Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

12 mag 2019 · Aggiornamento: 16 mag 2019

Volersi bene, giorno dopo giorno

Vale la pena
104893
104894
104895
104896

Riguardo al Dottore

Dr. Juri Tassinari
7 sedi di Bologna, Bolzano, Milano...
Punteggio:
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Due anni fa ho compiuto 50 anni. Ringrazio al cielo di esserci arrivata sana, me ne rendo perfettamente conto che di vita ne abbiamo soltanto una. Ho fatto una promessa a me stessa: realizzare ogni anno un piccolo progetto. Insomma, dopo anni di famiglia, lavoro e casa, avere delle soddisfazioni soltanto mie, un viaggio, imparare una nuova lingua, farsi nuovi amici ... o concedersi una blefaroplastica superiore. Avevo un espressione stanca e triste con tutta questa cute superflua che pian piano appesantiva gli occhi come una saracinesca incontinente. A febbraio ho fatto la prima visita dal Dott. Juri Tassinari e ho programmato una settimana di ferie per l intervento a metà marzo. Ero tesa, avevo paura di non riuscire a tenere gli occhi chiusi durante l'intervento. Prima di entrare in sala (struttura perfettamente attrezzata!) il chirurgo mi ha fatto il disegno sulle palpebre. Quando ho visto quel suo sguardo tranquillo e sentito la mano leggera e sicurissima, tutte le mie paure erano sparite, sentivo di potermi fidare. L`intervento è durato poco più di un ora, sotto anestesia locale, lo staff ha monitorato i parametri vitali, quasi mi addormentavo con la musica nel sottofondo... non ho mai sentito dolore.Dopo mi hanno fatto riposare con il ghiaccio sugli occhi. Durante il rientro a casa e il giorno successivo ho tenuto il ghiaccio, purtroppo ho trascurato la parte inferiore degli occhi e gli ematomi erano spaventosi. Ho assunto antibiotici per 5 giorni e instillato un collirio(3-4 volte al dì) per prevenire infezioni. Consiglio di procurare i farmaci e il ghiaccio prima di eseguire l`intervento. Nei giorni seguenti ho fatto riposare tanto gli occhi, non ho mai assunto analgesici. Il 1. giorno ho cambiato senza problemi gli steri-strip, ero sempre in contatto col Dott. Tassinari, molto disponibile ed attento. Non potevo crederci: gli occhi erano più aperti, saracinesca risanata alla perfezione, come se ci fosse passato il ferro da stiro! Non so quante volte mi sono guardata allo specchio. Giorno 5: rimozione dei punti senza problemi; giorno 7: ritorno al lavoro (col filo intradermico, che ridere), i lividi non si erano ancora assorbiti del tutto, ma poco visibili; giorno 8: sfilato l`intradermica. Dopo 2 settimane ho iniziato a massaggiare la cicatrice con olio di mandorla. Sofferenze durante il post? Poche: un leggero prurito, una leggera tensione della pelle, sensibilità al sole e occhi stanchi la sera. Ora, dopo 2 mesi, la naturalezza del risultato mi rende felice, la cicatrice è invisibile, si nota soltanto un leggero rossore sulla palpebra. Ringrazio il Dott Tassinari della sua professionalità, trasparenza e precisione. Chiedo scusa se ci sono errori, l`a mia lingua è il tedesco`...

6

Commenti (6)

Grazie Jo67, sei stata molto gentile! Una domanda frivola ma mi interessa per lavoro, dopo quanto ti sei potuta truccare?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.