Buongiorno ho eseguito due blefaro plastiche inferiori con cantoplastica e superiori più lifting temporale endoscopico. La palpebra sotto però ha ancora delle righettine e soprattutto quando rido se ne formano tante. Chiedo che intervento si possa eseguire per eliminarle. Chi mi ha eseguito l'intervento dice che non si può fare niente per questo tipo di problema Grazie.
Gentile utente, quelle fastidiose rughette possono essere trattate con diverse tecniche. Noi preferiamo un'associazione tra incremento volumetrico dello zigomo (se necessario), che vada a tendere eventuale cute lassa in eccesso (visibile con lo manovre cliniche adatte), tossina botulinica, eventuale riempimento del solco lacrimale ed infine un cosmetico adatto per il contorno occhi e per quell'area specifica, che vada a tendere la cute.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Dopo una blefaroplastica inferiore transcongiuntivale, l'asportazione completa delle borse adipose erniate determina un'area concava dove la cute si adatta eliminando l'eccesso cutaneo nella maggior parte dei pazienti. Questa procedura correttamente eseguita ha il vantaggio di non residuare una cicatrice cutanea e di non modificare la forma degli occhi. In alcuni pazienti residuano comunque piccole rughe preesistenti e, nei pazienti più anziani con elastosi cutanea, possono rimanere estesi festoni palpebrali (non correggibili chirurgicamente). Le rugosità della cute palpebrale e i festoni palpebrali possono essere eliminati in estrema sicurezza con un peeling misto (disepitelizzazione timedchirurgica e applicazione per 20 secondi di uno specifico sostanza che ha effetto esclusivamente nell'area palpebrale in cui è stata sollevata e asportata l'epidermide). Il peeling misto si effettua anche per eliminare le occhiaie scure iperpigmentate (Dark circle).
Nei casi meno gravi si può innestare con una cannula 25G cellule adipose e stromali, sia subito sotto la cute palpebrale sia nella regione malare. L'aumento volumetrico di questa regione diminuisce l'altezza delle occhiaie e rende meno visibile le fini rughe palpebrali.

Buonasera per ottimizzare il risultato di una blefaroplastica inferiore ci sono varie tecniche , laser botox peeling filler specifici.
Dr Donato Bellone
Per curare la rugosità degli occhi utilizzerei il plexer in sostituzione del laser Co2 perché ha la giusta delicatezza per operare in queste sedi e dà dei risultati in sicurezza non indifferenti
Gentile paziente,
è indispensabile una valutazione diretta per poterle rispondere nella maniera più accurata possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

necessitano foto
Gentilissima Signora invii foto per darle la più attendibile e precisa risposta.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
perchè togliere innaturalmente la naturalezza di un sorriso?
Sul resto si può sicuramente fare qualcosa per migliorare.
Sempre dietro valutazione diretta della situazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Potrebbe provare con il ThermiSmooth la nuova metodica americana senza convalescenza. Vada a cercare i risultati e si faccia vedere da uno specialista in chirurgia plastica!
Gentile signora,
dal punto di vista chirurgico, direi che ha fatto tutto. Può migliorare la qualità della pelle con laser co2 frazionato, ma le rughe d'espressione è giusto che ci siano.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
gentile signora è normale quando ride.
Gentile utente, quelle pieghette di cui parla si formano per la normale distensione cutanea.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile signora ma come può pensare di non avere delle rughe quando ride? Non è di cartone! Meno male che ride e si formano quelle graziosissime pieghetterei che fanno bello il viso di una donna sorridente perché esprimono la sua gioia.

Gent, si possono eliminare solo le rughe che segn la pelle a riposo a riposo con acido ialuronico e botulino, mentre quando sorride è impossibile non fare delle pieghe sulla pelle. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Esiste un tecnica molto valida per migliorare l'aspetto delle palpebre: il Plexr. Si esegue sia su palpebre inferiori che superiori, con un notevole miglioramento di rughe e rilassamento.
Per un effetto ottimale servono 4 sedute a distanza di un mese l'una dall'altra. Il trattamento è sconsigliato nei mesi estivi, perché bisogni evitare l'esposizione al sole dopo la seduta.
La biostimolazione può essere un coadiuvante di tecniche come il Plexr, ma da sola non assicura risultati duraturi. Inoltre per trattare la zona di cui parla lei, è' consigliabile usare prodotti non molto densi, per il rischio di edema, che in questa zona dura anche più di un mese in alcuni pazienti.

buongiorno,
per questo problema consiglio il laser CO2 frazionato.
Distinti saluti,

Salve, credo che il punto di partenza sia l'utilizzo del botulino. In seguito potrà anche stimolare con radiofrequenza o con acido ialuroNico a basso peso molecolare
gli approcci possono essere diversi ed in genere combinati e prevedono dal peeling, al fialler associato alla radiofrequenza o laser frazionato.
Gentile, farei una visita per vedere il problema, ma in genere anche un trattamento di soft restoration con acido ialuronico da buoni risultati stirando le rughe sottili di cui lei parla. Drssa Monica De Stefani
Buongiorno il consiglio che le offro è radiofrequenza, da ottimi risultati.
Buona giornata
Salve, ci sono diverse alternative: laser, radiofrequenza a microaghi, filler, botulino, skinbooster, PRP, ecc.: da decidere in sede di visita.
Cordialmente

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.