Ciao, 10 giorni fa mi sono sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva sottoghiandolare. Partivo da una seconda scarsa e mammella tuberosa. Il chirurgo mi ha impiantato protesi Mentor tonde 350 cc alto profilo. Mi disse che il seno non sarebbe stato rotondo del tutto ma dal non averlo rotondo ad averlo praticamente uguale a prima solo un po’ più grande ce ne vuole!!! Sono molto scontenta e parlandone col dottore mi ha detto di aver fatto il possibile per appiattire la parte più sporgente, ma qui il vero problema (a parer mio, parlo da ignorante e insoddisfatta) è che la mia areola punta comunque verso il basso, cosa che ho esplicitamente detto al mio dottore che volevo all’insù o quantomeno al centro del seno in modo che la parte inferiore potesse essere normale. Ora sono molto spaventata, ho paura che col passare dei giorni il difetto si accentui ulterioremente... in più ho provato a indossare indumenti senza reggiseno (che è un mio sogno) e di profilo sono veramente orribili. Per favore sapete dirmi qualcosa
Difficile essere corretti nella diagnosi basandosi su una foto... in linea generale la protesi potrebbe scendere un filo (dipende dal tipo di protesi e dalla tecnica) ma onestamente sembra che le sue mammelle fossero ptosiche di partenza, in quel caso l'assenza di cicatrici intorno all'areola fa pensare che sia stata eseguita solo una mastoplastica additiva e non una contestuale mastopessi.
Ovviamente sono solo ipotesi.. ne parli con il suo chirurgo.
Domanda semplice... era un chirurgo plastico ad effettuare intervento o si è rivolta a un chirurgo senza specializzazione?
Cordialmente
DR. Leonardo M: Ioppolo
Chirurgo PLASTICO EBOPRAS
Calabria
Egregia Sig.ra, 10 giorni sono troppo pochi per valutare il risultato. L'edema della porzione superiore delle mammelle potrebbe in questa fase dare un aspetto innaturale ed insoddisfacente. Per poter valutare in maniera attendibile il risultato dovrebbe aspettare almeno i prossimi sei mesi.
Buona giornata
Cara Stefania,
Chiedo se non le fosse stata proposta subito una mastopessi con protesi. Attenderei 6 mesi e se persiste farei una mastopessi
Carissima Stefania, la mammella tuberosa è una malformazione difficile da correggere e deve essere affidata a chirurghi esperti. Non basta una protesi a correggere la malformazione, occorre allestire lembi di ghiandola per poter correggere ed integrare il polo inferiore. Tecniche descritte in letteratura, non c’è nulla da inventare!!!
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Chiarisca col suo chirurgo. La foto è storta e poco chiara.
Di certo se non era possibile in prima battuta, si potrà ottimizzare il risultato con una correzione round block.
Attenda e segua le sue indicazioni
Gentile Stefania,
per una valutazione oggettiva occorre attendere ancora qualche settimana, tuttavia se le sue mammelle avevano il complesso areola-capezzolo non correttamente posizionato, sarebbe stato necessario prevedere un suo spostamento intra operatorio.
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino
NON SI CAPISCE SE è STATA CORRETTA LA MALFORMAZIONE,ALTRIMENTI RIMARRA' COSI,SI FACCIA CHIARIRE DAL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno attualmente l’unica cosa da fare è attendere almeno sei mesi che le protesi si stabilizzino esoandano il polo inferiore e scendano successivamente molto probabilmente occorrerà una pessi periareolare per far risalire l’areola, cordiali saluti Dr Malloggi
Dalla foto non si capisce bene il quadro clinico. Io le consiglio di attendere qualche mese affinche’ le protesi si assestino; normalmente scendono un po e il capezzolo dovrebbe salire leggermente. Se non risolve il problema, successivamente troverà di sicuro una soluzione con il suo chirurgo!
Cordiali saluti
Dott Marco Galati
La correzione della mammella tuberosa prevede un approccio tecnico specifico non solo l'impianto delle protesi,dalle foto sembrerebbe che Lei sia stata sottoposta esclusivamente a mastoplastica addittiva,
per cui temo che il risultato da Lei immaginato non
sarà del tutto raggiunto.
Cordiali saluti
normalmente la protesi si assesta verso il basso e quindi le areole si alzano. Deve aspettare qualche mese per una valutazione definitiva. dr.Peroni Ranchet
Salve, torni dal suo chirurgo e chieda spiegazioni, dalla foto postata la correzione del seno tuberoso non sembra sia stata fatta, l'unica cosa che si evince è l'impianto delle protesi.
Buongiorno, dalla foto postata e dal suo breve racconto è evidente che non è stata effettuata alcuna correzione ghiandolare per la tuberosità mammaria. Purtroppo il risultato che ha ottenuto non migliorerá più di tanto. Ne parli con il suo chirurgo, con buona probabilità senza un intervento correttivo non otterrà il risultato desiderato. Resto a sua disposizione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.