Buonasera a 4 mesi fa ho fatto 3 interventi in PerĂ¹: settoplastica, rinoplastica e turbinoplastica . Prima dell'intervento riuscivo a respirare bene ma dopo questo intervento ho dei problemi di respirazione alla narice destra, non mi entra proprio aria e questa cosa mi fa disperare. Sento quella parte sporgente dura ma non fa male e quando tirĂ² un po’ la guancia di conseguenza la narice mi si apre e qualcosa di arietta riesco a sentirla. Ho solo questo problema di respirazione volevo capire se dovrĂ² fare un altro intervento o potrebbe passare? Anche se non è cambiato nulla dopo 4 mesi. Purtroppo non sono seguita giacchĂ© il mio dottore si trova in PerĂ¹, l’unica cosa che mi ha detto e di aspettare 1 anno ma se non è cambiato nulla ora non penso che cambi qualcosa dopo. Per favore aiutatemi!!đŸ¥ºđŸ¥º
buongiorno,
occorre che si faccia vedere da un otorino, per valutare la situazione
saluti
nicola catania
Dalla sua descrizione si capisce che sicuramente dovrà effettuare un nuovo intervento perché se dopo 4 mesi non respira sarà difficile che si rimetta a posto da solo dopo
Buongiorno, per quello che si puĂ² capire dalle immagini non sembrerebbe essere gonfiore ma una sporgenza della cartilagine del setto che ostruisce la narice. Se non ha alcun miglioramento trascorsi 6 mesi dall'intervento, a mio parere, non ha piĂ¹ senso attendere ma conviene re intervenire.
Normalmente si potrebbe intervenire dopo 3-4 mesi dall’ultimo intervento. Faccia una visita da un chirurgo plastico per valutare e definire il da fare.
Gentilissima il suo problema si chiama valvola nasale. Le narici un po’ piĂ¹ strette provocano ina maggior velocitĂ dell’aria che entra che collassa la cartilagine nasale. Massaggi e abbia pazienza.
Se il naso si sgonfia potrebbe migliorare. Altrimenti bisogna rinforzarla con un piccolo innesto di cartilagine Al limite chieda un consulto qui in Italia ma aspetto ancore tre mesi.
Cordili saluti
Dott Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.