Salve. il 30 aprile mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica, il 3 giugno (dopo quindi 1 mese) sono andata alla visita di controllo e una narice risultava più alta dell'altra dunque il Dottore mi ha fatto una puntura di acido ialuronico per sciogliere i tessuti. Nonostante ciò, a distanza di un altro mese, la situazione non era cambiata, tant'è che il 16 luglio sono riandata e il Dottore mi ha somministrato un'altra volta dell'acido ialuronico. Ora dall'intervento sono passati quasi 3 mesi (il 30 luglio) e il mio naso è come in foto (sono di oggi 25/7/2025), capisco che la punta possa essere ancora gonfia ma io respiro peggio di prima e le narici mi sembrano strutturalmente diverse. Non credo che continuare a inserire acido ialuronico sia la soluzione, che comunque risulta essere temporanea e assolutamente non quello che cercavo quando ho scelto di sottopormi ad un intervento chirurgico. Vorrei capire se secondo voi sarà necessario un altro intervento, dopo ottobre quando saranno passati 6 mesi e il naso avrà quasi la sua forma definitiva o se è un problema tipico dei nasi in via di guarigione? Soprattutto sono preoccupata che il Dottore stia facendo finta che il problema non ci sia. Grazie.
Buongiorno. La punta del naso è molto gonfia. Forse si sbaglia si deve sgonfiare con Kenakort , un cortisone locale. L’acidi ialuronico aumenta il gonfiore. Ci vuole molto tempo e massaggiare. cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.