Buonasera,
Ho la necessità di migliorare la mia pelle. Sono interessata a queste due tecniche ma ho molte perplessità. Entrambe hanno come scopo (se non ho capito male) la stimolazione e produzione di nuovo collagene. Il LASER, detto in modo non professionale, dovrebbe "bruciacchiare" la pelle con il calore mentre il needling la stimola tramite microperforazioni.
Il mio problema è: -Pelle irregolare con cicatrici puntiformi/pori molto dilatati -comedoni -macchie iperpigmentatorie post brufolo di colore viola
Sono più propensa al microneedling, cosa ne dite? Il mio dermatologo è contrario ai laser e propone solo il dermapen
Il fine dei metodi “ meccanici” ( needling e dermapen) e “ fisici “ ( laser ) e “ chimici “ e’ per tutto quello di stimolazione di nuovo collagene . Faccia un consulto e si faccia consigliare se per il suo specifico problema basti uno di questi singolarmente o vadano , come spesso accade, associati per un risultato migliore . Cordiali saluti

Gentile paziente,
la scelta delle metodiche dipende dalla entità delle lesioni che solo una visita diretta può valutare
Io propendo per needling e dermalpen
Innanzitutto è indispensabile una valutazione diretta.
Ciascun paziente presenta caratteristiche soggettive che condizionano le scelte terapuetiche; spesso viene utilizzata una combinazione di più trattamenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

trattamento combinato è il massimo, comunque eventuale peeling o resurfacing con laser
SENZA DUBBIO DERMAPEN 4
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buonasera, spesso l'associazione didei più trattamenti consente di ottenere i risultati migliori. È certamente necessaria una prima visita per valutare la situazione e pianificare i trattamenti.
Cordiali saluti,
Dr.ssa Annalisa Forni

La cosa migliore è associare più metodiche in modo da ottimizzare i risultati.
Peeling, laser, needling.
Si affidi ad un medico che tratti tutte queste metodiche.
Dr Matteo Stocco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.