Microneedling con Derma pen per pori dilatati e cicatrici?

Dali09
26 mar 2020 · Ultima risposta: 17 ago 2020

Buongiorno, da anni ho sulle guance delle cicatrici, qualcuna da acne ma per la maggior parte si tratta di pori dilatati. Anni fa provai il laser ma senza ottenere miglioramenti e con tempi di recupero lunghissimi. Da 3 mesi ho iniziato il trattamento di Microneedling, effettuando 3 sedute (la prima con 24 aghi, seconda e terza con 36). Per 3 giorni dopo il trattamento sono gonfissima e rossa, poi inizio a spellarmi e la mia pelle sembra migliorata moltissimo, per ritornare alla condizione iniziale in 3 settimane circa. È possibile che il trattamento su di me non faccia effetto?

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Sono entrambi trattamenti efficaci. I risultati si valutano nel tempo dopo molte sedute

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Le sedute vanno fatte ogni otto settimane per dare modo ai tessuti di rigenerarsi
Saluti
Nicola Catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile paziente,
Non è importante il numero di aghi ma la profondità alla quale arrivano. Per migliorare il risultato possono essere associate infiltrazioni, mediante cannula, di materiali biostimolanti.

Buonasera, il trattamento delle cicatrici e pori dilatati con il needling con dermapen, dà risultati graduali che si sommano nel tempo.
Per rendere più efficace il trattamento si può abbinare un peeling rivitalizzante, quale il PRX, che ha una azione sinergica al needling sulle cicatrici e pori dilatati.
Cordiali saluti

Gentilissima il needling è un trattamento molto efficace. Non si misura in n di aghi ma dalla loro lunghezza. E quindi dalla profondità di azione. Se ben eseguito non da tutti i disagi che descrive lei nei giorni successivi. Si affidi a professionisti seri e lasci a loro la decisione terapeutica. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

Salve, generalmente i due trattamenti si possono abbinare, il laser ha anche un effetto termico e quindi maggior stimolo su collagene ed elastina. Il needling e’ lo stesso un buon trattamento ma con tempi più lunghi per vedere risultati. Se ha una foto fatta bene prima di iniziare il laser, e una foto attuale , vedrà la differenza. Ci vuole tempo ma la pelle migliorerà progressivamente .
Cordiali Saluti

Buonasera, il microneedling è un ottimo trattamento. La rigenerazione cutanea ha bisogno di tempo e alle tre sedute sicuramente ne seguiranno altre. Ad un corretto confronto fotografico noterà sicuramente la differenza

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Couperose
14 Risposte, Ultima risposta: 14 ago 2018
Needling
8 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2019
Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 8 ott 2019
Laser CO2 frazionato
3 Risposte, Ultima risposta: 14 giu 2022
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2019
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2016
Radiofrequenza
16 Risposte, Ultima risposta: 18 lug 2019
Peeling chimico
8 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2020
Needling
9 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2019
Peeling chimico
7 Risposte, Ultima risposta: 13 giu 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore