Come ridurre le adiposità del giro vita?

Anna629
7 nov 2013 · Ultima risposta: 27 giu 2022

Ho 51 anni e sono in menopausa da tre. Ho sempre praticato attività fisica abbastanza intensa (3/4 accessi settimanali in palestra), da circa un anno, a seguito di problemi di salute, ho dovuto fermarmi con l'allenamento. Da un mese mi sono reiscritta in palestra ma, nel frattempo, il mio giro vita si è notevolmente rilassato, lasciando il posto ad un bel "salvagente"....Non riesco ad accettarmi fisicamente, chiedo se sia possibile intervenire, per riuscire ad accettarmi....

Annuncio

Risposte (20)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno Anna, il suo problema è tutt'altro che insormontabile, è necessario studiare a tavolino un programma alimentare PERSONALIZZATO su di lei, un programma di attività fisica PERSONALIZZATO su di lei, e scegliere il trattamento (mesoterapia lipolitica, carbossiterapia, intralipoterapia, cavitazione, lipoemulsione sottocutanea, ecc) più indicato e PERSONALIZZARLO su di lei.
A disposizione

Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Buongiorno Le consiglio di informarsi per la sua problematica su il macchinario onda Cool Waves in grado non solo di agire sulle adiposità localizzate e sulla cellulite ma anche di migliorare nettamente il rilassamento cutaneo. Questa macchinario utilizza le microonde che hanno la caratteristica di essere in grado di penetrare anche 4 cm di profondità, contro i 2 cm di una radiofrequenza. I risultati sono veramente evidenti. Inoltre è una veranovità sul mercato e vale la pena provarla.

Le consigliamo una serie di trattamenti con il Kavitron che è una metodologia non invasiva per l'eliminazione delle adiposità localizzate, degli inestetismi della cellulite e per il rimodellamento del corpo.
Kavitron realizza un reale effetto lipolitico grazie all'utilizzo di onde soniche a bassa frequenza (34 KHz) e alla ottimale combinazione di potenza e tempo di emissione, la durata di ogni seduta si aggira sui 15/30 minuti.

Torino
Chirurgia estetica, Dermatologia ...

Con la criolipolisi si riduce l'eventuale adiposita' lovalizzata; con il plasma freddo frazionato ( o altre metodiche tipo laser) e radiofrequenza non ablativa si interviene sulle lassita' cutanee.. Si puo' completare il trattamento con una buona biorivitalizzazione per via transdermica o iniettiva.
Cordiali saluti Paolo Ciuti.

5 sedi di Brescia, Pisa...
Medicina estetica

Salve Anna, gli interventi possibili sono tanti! Basta affidarsi ad un buon chirurgo plastico..vedrà che insieme troverete la soluzione più adatta al suo inestetismo.. Resto a sua disposizione per ogni eventuale domanda o consulto. Buona giornata

Dott. Pierfrancesco Bove
4.9
(43)
Nocera Inferiore

Gentile Anna, le consiglio di seguire un appropriato regime alimentare e di associarlo 3 volte alla settimana almeno a regolare attività fisica.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Salve Anna, bisognerebbe valutarla con una visita per stabilire se c'è indicazione ad una liposuzione oppure ad un trattamento di medicina estetica. Inoltre è necessario valutare anche l'elasticità della cute ed un eventuale eccesso della stessa. Si rivolga ad un chirurgo plastico che senz'altro le indicherà la strada migliore da percorrere.
Saluti,
dr Antonio Monaco

Dott. Antonio Monaco
4.9
(6)
Napoli

Cara Anna per trattare fianchi e addome, la criolipolisi Coolsculpting Zeltiq e', al momento, la tecnica non chirurgica più efficace. Con 1-2 sedute si ha un notevole miglioramento della zona trattata. Mi raccomando però, diffidi dalle apparecchiature diverse dalla Coolsculpting, che è' l'unica approvata FDA, sicura ed efficace.
Un caro saluto

GIORGINI CLINIQUE Dr.ssa Beatrice Giorgini
4.5
(31)
Casalecchio di Reno

Gent.Anna,
una liposuzione ben fatta di tutto il giro vita risolverà il suo problema presto e bene.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Sono d'accordo sulla dieta associata a Criolipolisi. . . .ottimi risultati!!

2 sedi di Bari, Matera...
Medico estetico, Nutrizionista

ungo che, se non è in sovrappeso, sarebbe da sconsigliare una dieta dimagrante classica in quanto questa non farebbe altro che svuotare ulteriormente il sottocute peggiorando il rilassamento cutaneo dell'addome, oltre che di altri distretti. Se invece esiste sovrappeso le consiglio, sotto stretto controllo medico, un programma dimagrante-rassodante normoproteico o leggermente iperproteico abbinato a trattamenti medico estetici specifici come Velashape, Crioelettroforesi, ecc. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Dieta, attività fisica e intradermoterapia...un trittico di successo. Se il rilassamento è un vero rilassamento temo che la soluzione sia solo chirurgica. Si faccia vedere.

Cassina de' Pecchi
Medico estetico

E' indispensabile vederla. ma credo che una bella dieta guidata da un medico e tanta attività fisica sia comunque la soluzione

Cassina de' Pecchi
Medico estetico

Cara signora, per il suo problema esistono varie metodiche più o meno efficaci che però devono essere applicate in base alla precisa tipologia di distrofia cutaneo- adiposa e per questo indispensabile è una visione diretta o quanto meno fotografica della situazione.
Saluti dr. DE RE CAMILOT LIVIO

Unità Operativa Di Chirurgia E Medicina Estetica
4.8
(8)
2 sedi di Pordenone, Treviso...

Se la cute è sufficientemente tonica la soluzione migliore è senz'altro la liposcultura, in anestesia locale e regime di day surgery. Tra le tante alternative non chirurgiche si hanno buoni risultati con la carbossiterapia associata alla radiofrequenza.
Cordiali Saluti.

Dott. Dante Sassone
4.5
(9)
Torino

Buongiorno, occorre valutare se coesiste rilassamento cutaneo ed adiposità localizzata. Le terapie possono essere mediche e/o chirurgiche( liposuzione, radiofrequenza, cavitazione ecc...)
Cordiali saluti

2 sedi di Aosta, Milano...
Medico estetico, Dermatologo

Le consiglio una adeguata dieta associata a criolipolisi .

2 sedi di Verona
Medico estetico

l'intervento di liposuzione (assistita con laser, ultrasuoni, semplice o con radiofrequenza) consente una riduzione del giro vita abbastanza immediata. l'intervento in quel particolare distretto anatomico ha una morbidità minima e una tempistica di recupero abbastanza veloce.
cordiali saluti,
dr lapalorcia

4 sedi di Ferrara, Perugia, San Marino...
Chirurgo, Chirurgo trapianto capelli

Salve, occorre valutare in sede di visita se si tratta semplicemente di di adiposità localizzata o se esiste anche un rilassamento cutaneo: nel primo caso basterà trattare l'adiposità mediante lipolisi o LESC, nel secondo caso, in base all'entità, occorre utilizzare metodiche quali il Bodytite o la laserlipolisi. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Anna salve. In caso di adiposità localizzata a livello dei fianchi e girovita con cute rilassata la laserlipolisi permette di ottenere la riduzione importante dello strato adiposo e contemporaneamente provocare una valida retrazione della pelle per adattarla ai nuovi volumi, eliminando l'effetto rilassato della pelle. Una vista diretta permetterà di valutarla attentamente. Cordiali saluti dott. Claudio Cordani

6 sedi di Milano, Piacenza, Trieste...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mesoterapia
17 Risposte, Ultima risposta: 26 dic 2018
Chirurgia Maxillo facciale
6 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2020
Mastoplastica riduttiva
6 Risposte, Ultima risposta: 16 dic 2022
Liposuzione
7 Risposte, Ultima risposta: 4 giu 2016
Liposcultura
29 Risposte, Ultima risposta: 7 giu 2018
Liposcultura
8 Risposte, Ultima risposta: 21 gen 2020
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2021
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 10 apr 2019
Mastoplastica additiva
2 Risposte, Ultima risposta: 16 apr 2025

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore