Laser perché il mantenimento annuale?

Mirkodellarossa
11 giu 2021 · Ultima risposta: 30 giu 2021

Mi è stato detto da voi dottori che il laser per epilazione distruggono il bulbo pelifero. Il pelo trattato non ricrescerà mai più! A parte qualche pelo nuovo che inizia il suo ciclo di vita.

Mi domando se il bulbo trattato, non può generare più peli (eliminando possibili patologie) perché come si legge in giro c'è bisogno del mantenimento 1/2 volte all'anno? Che senso ha?

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Sslve ,per chiarire il laser o la luce pulsata per la epilazione ,funzionano nel senso che il pelo non ricrescera' più, qualora il pelo si trovi in anagen, non solo, non tutti i peli si trovano nella stessa fase questo spiega perché non tutti i peli vengono eliminati.iIl pelo vello (pelurja)che non ha nel bulbo la melanina in condizioni di stress può diventare terminale, ecco perché comunque un po'di peli persistono dopo le sedute.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza · 28 giu 2021
Non esiste una depilazione sicuramente definitiva pertanto spesso è necessario fare mantenimento
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 16 giu 2021
il laser elimina tutti i peli non a riposo, per cui occorrono trattamenti successivi. Dr.Peroni Ranchet
Premium
Roma · 15 giu 2021
Evidentemente lei ha letto le fesserie di internet ma non conosce la biologia e l'istologia cutanea. Il laser può far cadere il pelo ma non sempre danneggiare il bulbo, perché bisogna stare anche attenti a non ustionare il paziente. Inoltre i bulbi sono infinitamente più numerosi dei peli, consideri che in viso ce ne sono 500 x cm2, quindi può tranquillamente accadere che un bulbo quiescente possa dar origine ad un nuovo pelo. Per questi ed altri motivi genetici la depilazione definitiva non esiste.
Premium
Roma · 15 giu 2021
Depilazione definitiva non esiste per diversi motivi. Per prima cosa non è detto che il bulbo venga sempre danneggiato perché bisogna anche essere attenti a non ustionare, inoltre i bulbi sulla pelle sono molti più dei peli quindi possono sviluppare nuovi peli. Consideri ad esempio, che sulle guance ci sono 500 follicoli per cm2, ora neanche un orso ha 500 peli per cm2 ma la potenzialità biologica c'è.

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2022
Depilazione laser
12 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2019
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 31 ago 2021
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 13 feb 2022
Rimozione tatuaggi
7 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2020
Couperose
6 Risposte, Ultima risposta: 15 lug 2020
Mastoplastica additiva
20 Risposte, Ultima risposta: 8 lug 2018
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 12 giu 2019
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2019
Filler labbra
16 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente