insieme alla chirurgia Laser Co2 per tutte le neoformazioni benigne a carattere estetico.Il laser co2 frazionale permette ridare fiducia e autostima a tutte le persone con cicatrici ed esiti di acne.Inoltre mensilmente presta servizio in un ambulatorio in Puglia, a Lecce e Galatina, dove, legato per origini e storia personale cerca di far crescere la chirurgia estetica secondo canoni legati a professionalità, misura e senso estetico.In particolare il Dott. Tommaso Savoia realizza questi interventi di Chirurgia Estetica: Lifting viso; Rinoplastica e Rinosettoplastica; Mentoplastica; Mastoplastica additiva triple plane; Sostituzione di protesi ( Mastoplastica secondaria); Correzione del Seno tuberoso, asimmetrie e sindrome di Poland; Mastoplastica riduttiva cicatrice corta; Mastopessi additiva; Mastopessi senza protesi; Lipo-Addominoplastica; Liposuzione e microliposcultura; Otoplastica; Blefaroplastica transcongiuntivale; aumento dei polpacci con lipofilling; Gluteoplastica con lipofilling.E i seguenti trattamenti di Medicina Estetica e Laser: Nefertiti neck lift; Rinofiller; Subcision filling; acido ialuronico; botox; fili pdo; vampire lift; peeling; macrolane; laser co2 frazionale; macchie viso; correzione occhiaie con filler; Radiesse-Volbella -Volift; laser vascolare.E interventi di Chirurgia Ricostruttiva; Terapia dei cheloidi con brachiterapia; Ricostruzione oncoplastica della mammella; Chirurgia palpebrale funzionale (ectropion entropion lagoftalmo ptosi pseudoptosi trichiasi); Asportazione dermatologica (nevi cisti lipomi cicatrici); Terapia rigenerativa degli esiti di ustione con lipofilling e subcision.Il Dott. Tommaso Savoia s’interessa degli aspetti medici legali della propria disciplina per tutelare pazienti e professionisti come Consulente Tecnico per il tribunale di Milano.UbicazioneIl Dott. Tommaso Savoia svolge attività a Milano, Legnano, Vimercate e in Puglia nelle città di Lecce e Brindisi.

Milano (Città) Milano