Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Post mastoplastica additiva seno tuberoso

Stefania3367
26 nov 2019 · Ultima risposta: 4 dic 2019

Ciao, 10 giorni fa mi sono sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva sottoghiandolare. Partivo da una seconda scarsa e mammella tuberosa. Il chirurgo mi ha impiantato protesi Mentor tonde 350 cc alto profilo. Mi disse che il seno non sarebbe stato rotondo del tutto ma dal non averlo rotondo ad averlo praticamente uguale a prima solo un po’ più grande ce ne vuole!!! Sono molto scontenta e parlandone col dottore mi ha detto di aver fatto il possibile per appiattire la parte più sporgente, ma qui il vero problema (a parer mio, parlo da ignorante e insoddisfatta) è che la mia areola punta comunque verso il basso, cosa che ho esplicitamente detto al mio dottore che volevo all’insù o quantomeno al centro del seno in modo che la parte inferiore potesse essere normale. Ora sono molto spaventata, ho paura che col passare dei giorni il difetto si accentui ulterioremente... in più ho provato a indossare indumenti senza reggiseno (che è un mio sogno) e di profilo sono veramente orribili. Per favore sapete dirmi qualcosa

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria... . 30 nov 2019
Miglior risposta
Difficile essere corretti nella diagnosi basandosi su una foto... in linea generale la protesi potrebbe scendere un filo (dipende dal tipo di protesi e dalla tecnica) ma onestamente sembra che le sue mammelle fossero ptosiche di partenza, in quel caso l'assenza di cicatrici intorno all'areola fa pensare che sia stata eseguita solo una mastoplastica additiva e non una contestuale mastopessi.
Ovviamente sono solo ipotesi.. ne parli con il suo chirurgo.
Domanda semplice... era un chirurgo plastico ad effettuare intervento o si è rivolta a un chirurgo senza specializzazione?
Cordialmente
DR. Leonardo M: Ioppolo
Chirurgo PLASTICO EBOPRAS
Calabria
WhatsApp
Dott. Giovanni Maurizio Gravili
Dott. Giovanni Maurizio Gravili
4 dic 2019
Egregia Sig.ra, 10 giorni sono troppo pochi per valutare il risultato. L'edema della porzione superiore delle mammelle potrebbe in questa fase dare un aspetto innaturale ed insoddisfacente. Per poter valutare in maniera attendibile il risultato dovrebbe aspettare almeno i prossimi sei mesi.
Buona giornata
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dr. Luca Grassetti
2 sedi di Ancona, Macerata... . 3 dic 2019
Cara Stefania,
Chiedo se non le fosse stata proposta subito una mastopessi con protesi. Attenderei 6 mesi e se persiste farei una mastopessi
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Roma . 2 dic 2019
Carissima Stefania, la mammella tuberosa è una malformazione difficile da correggere e deve essere affidata a chirurghi esperti. Non basta una protesi a correggere la malformazione, occorre allestire lembi di ghiandola per poter correggere ed integrare il polo inferiore. Tecniche descritte in letteratura, non c’è nulla da inventare!!!
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
5 sedi di Mantova, Verona, Vicenza... . 1 dic 2019
Chiarisca col suo chirurgo. La foto è storta e poco chiara.
Di certo se non era possibile in prima battuta, si potrà ottimizzare il risultato con una correzione round block.
Attenda e segua le sue indicazioni
Premium
Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma... . 29 nov 2019
Gentile Stefania,
per una valutazione oggettiva occorre attendere ancora qualche settimana, tuttavia se le sue mammelle avevano il complesso areola-capezzolo non correttamente posizionato, sarebbe stato necessario prevedere un suo spostamento intra operatorio.
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 28 nov 2019
NON SI CAPISCE SE è STATA CORRETTA LA MALFORMAZIONE,ALTRIMENTI RIMARRA' COSI,SI FACCIA CHIARIRE DAL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
WhatsApp
Premium
Pisa . 28 nov 2019
Buongiorno attualmente l’unica cosa da fare è attendere almeno sei mesi che le protesi si stabilizzino esoandano il polo inferiore e scendano successivamente molto probabilmente occorrerà una pessi periareolare per far risalire l’areola, cordiali saluti Dr Malloggi
WhatsApp
Premium
Élite Plastic Surgery dottori Marco Galati - Elia Sentine
4 sedi di Lecce, Milano, Parma... . 28 nov 2019
Dalla foto non si capisce bene il quadro clinico. Io le consiglio di attendere qualche mese affinche’ le protesi si assestino; normalmente scendono un po e il capezzolo dovrebbe salire leggermente. Se non risolve il problema, successivamente troverà di sicuro una soluzione con il suo chirurgo!
Cordiali saluti
Dott Marco Galati
Dott.ssa Rita Solinas
Senza opinioni
Bologna . 28 nov 2019
La correzione della mammella tuberosa prevede un approccio tecnico specifico non solo l'impianto delle protesi,dalle foto sembrerebbe che Lei sia stata sottoposta esclusivamente a mastoplastica addittiva,
per cui temo che il risultato da Lei immaginato non
sarà del tutto raggiunto.
Cordiali saluti
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 27 nov 2019
normalmente la protesi si assesta verso il basso e quindi le areole si alzano. Deve aspettare qualche mese per una valutazione definitiva. dr.Peroni Ranchet
WhatsApp

Domande relative

Si sono ruotate le protesi?

Sarda91
Beauty Influencer
27 gen 2020 · Ultima risposta: 3 feb 2020

Qualcuno può spiegarmi come mai il mio seno appare così? Errore del chirurgo o spostamento protesi? Mi sembra di aver notato da subito la riga centrale storta. Premetto che avevo seno tuberoso e sono stata operata tramite ssn per la correzione. Ma mi vergogno ugualmente del seno che ho ora. Le areole non sono state toccate e in più mi vedo il seno deforme. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Stefano Andrea Karoschitz
3 sedi di Roma, Torino... . 28 gen 2020
Miglior risposta
Le mammelle tuberose sono ben difficili da stabilizzare e per quanto siano state codificate molte tecniche il rischio che possano ripresentare irregolarità soprattutto con i cambi di peso, è alto. Non si crucci troppo; se le sua era una condizione di tuberosità mammaria il risultato raggiunto e che dovrà stabilizzarsi è ottimale, inoltre non immagini il suo corpo con le simmetrie di un fumetto; in natura la simmetria bilatere la si osserva solo nei frattali per cui deponga le ansie sul suo nuovo décolleté e se ne goda i benefici ;)
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Mastoplastica additiva e sieroma

saretta8
20 set 2020 · Ultima risposta: 22 set 2020

Salve, il 09 settembre mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva dual plane con posizionamento di protesi 325 anatomiche e drenaggi. Partivo da una prima scarsa, solchi sottomammari inesistenti (2 cm) e cassa toracica sinistra più sporgente. Il giorno successivo all’intervento, sono stati rimossi i drenaggi. Da lì è iniziato il calvario. Ho iniziato ad avere forti dolori al seno sinistro con conseguente gonfiore e sensazione di contrattura muscolare continua. Il dottore mi ha visitato dicendo di aspettare qualche giorno e vedere il decorso. Giovedì 17 sospettando una raccolta di siero, torno in sala e mi vengono aspirati 15 cc di siero. Da lì i dolori atroci sono spariti, è rimasta solo la sensazione di contrattura al seno sinistro ad intermittenza. Il seno sinistro è molto più morbido rispetto al destro (che è ancora un po’ duro e molto alto e avverto pochissimi fastidi) ma è anche molto più sceso, sembra deformato, più gonfio rispetto al destro e solco sottomammario diverso dal destro. Torneranno ad essere uguali? Ho fatto questo intervento perché non sopportavo guardarmi allo specchio, ora non riesco a guardarmi perché noto queste differenze.

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 21 set 2020
Miglior risposta
Il risultato è ottimo vista anche la situazione di partenza e la complicanza intercorsa. Attenda la completa guarigione.
WhatsApp

Mastoplastica dopo gravidanza

Spadina
16 feb 2019 · Ultima risposta: 21 set 2019

Salve. Ho fatto una mastoplastica additiva dual plane, con allergan tonde 310 e correzione seno tuberoso. Tutto questo 3 anni fa. Risultato molto soddisfacente. A luglio 18 ho avuto il mio bimbo, dopo un breve periodo di allattamento terminato a gennaio ho notato con sconcerto che le protesi sono visibili ,e percepibili al tatto. Ho prenotato una mammografia e voglio rivedere il mio chirurgo subito dopo. Cosa può essere successo?vorrei togliere tutto perché prima erano orribili a causa del seno tuberoso, ora sono brutte e finte. Sono demotivata, mi sono costate sacrifici e ora sono peggio di prima.

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria... . 18 feb 2019
Miglior risposta
Può capitare che un atrofia post gravidica delle mammelle renda evidenti le protesi che prima erano camuffate dal cono mammario.
Consulti il suo chirurgo, spesso con del lipofilling si riesce a trattare bene questa situazione.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBORPAS
Calabria
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
16 Risposte, Ultima risposta: 25 dic 2019
Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2022
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 29 ott 2023
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 24 gen 2022
Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2024
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2022
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 26 feb 2018
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2024
Mesoterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente