29 nov 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Finalmente ho realizzato il mio sogno

Sicuramente raccomando il dott La Padula Andrea per la sua professionalità, cura nel particolare, umanità, pulizia e disponibilità. Non conoscevo il dottore ma subito solo per telefono mi ha rassicurato delle mie domande e paure.....nessun problema e dolore pre e post operazione

Sono un ragazzo di 40 anni e per molto tempo ho praticato sport solo per eliminare questo petto sporgente antiestetico, rendendomi anche psicologicamente infelice perché non vedevo risultato. Poi un giorno per scherzo ho cominciato a vedere su internet in cosa consiste la Ginecomastia (pensando di non averla) e per curiosità ho mandato una mail a guidaestetica. Mandai foto e mi risposero diversi dottori, cominciai a sudare freddo perché il gioco stava diventando realtà in quanto si trattava di fare un intervento che mi spaventava. Tra tutti i dottori, dopo accurata visione delle recensioni, ho scelto il Dott. Andrea La Padula che già solo per telefono mi rassicurò in tutto. Ho fatto l’intervento e ho realizzato un sogno della mia vita, avere un petto “piatto”. Intervento e post operazione tutto ok senza un minimo di dolore, raccomando il dott. Andrea La Padula sia a livello professionale che umano. Cura nei particolari, pulizia, premuroso nel chiamarmi visto che eravamo distanti, è sempre disponibile.

Ciao Massimiliano, benvenuto su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi! Aggiungi pure qualche foto prima/dopo :)
È stato fatto l'intervento chirurgico vero e proprio o liposuzione? Quando ti sei operato?

Ti aspettiamo anche sui nostri forum, dove puoi confrontarti con altri uomini che hanno fatto o stanno per fare lo stesso intervento: https://forum.guidaestetica.it/ginecomastia

Un saluto, a presto!
Ho fatto l’intervento vero e proprio con asportazione ghiandola e grasso insieme. Mi sono operato il 12/09/2018
Ciao Massimiliano. pure io mi vorrei operare, ma mi hanno detto che non è ginecomastia vera anche se dalle foto che vedo su internet sono uguale. mi puoi dire quale è stato il tuo iter prima dell'intervento?
ciao, prima di operarmi il mio medico chirurgo mi ha fatto fare analisi del sangue,elettrocardiogramma, ecografia alle mammelle (e qui non mi hanno diagnosticato ginecomastia ma grasso abbondante) e di prendere antibiotico dal giorno prima dell intervento.
la ginecomastia vera me lhano confermata invece quando hanno mandato ad analizzare il grasso e la ghiandola tolta .
grazie! mi confermi quello che penso riguardo a me. tu quanto hai pagato facendo da privato? perchè a questo punto è questa l'unica strada anche per me
3500 euro.sono pienamente soddisfatto e lo rifarei senza pensarci 2 volte
ci credo Massimiliano, rovina la vita questa cosa.. io sono deciso a operarmi e lo voglio fare presto
mi preoccupa solo che dopo si possono vedere i segni
Io parlo per il mio medico che ha fatto l’operazione e posso dirti che ha fatto un ottimo lavoro ... non si vede quasi niente perché è sul aoreola ed e’ ancora presto perché è passato solo un mese
si ha lavorato bene. che ti devo dire... spero di trovare anche io un professionista bravo e attento. dopo l'operazione tu hai dovuto portare la fascia o fare qualche terapia?
Fascia per 30 giorni ( forse la cosa più fastidiosa ) 4 gg riposo assoluto, 10 gg non guidare, 20 gg senza pesi totale 20 gg di riposo . Terapia solo un integratore e 5 gg di antibiotico
ma tu avevi preso ferie o malattia per il lavoro? perchè 20 gg sono tanti. io per lavoro devo guidare tanto.
Io lavoro in proprio e quindi non mi aspetta malattia o ferie pagate ... quindi dopo circa 4 gg dall’operazione eri già al lavoro stando attenti a non fare sforzi soprattutto con le braccia ... naturalmente il mio medico non lo sa altrimenti ......
cosa non sa? che sei tornato a lavorare presto? se sei stato atttento comunque non c'è problema. è andato tutto bene. come va adesso?
Ciao carissimo, si potrebbero vedere le foto del dopo? Grazie.
si era per quello.
ancora e' presto ma tutto bene
Hai rischiato un bel po'... per le suture soprattutto! poteva saltare qualche punto! sei soddisfatto di come è adesso il tuo petto?
io settimana prossima vado a visita
Fai bene ...... io sono soddisfatti ... vedrai che ti sentirai meglio
si spero che mi operano presto così non ci penso più. tu dopo la prima visita ne hai fatte altre? o subito esami e operazione?
Ciao chi non puo' permettersi economicamente la spesa come puo' fare? Grazie.
Attenzione !se siete predisposti alla formazione di cheloidi vi ritroverete nelle mie stesse condizioni ,combattere per ridurre questi chelodi con laser,cortisone,lamine in silicone e tanto altro ,soldi a più non posso ,informatevi
Cosa ti è successo???
Ho scoperto dopo L intervento che alcune parti del mio corpo, tipo petto spalle sono soggette alla formazione di cheloidi quindi qualsiasi intervento io faccia in queste zone cicatrizza in maniera orrenda e voluminosa ,fate attenzione informatevi
La ginecomastia si paga vera o falsa che sia è raro trovare un santo di dottore che non vi faccia pagare nulla.Mi sono recato in ospedali diversi e in tutti questi ho sempre trovato chirurghi che mi dicevano :una soluzione c’è ma sono 3500,4000€,allora una mano sulla coscienza una sul portafogli e la vita cambia davvero ,ma fate attenzione

Ginecomastia vera...

Sin da piccolo non sono mai stato soddisfatto del mio petto... nonostante diete di ogni tipo e esercizi infiniti in palestra ero perennemente deluso dai risultati sui pettorali... di recente ho deciso di consultare il parere di dott. Trignano...