21 gen 2020 · Aggiornamento: 1 ott 2023

Trattamento di correzione di ginecomastia vera

Il Dott. Campiglio è una persona estremamente solare che fa sentire subito a suo agio il paziente; potrebbe sembrare un elemento secondario ma è stata proprio la sua spigliatezza e il sorriso sempre presente sul viso che hanno fatto ricadere la scelta per il mio intervento su di lui. Le sue segretarie, anch'esse particolarmente solari, sono sempre state cordiali ed efficienti. L'ambulatorio è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

Dopo una prima visita il Dott. Campiglio ha esposto l'intera procedura che da lì a breve (dalla suddetta visita all'intervento sono passate all'incirca due settimane) sarebbe stata effettuata per correggere il mio caso di ginecomastia vera. Nel mio caso si è optato per la rimozione della ghiandola mammaria in eccesso attraverso incisione periareolare e l'aspirazione del tessuto adiposo depositatosi nell'area interessata attraverso una lipoaspirazione. L'intera operazione si è svolta presso una clinica privata, "Villa Letizia", nel cuore di Milano; mi sono dovuto presentare alla mattina presto e, dopo aver compilato alcuni moduli, ho effettuato un colloquio con l'anestesista che ha esposto chiaramente la procedura anestetica (nel mio caso un'anestesia locale con sedazione profonda). Mi sono poi recato nella camera a me riservata, dove mi sono svestito e ho indossato il camicie, sono stato poi chiamato per fare l'intervento dopo una breve attesa. Posto su di un lettino sono stato portato presso la sala operatoria dove sono stato accolto dal sorriso del Dott. Campiglio e dall'equipe medica. Dopo qualche minuto ero già nel sonno e, ad intervento finito, mi sono risvegliato in camera. Da lì a poche ore sono stato dimesso con una medicazione particolarmente comprimente che, almeno per il primo periodo, dava fastidio ma assolutamente non arrecava alcuna forma di dolore. Per il primo periodo di pochi giorni sono dovuto stare a riposo sotto antibiotico, dopo circa una settimana il Dott. Campiglio mi ha visitato e ha sostituito la medicazione con un'altra più "leggera", successivamente ho dovuto tenere una fascia comprimente per circa un mese. L'intervento ha portato a risultati estremamente soddisfacenti sia dal lato estetico che psicologico migliorando anche in maniera considerevole la mia autostima. Il postoperatorio è quasi indolore. Non posso quindi che consigliare il Dott. Campiglio, sia come persona che come medico.

Ciao Samuele e benvenuto!
Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza, sarà utile a tutte gli uomini che vogliono sottoporsi al tuo stesso intervento!
Ti lascio i blog
Come si è svolto il postoperatorio?
Un saluto
Potresti dire quanto hai pagato per questo intervento?