Salve, a giugno ho avuto un intervento alla tiroide e sto cercando di sistemare la cicatrice usando cerotti di silicone (per molte ore al giorno) alternati a creme come Ecoval, Cicalfate e Rilastil Elasticizzante. A volte la cicatrice appare arrossata, poi se la massaggio diventa più chiara. Vorrei un vostro parere, per favore, anche per capire quando poter effettuare un eventuale trattamento LASER. Per il momento, vi sembra che stia procedendo tutto bene, oppure devo intervenire in modo diverso? Grazie.
Dalla foto si evince che la cicatrizzazione stia procedendo bene. Continui così e applichi anche filtro solare se la zona è scoperta. Aspetti ancora un paio di mesi prima di procedere con il laser.
Il processo di cicatrizzazione sta procedendo bene, non affretterei trattamenti laser prima di aver visto cosa naturalmente la sua pelle sarà in grado di recuperare
Continui ad applicare il silicone e usi la crema solare . Con il tempo migliorerà.
Dott. Cardone
Con il tempo migliorerà sicuramente, almeno 6 mesi.
Buongiorno la terapia è corretta occorre attendere fino ad 1 anno perché la cicatrice sia stabilizzata, cordiali saluti Dr Malloggi
Continui così e pazienti ancora
Per valutare una cicatrice bisogna aspettare un anno perché il collagene rimescola naturalmente per tutto questo tempo e il silicone mantiene l'umidità facilitando il processo naturale. Nonostante alcuni medici lo propongono tutta la letteratura scientifica accreditata esclude trattamenti laser precoci perché possono peggiorare la situazione, comunque tenga presente che le cicatrici possono migliorare ma mai sparire con nessuna tecnica al mondo.

buongiorno, senta un centro laser, ci sono alcuni centri che iniziano, da subito, il trattamento
Salve, per ora proceda come sta facendo. In un secondo momento si può pensare eventualmente a come migliorare
La strada è quella giusta, ma dovrà pazientare ancora qualche mese per vederla ulteriormente migliorata

Sta procedendo molto bene

la lasci guarire andrà via da sola
dalla foto si direbbe che la regressione della cicatrice sta procedendo bene. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.