Dott.ssa Virginia Caliendo

Dott.ssa Virginia Caliendo

Senza opinioni
Dai un'opinione
Corso Vittorio Emanuele II, 91, Torino, Torino
Dott.ssa Virginia Caliendo
Dott.ssa Virginia Caliendo
Senza opinioni

Informazioni

La Dott.ssa Virginia Caliendo, brillante e giovane medico , si è laureata nel 1988 presso la facoltà di Medicina all'Università di Torino. In seguito si è specializzata come medico chirurgo in oncologia medica, in chirurgia generale indirizzo chirurgia oncologica e in dematologia e venerologia.

La Dott.ssa Virginia Caliendo, medico chirurgo con specializzazioni in Oncologia Medica, in Chirurgia Generale indirizzo Chirurgia Oncologica e in Dematologia e Venerologia, è dirigente medico di primo livello presso la Divisione di Oncologia Chirurgica Dermatologica dell'Ospedale San Lazzaro - Molinette di Torino.

Specializzazioni

I suoi campi di interesse sono molteplici, le sue conoscenze scientifiche, e gli aggiornamenti costanti l'hanno portata ad approfondire patologie che interessano sempre più una fascia di popolazione in costante aumento. Le patologie dermatologiche di cui si occupa sono la psoriasi, (malattia infiammatoria della pelle solitamente a carattere cronico e recidivante), lichen (una dermatosi infiammatoria ad andamento cronico recidivante ad eziologia sconosciuta che colpisce cute, mucose e unghie), dermopatie infettive e malattie sessualmente trasmissibili.

La Dottoressa Virginia Caliendo si occupa della diagnosi clinica delle patologie sopra elencate, del Follow-up ed ELM di lesioni neviche, malformazioni cutanea dovuta a anomalia di sviluppo dei vari componenti della cute e dei suoi annessi. la Dott.ssa Caliendo si dedica in particolare alla cura e prevenzione dei tumori benigni e maligni cutanei, utilizzando tutti gli strumenti all'avanguardia come dermatoscopia (tecnica non invasiva rivolta alla diagnosi precoce del melanoma, lo strumento permette di osservare patterns sub-cutanei non visibili a occhio nudo), epilluminescenza (mappatura dei nei), laser terapia tecnica che si basa sul principio della fototermolisi selettiva cutanea utilizzata per trattare patologie quali eczemi della pelle, psoriasi, vitiligine dermatologia estetica e correttiva.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.