Salve, soffro di formazione di Cheloidi, ne avevo uno sul gomito e sul dito che si sono abbassate e scolorite grazie al Cortisone. Invece sul petto ho 5 Cheloidi che si sono abbassati di pochissimo con il Cortisone e sono sempre rossi e alcune volte ci sono dei foruncoli sul Cheloide con del pus.. avevo intenzione di esportarli, consigli?
non le consiglio l'asportazione chirurgica
Indispensabile una valutazione diretta, in ogni caso le sconsigliamo l'asportazione chirurgica per l'elevato rischio di recidiva.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Per prima cosa bisogna stabilire se sono cheloidi o cicatrici ipertrofiche che sembrano uguali ma sono profondamente diversi. L’asportazione è assolutamente da evitare perché può recidivare molto peggio. Oltre le infiltrazioni può provare Crioterapia o Dye laser

Le sconsiglio l'asportazione, potrebbe peggiorare la situazione.
Gentile paziente,
appurata la diagnosi di cheloide, potrebbe prendere in considerazione un ciclo di sedute con infiltrazione di cortisone.
Si faccia vedere da un chirurgo plastico per inquadrare al meglio il suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile utente, da valutare se realmente trattasi di cheloide. In quel caso generalmente ottimi risultati con iniezioni di cortisonici specifici. Consiglio una valutazione da parte di un medico estetico, o dermatologo, o chirurgo plastico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent. si affidi ad un collega dermatologo di fiducia. Cordialitàà Dr.Lia Dr.Lia Solomon
Buongiorno, dubito della corretta diagnosi di CHELOIDE. urge una visita con uno specialista in chirurgia plastica, che confermi la diagnosi e la consulti sapientemente sul da farsi nel SUO caso particolare. A presto :-)
Gentile signorina senza una visita si può dire poco perché già bisogna stabilire esattamente se si tratta di un cheloide (estremamente raro in viso) o di una cicatrice ipertrofica più frequente. Detto questo le procedure possono essere le infiltrazioni di cortisone dep. , la crioterapia, il Dye laser. Si affidi ad un dermatologo di fiducia che l'aiutera a risolvere il problema perché è l'unico specialista che lo conosce a fondo.

Ha già provato ad effettuare infiltrazioni locali con cortisone?
Dr Andrea Cassoni
si puo' valutare l'infiltrazione con cortisone
Gent, è da valutare l'iniezione di cortisone. Cordiali saluti dr.Peroni saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, presso i nostri centri medici utilizziamo con successo per trattare cheloidi e cicatrici ipertrofiche metodiche combinate tra carbossiterapia e stimolazione per via mesoterapica.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Salve, direi che dopo 1 anno una cicatrice è da considerarsi stabilizzata, pertanto non ritengo che creme o cerotti possano dare un qualche miglioramento. Le cicatrici ipertrofiche invece sono ben trattabili con l'utilizzo di laser (Dye laser) e del FELC. Cordialmente Dott. Fabio Chemello

La cosa più semplice è fare delle iniezioni nello spessore della cicatrice di Kenacort distanziate di 20 giorni almeno. Normalmente ne bastano 3/4.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile, nella mia pratica clinica di solito consiglio ai miei pazienti, in casi simili al suo, delle applicazioni con crema contractubex, che tuttavia, non sempre è sufficiente per risolvere il problema. Quindi penserei alla chirurgia come seconda opzione, nel caso in cui le cure mediche non siano riuscite a dare risultati soddisfacenti. Saluti Dott. Riccardo Giordano
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.