Salve, scrivo per avere un'informazione. Ho il mento un po' sfuggente, nonostante abbia portato l'apparecchio per anni, quindi è un problema estetico e non funzionale, e vorrei correggere questo difetto che mi sta condizionando la vita, ma vorrei evitare di ricorrere alla protesi. È possibile utilizzare dei filler riassorbili? Quali sono gli effetti collaterali a lungo termine?
Esistono filler in acido ialuronico e idrossiapatite specifici per il mento... I rischi sono quelli generici dell'utilizzo di filler, li trova elencati nella sezione apposita del sito

Certo. Esistono filler specifici
Buongiorno. L’acido ialuronico è il prodotto più utilizzato per aumentare il mento. Il trattamento dura pochi secondi e da’ dei risultati ottimali per circa otto mesi /un anno a seconda del prodotto utilizzato.
Complicanze a distanza non ne da’. Se si smette di iniettare l’ acido il mento torna come prima.
Buona giornata
Dott. Federico Greco

Esistono fillers dedicati che hanno la capacità di dare risultati più duraturi nel tempo con un bassissimo rischio complicanze a lungo termine.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, per il mento le consiglio idrossiapatite calcica, filler riassorbibile a lento riassorbimento, effetti collaterali particolari non c’è ne sono, cordiali saluti, Dr Malloggi
certamente. dr.Peroni Ranchet
Utilizzerei filler di acido ialuronico per dare proiezione al mento "sfuggente". Sono tuttavia trattamenti che vanno ripetuti nel tempo e non definitivi. Effetti collaterali particolari non ce ne sono, rimangono quelli generici legati alla procedura con filler.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.