Poco più di due mesi fa mi sono sottoposto a un intervento di ginecomastia, durante il quale è stata eseguita anche liposuzione per verificare se parte della ghiandola potesse essere rimossa in questo modo. I risultati generali iniziano a essere visibili e, rispetto alla situazione di partenza, noto un miglioramento evidente. Tuttavia, continuo a percepire un certo gonfiore nelle due zone intorno ai capezzoli. Durante la visita di controllo il chirurgo mi ha spiegato che ha volutamente lasciato una piccola quantità di ghiandola, necessaria per evitare che il capezzolo possa rientrare verso l’interno e assumere un aspetto innaturale. Ha inoltre aggiunto che potrebbe essere presente ancora un po’ di edema residuo, che richiede tempo per riassorbirsi completamente. Mi chiedo quindi se nei prossimi mesi posso aspettarmi ulteriori cambiamenti e un miglioramento dell’aspetto, oppure se la situazione attuale può già considerarsi stabilizzata?
Salve,
il suo chirurgo ha perfettamente ragione in tutti i sensi. Anche dopo due mesi ci può essere ancora edema per cui e necessario aspettare ancora qualche mese. Bisogna avere fiducia nel proprio chirurgo ! Cordiali saluti.
Dr. Francesco Aji
Dalle foto è tutto corretto. Aspetti
almeno ancora 4 mesi Se dovesse residuare ancora un po di ghiandola evidente la faccia asportare con un piccolo taglietto
cordialmente dott Massimo Re.

salve, mi pare che tutto proceda regolarmente. un cordiale saluto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.