Sei giorni fa ho fatto il botox perioculare con l'intenzione di sollevare palpebra e sopracciglio destro. Il sopracciglio si è effettivamente sollevato ma adesso ho entrambe le palpebre gonfie e cadenti. Il mio viso non è più lo stesso. Eppure mi sono affidata ad un ottimo medico e ho seguito tutti i consigli post trattamento. Sono preoccupata perché non mi riconosco più. Decisamente sono imbruttita. Cosa posso fare? Grazie per la risposta.
Gentile utente,
mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Il gonfiore e la ptosi palpebrale dopo un trattamento con Botox, specie nei primi giorni, sono la complicanza transitoria dovuta alla diffusione della tossina ai muscoli vicini. Questi sintomi sono temporanei e tendono a risolversi spontaneamente entro 3-5 settimane, quando la tossina perde progressivamente efficacia.
Per favorire il recupero e ridurre l’edema, può essere utile un drenaggio linfatico dell'area perioculare. Ci vuole tempo e pazienza. Cordiali saluti.
Non si preoccupi, porti pazienza e vedrà che in poche settimane si risolverà. Certamente è fastidioso ma può solo attendere
Salve,sicuramente sara' migrato alle palpebre .Deve solo attendere qualche settimana , poiche non esistono prodotti per accelerare il riassorbimento. Al massimo puo' prendere bentelan cpr.
La prosi della palpebra è un effetto molto raro e di solo avviene da una sola palpebra E dura 3-4 settimane A volte palpebre gonfie e cascanti sono dovute a iniezioni fatte troppo vicino all’arcata sopraccigliare.
cordiali saluti dr Massimo Re
Salve, è un raro effetto collaterale che però bisogna valutare prima di sottoporsi a questa procedura. Fortunatamente è reversibile al 100%, quindi bisogna attendere giusto qualche settimana, ritornerà tutto come prima non si preoccupi.
Solo aspettare che termini l'effetto della tossina
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.