PB Serum per fibrosi cicatriziale in zona fronte

Alessandro_5
22 giu 2025 · Ultima risposta: 5 ago 2025

Buongiorno Dottori, vorrei gentilmente sapere cosa ne pensate del trattamento infiltrativo con enzimi ricombinanti (PB Serum o simili) per una fibrosi cicatriziale localizzata nella zona della fronte, lato destro, in prossimità dell’attaccatura dei capelli. Dopo trattamenti convenzionali (cortisone, laser CO2, dermapen, ecc.) con risultati parziali, ho letto che la combinazione di collagenasi, lipasi e ialuronidasi può essere indicata per ridurre il tessuto fibrotico localizzato in modo selettivo. Mi interesserebbe conoscere l’esperienza clinica dei medici con questa metodica in casi simili al mio e, se è considerato sicuro per una zona delicata come la fronte. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la disponibilità.

Annuncio

Risposta (1)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
il trattamento con enzimi ricombinanti può essere utile per migliorare le fibrosità, anche se può richiedere diversi trattamenti per ottenere un risultato, e non si può prevedere quanti siano necessari.
Non resta che provare!

Dr A.driana Pozzi.

3 sedi di Ravenna, Rimini...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laserlipolisi
6 Risposte, Ultima risposta: 29 dic 2019
Lipofilling
5 Risposte, Ultima risposta: 17 set 2023
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2020
Ialuronidasi
7 Risposte, Ultima risposta: 9 dic 2021
Laser CO2 frazionato
2 Risposte, Ultima risposta: 12 mar 2025

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore