Buongiorno, mi sono sottoposta al botox occhi, dottoressa nuova dalla quale facendo biostimolazione viso avevo acquisito fiducia. Mi ritrovo con sopracciglio ad accento circonflesso e palpebra caduta e gonfia. Volevo un vostro gentile consiglio. Grazie mille. Barbara.
Buongiorno massaggi la zona. K lo S palpebra riprende in 3 settimane Gli altri difetti sarebbero da valutare almeno con delle fotografie. cordiali saluti dr Massimo Re

La ptosi palpebrale è uno degli effetti collaterali del trattamento botox del terzo superiore del viso. Noi medici estetici mettiamo in atto tutta una serie di misure che ci vengono insegnate e ripetute nei master quadriennali per evitare questa cosa, ma qualche volta può succedere.
Il rimedio è applicare un collirio, lo Iopize, 1 goccia 3 volte al giorno.
Le consiglio di farsi rivalutare dalla collega (è ovviamente necessaria una diagnosi in presenza).
Salve, si è verificata una migrazione della tossina dal punto di inoculo o per troppa vicinanza o per errata postura nelle prime 24 ore. In ogni caso ritornerà tutto come prima, nell'arco di qualche mese.
Quelli che descrive nella sua richiesta sono effetti collaterali possibili e temuti nell'uso del botulino e la soluzione è il tempo, perchè il prodotto si è spostato probabilmente dalle zone di impianto e ha bloccato muscoli che non avrebbe dovuto interessare. Ciò può dipendere da erroneo impianto (cosa che escluderei se eseguito da dottoressa esperta) o da spostamento successivo all'impianto dovuto a qualche malaccorta manovra involontaria da parte sua nelle ore successive al trattamento. Porti pazienza, se può, e in poco tempo si risolverà. Ne parli con la "sua" dottoressa.
Un abbraccio
Buongiorno ,il consiglio migliore è di rivolgersi al medico che le ha fatto il trattamento .Con un piccolo ritocco le può risolvere il problema.
Cordialmente
Dott.ssa
Lia Solomon
Buongiorno Barbara, mi dispiace molto per l’esperienza che stai vivendo, capisco quanto possa essere preoccupante vedere effetti indesiderati dopo un trattamento. I sintomi che descrivi, come il sopracciglio "ad accento circonflesso" e la palpebra caduta e gonfia, possono essere effetti temporanei che a volte si verificano con il botox, ma è sempre importante valutare la situazione con attenzione per escludere altre cause.
Ti consiglio di contattare il medico che ha eseguito il trattamento per una valutazione approfondita e, se necessario, intervenire per risolvere il problema. Se desideri un secondo parere, siamo a tua disposizione per capire meglio la situazione e consigliarti al meglio sul da farsi.
Spero che tu possa risolvere rapidamente e ritrovare la serenità!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.