Rinofiller e cheloidi

LauraEsposito8
8 giu 2024 · Ultima risposta: 14 giu 2024

Buongiorno, vorrei sottopormi ad un trattamento di rinofiller ma sembra essere controindicato per chi sviluppa cicatrici di tipo cheloide. Io ho due cheloidi, quindi so di avere questa tendenza, ma si tratta di ferite estese di cui una comprendente punti sulla schiena e l’altra su una gamba in seguito al fatto che ho continuato a toglierle la crosta per un anno intero. Le punture, ferite superficiali eccetera sono sempre guarite normalmente. Quindi mi chiedo, dato che il rinofiller viene fatto tramite delle punturine, qual è lo scenario peggiore possibile che si può verificare? Se faccio il trattamento al massimo cosa può succedere? Le ferite da aghi si sono sempre rimarginate perfettamente.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, anche se soffre di cicatrizzazione cheloidea per il trattamento di Rinofiller non ci sono problemi. I cheloidi sono anomalie cicatriziali fibrotiche consequenziali a trauma esteso coinvolgente il derma quindi non sviluppabili in seguito a puntura l. Esegua il trattamento in serenità.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini

La Spezia
Medico estetico

Salve!Le punture di solito non causano cheloidi,stia serena!

Aversa
Medico estetico, Dermatologo ...

Buongiorno Laura, la tranquillizzo dicendole che può serenamente effettuare il trattamento di rinofiller in quanto non vi sono problematiche di incompatibilità con lo sviluppo di cheloidi.
Un caro saluto,
Dott. Luca Maione

6 sedi di Bergamo, Brescia, Lecco...
Chirurgo

nessun problema di cheloidi. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Vada tranquilla a farsi il rinofiller .

Marcon
Medicina estetica, Odontologia

Non ci dovrebbero essere problemi.

Pavia
Chirurgo, Dermatologo

Buongiorno,

Vorrei rassicurarti riguardo al trattamento di rinofiller. Sebbene tu abbia una predisposizione a sviluppare cheloidi, il rinofiller viene eseguito tramite piccole iniezioni di acido ialuronico, che sono superficiali e minimamente invasive. In base alla tua storia clinica, dove ferite superficiali e punture si sono sempre rimarginate normalmente, possiamo concludere che il rischio di sviluppare cheloidi con il rinofiller è molto basso.
Quindi, puoi sottoporsi al trattamento di rinofiller tranquillamente, dato che non dovrebbe avere nessuna correlazione con la formazione dei cheloidi che hai sperimentato in passato.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Maliheh Karbalai Morad
Villa Venus

3 sedi di Arezzo, Firenze, Perugia...
Medicina estetica

Buongiorno non ci sono problemi per il trattamento di rinofiller

Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore