ho 43 anni e in poco tempo mi sono ritrovata con le palpebre superiori scese, oltre all'estetica inizia a darmi fastidio. Cosa si può fare? Quanto costa?
Gentilissima paziente sempre e solo Blefaroplastica chirurgica.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Buongiorno, le consiglio, in assenza delle foto, ma soltanto per il fatto che afferma che il problema non sia più solo estetico ma anche funzionale (e quindi presuppongo importante) di ricorrere ad una blefaroplastica chirurgica, unico trattamento che può darle un risultato soddisfacente e duraturo.
A disposizione.
Dott. Claudio Bravin
43 anni e non c'è una foto, difficile dire cosa può fare. Scelga un professionista e si faccia consigliare bene dopo un'accurata visita.
Le opzioni sono 2, blefaroplastica non chirurgica per le calasi lievi e chirurgica per i casi più gravi.
Cordiali saluti

Per la blefaroplastica non chirurgica si utilizza il plexr con ottimi risultati,cordialità Medisystem
Sarebbe facile consigliare una blefaroplastica chirurgica. In realtà con una certa frequenza si presentano pazienti che hanno "apparentemente" un problema di palpebra superiore che è la conseguenza di un cedimento della zona temporale. In questi casi è sufficiente un piccolo lifting della coda del sopracciglio per risolvere. Una blefaroplastica in queste condizioni mai, il risultato sarebbe scadente e si presenterebbe di nuovo. Dunque, ogni singolo caso è attentamente da valutare, visto che certe indicazioni sono spesso e volentieri auto-poste dalla paziente
Buongiorno Katia, se si trattasse di una lieve o media calasi delle palpebre, si puo' intervenire con la blefaroplastica non chirurgica che tramite la sublimazione dei tessuti crea una retrazione del tessuto palpebrale eccedente.
Si faccia spiegare bene il post dal medico esperto in questo trattamento.
Cordialità
Prima di indicare la chirurgia come unica soluzione sarebbe corretta una valutazione . Potrebbe essere una modesta dermatocalasi che può essere risolta senza chirurgia e rinviare l'intervento di anni. Cordiali saluti

Cara Signora , solo l intervento chirurgico puo' risolvere una blefarocalasia in modo perfetto, quindi si affidi a specialisti di chirurgia plastica che operano ed hanno esperienza , è un intervento delicato ma ,se saputo fare, perfetto come risultato
Cordiali Saluti
Dr.ssa Tiziana Marzucchi
Cara Katia,
L’unico intervento realmente risolutivo è chirurgico, trattasi di Blefaroplastica suepriore.
Il costo va da 2000 a 3000€
Cordialmente
Buonasera, esiste una nuova tecnica che si chiama chirurgia non ablativa vuol dire senza punti di sutura non lascia cicatrici, inizialmente un po di edema che dura circa 3 giorni poi delle croste per circa 6 giorni. il compito del paziente è quello di fare una piccola medicazione con del citrosil verde e stare attento a non far cadere le croste prima del tempo. Le croste cadono da sole dopo la formazione del nuovo tessuto non rimane nessuna cicatrice e funziona anche da ringiovanimento dei tessuti.
Dott.ssa Andreuccia Piga

Salve, se come lei descrive oltre al problema estetico c'è anche un disturbo legato al difetto lascia supporre che il grado di blefarocalasi sia più o meno avanzato. Quindi,sempre previa visita per valutare le effettive indicazioni, sembra che la soluzione più idonea al suo caso sia effettivamente un intervento di blefaroplastica. Nelle forme più avanzate altre metodiche sono dei palliativi temporanei
Cordialmente
Gentilissima,
Dalla sua descrizione lei ha sicuramente bisogno di un intervento chirurgico di blefaroplastica superiore eventualmente associato a sospensione del sopracciglio. Nonostante io esegua quella che viene definita "blefaroplastica non chirurgica" non mi sognerei mai di consigliarla ad una persona che riferisce disturbi funzionali oltre che estetici.
Si rivolga ad uno specialista Chirurgo Plastico.
Cordialmente,
Dott. Antonio Soverina

Buongiorno Katia, necessita di una valutazione medica per capire se c'è indicazione chirurgica e quindi la necessità di un intervento di blefarostatica, oppure ne sufficiente un trattamento differente, meno invasivo.
Cordiali saluti
Le consiglio una blefaroplastica.
Salve. Se realmente le sue palpebre sono "scese" siamo davanti ad un caso di ptosi palpebrale, questo le può essere facilmente diagnosticato dal suo oculista.
Se così fosse qualsiasi tecnica non chirurgica sarebbe totalmente inutile e anche una normale blefaroplastica non le darebbe un risultato soddisfacente .
E' necessaria una piccola chirurgia in anestesia locale che permette di riposizionare correttamente il suo muscolo elevatore della palpebra superiore, se vuole unendo a questo la normale asportazione di cute in eccesso tipica di una blefaroplastica.
cordiali saluti
Dott. Jacopo Pattarino

Interessante potrebbe essere la nuova tecnica di blefaroplastica NON chirurgica, senza problemi post operatori e senza dover fermare la nostra vita sociale.
Si ottengono ottimi risultati … l'intervento è effettuato applicando un anestetico sulle palpebre
Ci farebbe piacere avere una sua foto per meglio valutare
Manara Salus Monza
Gentile Katia, la sola soluzione davvero valida è la blefaroplastica superiore, un intervento veloce che da grande soddisfazione alla paziente.
il costo, ora in promozione, è 799 euro tutto incluso, prima visita gratuita.
cordiali saluti
Dr Savino Bufo
Gent.ma Sig.ra.
Oggi è possibile non ricorrere al classico intervento chirurgico di blefaro plastica ma all'intervento non ablativo con una nuova tecnica con Plexr. L'intervento è sicuro e molto meno traumatico di quello tradizionale.
Cordiali saluti.
Dott. Paolo Del Gallo

Buongiorno,
il rimedio più efficace è sicuramente la blefaroplastica superiore, intervento semplice e rapido, dai risultati molto soddisfacenti per il paziente
Cara Katia esiste la chirurgia non ablativa non invasiva,non pericolosa ,costi modici. Non so di quale città sei ma rivolgiti al Prof. Fippi Ostia (RM).
Dott. Maria Parise
Salve, attualmente e' possibile trattare il suo inestetismo palpebrale con la blefaroplastica . E' miniinvasiva con costi decisamente contenuti .
Cordiali saluti
Gentile Katia, la cute in eccesso sulle palpebre superiori è legata a due meccanismi: assottigliamento della cute palpebrale e calo del sopracciglio. Per un risultato estetico ottimale si dovrebbe abbinare una blefaroplastica superiore con un lifting del sopracciglio: i costi variano in relazione a vari fattori: 3.000-5000E circa.
due possibilità: o il lifting del sopracciglio o la blefaroplastica. ci invii una sua foto e potremo essere più specifici, cordialità
Salve, attualmente e' possibile trattare il suo inestetismo palpebrale anche con terapia non francamente chirurgica
La blefaroplastica non chirurgica mediante plexer rappresenta una buona alternativa alla classica tecnica chirurgica.
E' miniinvasiva con costi decisamente contenuti .
Cordiali saluti
DR Tupputi Ruggiero
Buongiorno Katia. Attenzione alle "chimere" ed alle diagnosi fai da te...... Si faccia visitare da uno specialista, perchè spessissimo non sono le palpebre ad essere "scese" ma una ptosi (caduta) del sopracciglio, specialmente in una donna giovane come lei!!! Cordialmente Team Maskforbeauty

Eseguo l'intervento di Blefaroplastica superiore ed inferiore, solo dopo aver analizzato atttentamente il paziente durante la visita medica; comunque se ci fosse l'indicazione a tale chirurgia, e trattandosi come nel suo caso di giovane paziente, sappia che eseguo la variante di Blefaroplastica Transcongiuntivale, per capirci senza alcuna cicatrice all'esterno! i costi variano dalle 3500-5000 euro mia Equipe completa!! cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.