Salve, giusto un mese fa, mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva tecnica dual plane con protesi polytech 360. Sotto il mio solco mammario, precisamente in prossimità del taglio, sento sottopelle un punto che sporge che mi da la sensazione di un ago che mi sta per perforare la pelle e crea una piccola pallina. Si riassorbirà con il tempo o devo preoccuparmi? Non allego foto perchè è più sensibile e fastidioso al tatto. Inoltre il buchino del drenaggio effettuato al seno destro risulta essere rientrante mentre quello a sinistra piatto e normale. Attendo qualche risposta e grazie anticipatamente!
Probabile un puntino di sottocutre ma va sempre visionato dal chirugo, potrebbe essere altro quindi meglio controllarlo

Gentile signora,
si tratta sicuramente di un punto di sutura sottocutaneo che deve riassorbirsi. Per il dolore può utilizzare per qualche giorno una crema corticoantibiotica.
Cordiali saluti,
Dott. Sergio Delfino
Faccia un controllo e vedrà che risolverà il tutto
Saluti
Nicola Catania
Occorre una visita per valutare la sua situazione
Saluti
Nicola catania
Buongiorno, se il punto tende a non assorbirsi si rivolga al chirurgo e provvederà a rimuoverlo. Per il drenaggio massaggi con creme per cicatrici.
📞😷... ed evitare di buttarsi in qti forum; diventa sintomo di diffidenza 😒 nei confronti del chirurgo 👨⚕️ 😷 e rivelatorio comunque di uno scarso dialogo con questo... entrambi note biasimevoli
Buongiorno, sono cose normali e non c’è da preoccupartene. Il suo chirurgo le risolverà certamente le problematiche lamentate
Dovrebbe riassorbirsi autonomamente.
Sono fenomeni possibili e normali, ne parli al chirurgo che l’ha operata

Dopo un mese qualche punto potrebbe non essersi ancora riassorbito. Ne parli con il suo chirurgo.
Ne parli col suo chirurgo. È normale che qualche piccolo punto si senta. Si assorbirà.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.