Buongiorno io mi chiamo Marta ho 33 anni , io ho una pelle delicata con lentiggini ma con piccoli pori dilatati sulla fronte e guance. Volevo sapere se una seduta di peeling al viso poteva far levigare i pori dilatati e compattare la pelle schiarendo anche le lentiggini
Gentilissima Minni da Foggia buongiorno le consiglio un Peeling combinato medio profondo con TCA/DMae /ac glicolico e ferulico che hanno azione esfoliante, liftante, illuminante e schiarente. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
in sede di visita si valuterà il peeling più indicato
Gentile paziente,
probabilmente non necessita nel suo caso di trattamenti particolarmente aggressivi, in ogni caso il tipo di peeling viene deciso dopo valutazione diretta ed accurato studio delle caratteristiche della cute del viso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Se il problema è solo la seborrea non occorre essere particolarmente aggressivi, comunque il peeling adatto lo si decide dopo una visita e va personalizzato.
Consigliare un peeling senza una visita e azzardato, il suo dermatologo sceglierà il peeling più adatto a lei, le regole fisse in medicina non esistono

Nessun peeling elimina l'iperseborrea in modo definitivo, vanno ripetuti periodicamente. I peeling classicamente utilizzati per iperseborrea sono a base di acido salicilico, derivati dellavitiba A, acido glicolico. Personalmente non utilizzo un peeling standard per i diversi Pazienti, ma dopo valutazione della situazione compongo il peeling nelle sue varie componenti appositamente per quel dato Paziente. Questo consente di personalizzare la cura massimizzando i risultati e riducendo il downtime e gli effetti avversi.
Minni da Foggia buongiorno al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri. Le consiglio in base anche allo spessore della sua pelle prima in Peeling combinato tricloracetico-dmae-glicolico-acido ferulico che hanno effetto esfoliante,liftante, illuminante e antimacchie. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentile utente, non è chiaro che acido al 15% è stato utilizzato.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
dopo una valutazione diretta riteniamo che nel suo caso, oltre ai peeling chimici che ha già eseguito, potrebbero essere indicate delle sedute di biostimolazione mediante laser frazionato.
Si rivolga ad un centro specializzato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile Claudia
Magari bastasse una seduta per risolvere i problemi che si sono sommati in 50 anni.
Esistono molteplici trattamenti che possono aiutarla a migliorare le zone che non le piacciono. Il ventaglio di opportunità è ampio e dipende da dove si parte e dove si vuole arrivare.
Non mi stancherò mai di ribadire (e lo sapete anche voi) che non è tanto il macchinario, ma il professionista che fa la differenza. I macchinari miracolosi non esistono e non esiste l'elisir di lunga vita. Esistono validi professionisti con cui si può valutare cosa si può fare per invecchiare onorevolmente. ne cerchi uno e quando l'avrà trovato, avrà trovato un tesoro.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile signora secondo me la biorivitalizzazione non serve a nulla tant'è che non c'è alcuna letteratura internazionale accreditata che ne confermi l'efficacia . I risultati sono proporzionali all'aggressività del trattamento, certo che un peeling al TCA o un laser Resourfacing la mettono un mese fuori uso ma poi il risultato lo vede. Le metodiche soft tanto care alla medicina estetica dopo i 50 anni sono illusioni.!

Gentile Claudia, i trattamenti da lei eseguiti finora ( peeling superficiale e biorivitalizzazione ) sono da considerarsi soft e non basta certo una seduta ad ottenere risultati apprezzabili. In genere questi trattamenti presuppongono un numero di sedute variabile in base allo stato della pelle del paziente. Non è obbligata a passare necessariamente al TCA, ma sappia che continuando su questa strada i risultati li vedrà dopo un po' di sedute, non certo dopo una come avviene per trattamenti più incisivi.
Dottoressa Panzeri
Gentile paziente esistono dei softpeel medici molto validi ed economici che fanno al caso suo.
Gentile paziente, un peeling dà un miglioramento temporaneo della situazione, macchie, discromie, e pori dilatati si trattano definitivamente con il laser fraxel . Cordiali saluti Walter
gentile signora un peeling appropriato certamente puo' esserle utile.
Gentile Marta, i peeling possono sicuramente darle i risultati a cui lei aspira, solo che ora non è un buon momento per effettuarli in quanto è poi necessario astenersi dall'esposizione solare e vista la stagione è la zona molto esposta e' impossibile. Può fare dei peeling non fotosensibilizzanti ( quindi che non danno interazione con il sole ) che non hanno effetto sulle lentiggini ma le chiuderanno i pori e le compatteranno la pelle.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Penso che se una sola seduta di peeling potesse ottenere questi risultati bisognerebbe gridare al miracolo. Dopo una visita il suo dermatologo la consigliera per il meglio.

Peeling e trattamenti laser eseguiti da medici esperti possono sicuramente aiutare a levigare e ricompattare la cute del viso.
Cordialmente dott. Fabio Chemello dott.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.