Sono una ragazza di 29 anni, ho una pelle spenta, con discromie e pori dilatati. Mi piacerebbe renderla anche più tonica, vorrei sapere se la radiofrequenza è la soluzione più indicata e all'incirca quante sedute sono sufficienti. Grazie
Avrà risultati discreti ma non si attenda miracoli . Cordiali saluti

Anche noi le consigliamo di parlarne col medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le consiglio di aspettare per prudenza 3-4 settimane
Buongiorno perche questa domanda non la pone dal medico che l’ha curata precedentemente, mi sembra più corretto, lo chiami!!.
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
Propri non riuscite a non fare trattamenti su trattamenti? Aspetti almeno due mesi

Di norma non ci sono interazioni ma in via cautelativa attenda almeno tre settimane . Cordiali saluti

Buongiorno richieda una visita medica . Il medico saprà ascoltarla e valutare la migliore cura per Lei.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, tenendo conto dei limiti di una valutazione senza vederla, le posso dire che la radiofrequenza può dare buoni risultati in termini di miglioramento della tonicità della cute del viso, se eseguita con costanza in più sedute. Tendenzialmente consideri un costo tra 150 e 230 euro a seduta.
Funziona, ma non si aspetti miracoli. Nel corso della visita medica iniziale potrà pianificare col suo medico una strategia antiage mirata.
È necessaria una visita medica per valutarla bene
Gentile utente. Senza averla vista difficile rispondere alla sua domanda. E' necessaria una visita per poter scegliere il trattamento migliore per risolvere il suo problema. Cordiali saluti. Dott.ssa Svitlana Kovalenko.
Gentile paziente,
è importante sottoporsi a visita medica per stabilire se potrà giovarsi della radiofrequenza oppure bisognerà ricorrere ad altre metodiche. La radiofrequenza è indicata in particolari casi di lassità cutanea e le sedute sono molte.
Cordialmente
Da sola fa poco o niente.
Ma è sicura che serva a qualcosa?

Radiofrequenza frazionale o laser combinata a filler può essere utile, dr Paolo Ciuti
non ne vale la pena. Dr.Peroni Ranchet
buongiorno, visto che lei è di roma, le darei il nome del mio professore ( ho fatto la scuola di medicina esatetica a roma con lui e seguo da allora tutti i suoi corsi di aggiornamento) . è persona validissima, potrà darle tutte le spiegazioni del caso: si chiama Maurizio Ceccarelli e ha lo studio in corso di francia. veda su internet, e avrà tutte le indicazioni necessarie
cordiali saluti
dr.ssa Mariapia Spirolazzi
Gentile utente, proprio come dice lei c'è un po' di confusione…consiglio valutazione presso centro medico specializzato in medicina estetica per farsi indirizzare correttamente. Per trovare il centro medico più vicino a lei basta inserire la località preferita e troverà ciò che cerca.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, molto indicato il trattamento con peeling chimico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve
Piuttosto potrebbe provare in autunno un ciclo di dermaroller oppure di laser frazionato. La radiofrequenza tonifica più il derma ed è meno efficace sulll'epidermide
Buongiorno Laura per pelle spenta, discromie e pori dilatati sarebbe più indicato il laser frazionale Fraxel, magari alternato al frazionale CO2 Ultrapulsato. La radiofrequenza ottiene un ringiovanimento cutaneo, ma è più indicata per il rassodamento.
Un cordiale saluto
Sì, perché la radiofrequenza stimola la produzione di collagene autologo adatto al rilassamento cutaneo. Per quanto riguarda il numero di sedute bisogna stabilirle a seguito di una visita specialistica.
Buongiorno Laura,
per una ragazza della sua età, con una pelle definita "spenta" e con discromie e pori dilatati, potrebbero essere necessarie delle sedute di peeling specifico per correggere le discromie ed uniformare ed illuminare il colorito, da abbinare a sedute di biorivitalizzazione con acido ialuronico per dare maggiore idratazione alla cute.
Cordiali saluti
dott.ssa Stefania Fronzi.
Cara Laura, vista la giovane età suggerirei prima circa 8/10 sedute di radiofrequenza e dopo un breve periodo un ciclo di biorivitalizzazione in modo da stimolare in maniera abbastanza comlpeto la tua pelle.
Senza dimenticare le cure quotidiane da effettuare a casa.a cominciare da una buona detersione mattina e sera.Inoltre consiglio anche un aiuto dalla nutriceutica.
Cordiali saluti
Buongiorno,
per il suo caso la radiofrequenza non è il trattamento migliore. Per lei potrebbe essere indicato un ciclo di peeling, e ad esso si potrebbe abbinare della biostimolazione.
Cordiali saluti Dott.ssa Martina Scalzo
Cara Laura, la radiofrequenza è un ottimo rimedio per il suo caso, però associata a biorivitalizzazione mediane punture intradermiche delle cosiddette vitamine, assolutamente indolore. Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.