7 ago 2019 · Aggiornamento: 16 set 2023

Amarsi, è il primo passo verso la felicità

A chi come me vuole tornare a guardarsi allo specchio con occhi nuovi e con fiducia, affido le mie parole Perché questa testimonianza faccia da stimolo, e porti ciascuno di noi a VOLERSI BENE. Grazie SCEB, sono tornata a sorridere e questo solo grazie a voi <3

Sono una donna di 50 anni, e poco prima di quest’esperienza guardavo la chirurgia plastica con scetticismo, immaginandola utile solo per chi volesse mettersi in mostra. In realtà, aprendo un po’ la mente, mi son trovata a fare i conti con il cedimento delle palpebre che, un po’ per il mio lavoro, un po’ per fattore genetico, ha iniziato a logorarmi dentro.

Da 2 anni a questa parte, avevo notato che le mie palpebre erano completamente cedute oscurando quasi del tutto i miei occhi scuri. CHE TRAGEDIA. Anche il semplice truccarsi era diventato uno strazio. Non potevo mettere ne eye-liner, ne mascara, perché oltre a non vedersi , mi creavano l’effetto panda,essendo così vicine le palpebre. Non parliamo poi dell’aspetto! Non passava giorno che, colleghi amici tendevano a sottolineare quanto io sembrassi stanca, stravolta spenta. Tutti a chiedere se stessi bene, se era tutto nella norma!

Ho deciso di dare una svolta e cercare di correre ai ripari il prima possibile.

Con un po’ di timore e perplessità (soprattutto nei miei confronti) ho iniziato ad informarmi su internet per cercare rimedi che non richiedessero l’intervento del bisturi. Tanti rimedi fai da te, bustine di the verde, impacchi, cerotti questo e quello, addirittura qualcuno pubblicizzava un laser in grado di distendere la pelle. Ma nulla che mi convincesse. Ho fatto quindi richiesta di informazioni sul portale dove oggi vi scrivo, e tempestivamente sono stata contattata da diversi studi. In particolare ricordo, fui colpita perché esattamente 3 minuti dopo la richiesta , sono stata contattata dallo studio Medico del Dottor De GIOVANNI. Quasi sorpresa e incredula da tale rapidità, ho prestato attenzione alle parole dell’assistente del dottore che, in maniera ONESTA mi ha detto di non essere lei in primis un medico ma, qualora poi fossi venuta in visita dal dottore e avessi iniziato il programma di “cambiamento” con il loro centro, avrei avuto un’assistente personale che mi avrebbe seguito in ogni fase. Ovviamente mi ha specificato che un’assistente non sostituisce il medico, ma è un ottimo mezzo di tramite perché oltre a darti conforto, sostegno, e coraggio (soprattutto!!!) è sempre reperibile e anche mentre il dottore è in sala operatoria, tranquillizza il paziente e si relaziona in maniera celere con il dottore stesso. Un po’ sbalordita, un po’ incredula ho deciso di fidarmi e sono andata a fare una prima visita con Il Dottor De Giovanni. Che dire? Credo che in tutta la mia vita io non abbia mai conosciuto un dottore così schietto, professionale, dedito al suo lavoro, innamorato dei suoi pazienti. Da subito mi ha spiegato che la chirurgia plastica è talvolta un mezzo per far pace con se stessi, e che non c’è nulla di male nel volersi bene. Mi ha illustrato il progetto operatorio nel dettaglio, facendomi vedere altri lavori da lui eseguiti e video interviste di chi prima di me lo aveva già fatto. Quel giorno Stesso ho conosciuto Ilary, l’assistente che mi aveva contattato e che poi è stato il mio punto di riferimento, il mio angelo custode per tutto il percorso. Mi sono sottoposta ad un intervento di blefaroplastica superiore il 12 giugno 2019 e oggi a distanza di circa 2 mesi posso solo dire che non avrei potuto scegliere persone più giuste. Il Dottor De Giovanni, sua moglie Carolina, donna splendida e dal cuore buono, lo staff Irene, Ilaria ed Ilary. Non mi sono sentita un attimo abbandonata, erano sempre disponibili a qualsiasi ora e per qualsiasi dubbio. Sono stata coccolata, monitorata continuamente, mi sono sentita una persona, non un numero con tante grandi cliniche che millantano miracoli trascurando una cosa importante: l’umanità.

Ciao ale_2020, benvenuta su Guidaestetica e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza con tanti dettagli!!! 🥰
Il risultato mi sembra perfetto!!! Com’è andata con le cicatrici?
Aggiungi pure altre foto se ti va!

Ti invito a parlarne anche qui, saresti d’aiuto per chi sta cercando informazioni: https://forum.guidaestetica.it/blefaroplastica/chi-si-opera-o-si-e-operato-di-blefaroplastica-3638
Ciao Signora Gaia, si il mio risultato va migliorando giorno dopo giorno, non posso che esserne entusiasta! questo è un dettaglio dell'occhio, le cicatrici sono quasi del tutto sparite! Ero molto intimorita all'inizio ma, si è rivelato magnifico!GRAZIE SCEB,GRAZIE ANCORA DOTTOR DE GIOVANNI!
Ciao Ale_2020!
Ottimo risultato, i tuoi occhi scuri adesso si vedono benissimo ed era veramente un peccato lasciarli "coperti" da questo inestetismo!
Come va a distanza di qualche mese?
Ciao!! Ti scrivo anche di qua….
Ti volevo chiedere… dopo quanto tempo ti sei potuta truccare sulle palpebre?
per me è importantissimo l’aspetto per via del lavoro….
Ciao Verbenia, ho risposto sotto convinta di rispondere a te, in realtà sono un po' ciompa con questi social 🤣ti copio la risposta " ho iniziato a truccarmi circa dopo 25/30 giorni, in realtà il mio chirurgo mi ha detto di aspettare ancora un pochetto, ma diciamo che ha giovato tanto il fatto che era quasi estate e quindi proprio di truccarmi non ne avevo tanta voglia!certo, faccio un lavoro di ufficio e di contatto con il pubblico , quindi è le prime due settimane sono state quelle più cruciali! sia perché ho dovuto evitare creme e cose varie che trucco di per se. Ma lo rifarei mille volte."
Ciao. Vorrei fare la stessa operazione, ma sarebbe la prima volta che mi approccio alla chirurgia estetica... Non ho punti di riferimento. Posso contattarti?
Ciao Carmela, come rispondevo sotto , non sono sempre sul forum causa lavoro , ma dimmi pure se posso aiutarti con la mia esperienza, volentieri
No. Ancora no... Vivi a Roma. E non vorrei girare come una trottola tra mle medici, né incappare in quello sbagliato: ho provato sulla mia pelle (non con l'estetica) che la chirurgia può fare seri danni
Ciao Carmela,
devi affidarti a medici professionisti che sapranno consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze, nel portale puoi cominciare a contattarli per richiedere info e un preventivo:
Ti invito a leggere i blog con le esperienze delle nostre utenti, ti saranno utili per farti un'idea e prendere la decisione di sottoporti al trattamento!
Tienici aggiornate 😊
Ragazze, leggo solo ora, purtroppo con il lavoro non ci sono sempre sul forum ! ho iniziato a truccarmi circa dopo 25/30 giorni, in realtà il mio chirurgo mi ha detto di aspettare ancora un pochetto, ma diciamo che ha giovato tanto il fatto che era quasi estate e quindi proprio di truccarmi non ne avevo tanta voglia!certo, faccio un lavoro di ufficio e di contatto con il pubblico , quindi è le prime due settimane sono state quelle più cruciali! sia perché ho dovuto evitare creme e cose varie che trucco di per se. Ma lo rifarei mille volte.Se vuoi Sentiamoci mi farebbe piacere
Come va Ale?
ciao Debora bene! grazie per il pensiero :)
Figurati!😘

Blefaroplastica superiore

Ho scelto il Dott. Gandolfi,dopo aver visto una amica molto contenta di essersi sottoposta ad una blefaroplastica superiore! Il dottore mi ha subito fissato una data e, dopo 3 settimane, uscivo dalla clinica di Sant'Anna, con la blefaroplastica...