Ginecomastia, rimozione ghiandole con cannule

Anto36
6 mar 2021 · Ultima risposta: 16 mar 2021

Salve a tutti, presento una lieve forma di ginecomastia provocata da leggera ipertrofia ghiandolare. Ho effettuato una visita presso un chirurgo al quale ho portato anche l'ecografia effettuata e mi ha detto che si può intervenire attraverso l'utilizzo delle cannule che prima frantumano le ghiandole per poi aspirarle. Facendo delle ricerche ho letto che la tecnica più utilizzata consiste nell'incidere una parte dell'areola per asportare chirurgicamente la ghiandola. Volevo chiedere se la soluzione prospettata dal mio chirurgo è condivisibile, visto che ne ha anche evidenziato i vantaggi quali ad esempio: minor rischio dell'effetto affossamento; intervenire senza cicatrici visibili. Se ce ne fosse bisogno sarei disposto anche a mandare documentazione fotografica per avere un parere più attendibile. Grazie.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

la ginecomastia si può operare con liposuzione o con intervento dipende da caso a caso

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo

Gentile signore,
noi trattiamo la ginecomastia chirurgicamente in anestesia tumescente attraverso un'incisione periareolare che non lascia segni visibili né depressioni, con un ottimo risultato estetico spesso abbinando anche una lipoaspirazione della regione mammaria che spesso è coinvolta con un accumulo di tessuto adiposo. Non contesto quello che ha detto il suo chirurgo ma sappia che la consistenza della ghiandola ipertrofica è diversa da quella del grasso e di conseguenza difficile da aspirare o frantumare. Forse lui vuole utilizzare una tecnica ultrasonica, comunque noi non abbandoniamo la nostra tecnica che ci ha dato sempre risultati eccellenti.
Cordiali saluti

salve, personalmente non opero mai la vera Gineco con la lipo: le cannule taglienti non permettono di ottenere una riduzione efficace delle ghiandole; serve una adenectomia sottocutanea sec. Davidson.
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Medico estetico

Se è una vera ginecomastia ovvero ghiandola mammaria ipertrofica la soluzione è l'asportazione diretta delal ghiandola attraverso solitamente una incisione nella metà inferiore dell'areola. LA frantumazione della ghiandola con una cannula?? Inoltre una ghiandola asportata va inviata per esame istologico, per scrupolo sempre. Si scelga un professionista qualificato.
Cordiali saluti.

2 sedi di Milano, Palermo...
Chirurgo, Chirurgo intimo

la liposuzione asporta solo il grasso, per cui si abbina alla asportazione della ghiandola. La cicatrice resta invisibile sul contorno dell'areola e non c'è infossamento, se il chirurgo è esperto. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Se la ginecomastia è causata essenzialmente dall’aumento della ghiandola il metodo più indicato è l’asportazione della ghiandola stessa, non la lipoaspirazione

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Chirurgo, Chirurgo intimo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Ginecomastia
6 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2020
Ginecomastia
4 Risposte, Ultima risposta: 20 nov 2024
Ginecomastia
10 Risposte, Ultima risposta: 6 mag 2020
Ginecomastia
9 Risposte, Ultima risposta: 13 giu 2022
Ginecomastia
11 Risposte, Ultima risposta: 11 gen 2018
Ginecomastia
4 Risposte, Ultima risposta: 10 mag 2024
Ginecomastia
4 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2025
Ginecomastia
7 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2018
Ginecomastia
8 Risposte, Ultima risposta: 17 nov 2021
Mastoplastica additiva
2 Risposte, Ultima risposta: 28 mag 2025

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore