Buongiorno, sono affetto da una ginecomastia vera caratterizzata dalla presenza di ghiandole leggermente più sviluppate del normale ma priva di adipe (sono magro di costituzione). Ho consultato diversi chirurghi e sono a conoscenza del fatto che la pratica più comune consiste nella rimozione delle ghiandole del seno tramite incisione areolare. Un dottore però mi ha proposto di rimuovere le ghiandole utilizzando il laser ND: YAG in modo da non lasciare la caratteristica cicatrice nella parte inferiore dell'areola, che per quanto mascherata, rimane pur sempre una cicatrice. Mi piacerebbe raccogliere qualche altro parere professionale in merito all'utilizzo di questo laser per il trattamento di una ginecomastia vera.
Mi piacerebbe sapere, dopo 35 anni di professione, come si fa a estrarre la ghiandola senza taglio. Forse il laser fa dei miracoli che io non conosco.
Gentile paziente,
le consigliamo di rivolgersi ad un buon chirurgo plastico e ottenere tutte le delucidazioni del caso circa l'intervento chirurgico, che resta la sola alternativa possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile utente, si affidi ad un chirurgo plastico per valutare l'intervento chirurgico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
il trattamento è solo chirurgico.
Mi dispiace deluderla ma l'unica strada percorribile è la chirurgia tradizionale, Dr Malloggi
Egr.davide,
non si lasci fuorviare dal problema della cicatrice e dalla parolina magica Laser. La rimozione chirurgica, fatta a regola d'arte, non lascia alcuna cicatrice visibile sul contorno dell'areola.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.