Informazioni sul trattamento

La cavitazione medica è una tecnica ormai conosciuta e diffusa per le sue proprietà rimodellanti. Grazie all'emissione di calore costante e all'azione degli ultrasuoni, le cellule adipose vengono sciolte e dissolte, per essere infine espulse dal corpo attraverso le vie urinarie. Le sedute durano dai 30 ai 40 minuti e normalmente sono necessarie dalle 6 alle 10 sessioni per ottenere i benefici del macchinario. Il manipolo scorre sulla pelle, emettendo una fonte di calore sopportabile. È un trattamento adatto per ridurre le adiposità localizzate da cosce, gambe, glutei, fianchi e addome.

Durata trattamento
40 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Significativo dimagrimento
  • Il trattamento è veloce, preciso, efficace
  • Non è un intervento chirurgico
  • Si possono notare cambiamenti giá dalla prima seduta

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati. Generalmente il paziente puó apprezzare alcuni leggeri cambiamenti giá con la prima seduta, ma sono comunque necessarie almeno 3 o 4 ore perchè si notino realmente. Riguardo alle complicanze, in alcune occasioni compaiono rossori e infiammazioni che sono soliti sparire da sole dopo alcune ore. Se non vengono fatti massaggi linfodrenanti possono comparire piccoli accumuli di grasso. Per questo dopo la cavitazione si raccomanda una massaggio. Inoltre, esiste il rischio di bruciori, bruciature ed eritemi.

Il trattamento

L'applicazione di onde ultrasuoni direttamente sulla pelle forma delle piccole bolle, che accumulano energia finchè non esplodono e vengono così distrutte le cellule adipose. Il grasso viene eliminato dal corpo naturalmente attraverso urina e sudore.

Dopo il trattamento

Si raccomandano 10- 12 sedute per raggiungere i risultati attesi; le sedute dovranno alternarsi ogni 3-4 giorni. Per tutto il trattamento il medico consiglierá che si aumenti il consumo di acqua per facilitare l'eliminazione del grasso. Inoltre il trattamneto sará effettivo se combinato con una dieta sana e attivitá fisica continuata.

Controindicazioni

Non si consiglia questo trattamento ai pazienti con malattie cardiovascolari, epatiche o renali; neanche alle donne in gravidanza o che stanno allattando, cosí come ai pazienti con pacemaker o protesi. Si deve evitare il trattamento su pelli con eczemi, ferite, abrasioni o bruciature.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ho eseguito 4 sedute di cavitazione per ridurre la circonferenza delle cosce specie nella parte alta dell'interno coscia.

Ho iniziato circa un mese fa..ero davvero scettica, invece il mio interno coscia si modifica giorno per giorno. Il trattamento inizia in cabina, poi è il trascorrere dei giorni a rendere visibili i risultati..fantastico! Ci si stende in cabina, ci si rilassa e i manipoli posizionati sulla parte prescelta lavorano per te. Da provare assolutamente!! Costo 800 euro!

La cavitazione è senz’altro il trattamento che, negli anni mi ha dato più risultati. Perdita di cm ma soprattutto miglioramento del tono della pelle! Può essere (almeno per me lo è stato) l’aiuto ulteriore e decisivo nel tentativo di perdere peso o comunque di migliorare se stessi. Sottoponendomi a questo trattamento e abbinandolo a dieta bilanciata e attività fisica ho trovato la mia ricetta di bellezza.

Mi sento benissimo. Ho deciso di fare qualche seduta per consolidare i risultati ottenuti prima dell'estate. Consiglio a chiunque desideri migliorare la propria silhouette e non abbia problemi con gli aghi questo tipo di trattamento perche' fa ottenere splendidi risultati. E' sempre bene rivolgersi a persone come la dott.ssa Barini, detentrici di grande esperienza e professionalita'. Sono terapie che devono essere praticate da un medico per poter essere sicure e non nuocere in alcun modo alle pazienti.

Ho fatto 10 sedute di cavitazione pensando di risolvere completamente il mio problema ai cuscinetti culotte de cheval. Purtroppo ho avuto sono una maggiore compattezza della pelle ma senza eliminare l'accumulo adiposo.

Mi sono sottoposta ad un trattamento estetico per migliorare glutei e cosce...un trattamento di cavitazione...avevo paura che non portasse risultati e che creasse degli svuotamenti....invece é stato tutto molto semplice e di facile gestione....non ho avuto nessuna difficoltà e in compenso sono davvero stata trattata bene...lo rifaró sicuramente

Avevo dei cuscinetti e depositi di grasso sotto i glutei e leggermente sul fianco. Esteticamente non mi piaceva vedermi così, per cui decisi di eseguire il trattamento di cavitazione perché era conveniente. Ho trovato un coupon e mi sembrava economico e comodo essendo il centro vicino casa. Non si parlava di un problema grave ma volevo provare comunque. Ho fatto in tutto 5 - 6 sessioni e non ho notato alla fine grandi risultati. Mi hanno fatto persino delle foto e misurato le circonferenze di cosce e alla fine ho perso solo 1 cm. In realtà il mio obiettivo non riguardava la quantità ma che l'effetto fosse visibile agli occhi altrui. Sono molto più soddisfatta della mia attività in palestra. Non sono sicura se l'insoddisfazione del risultato dipenda più dalla macchina utilizzata o dal centro però io mi sono trovata male. Preferisco dalla prossima volta spendere di più per ottenere più risultati.

Vi ho contattato per un problema mio personale al viso:ho un problema di cicatrici e peli al viso. Ho già contattato una dottoressa tanto tempo fa, ma non riesco ad avere fiducia nei risultati All’inizio quando sono andata avevo fiducia in lei peche mi aveva detto che tutto cio che avevo bisogno del mio viso mi avrebbe fatto,invece adesso dopo 3 mesi mi sono accorta che non mi sta dando una mano per guarirmi, mi sta facendo tutt altro. Adesso se non finisco di pagare lei, non posso fare piu nulla e mi ha chiesto un sacco di soldi,e niente risultati. Voglio solo un po di fiducia tutto qua..spero che voi mi risponderete al piu presto.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Quale trattamento fare?
Gaia112 · Bari (Città)
Gaia112 11 26 nov 2018
11 26 nov 2018
Vorrei miogliorare la mia pancia
SandraTioli · San Felice sul Panaro
SandraTioli 6 26 set 2018
6 26 set 2018
CaVITAZIONE MEDICA help
Nunzia171 · Ladispoli
Nunzia171 6 2 lug 2018
6 2 lug 2018

Informazione addizionale

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Esami preliminari per cavitazione Gabriella270 · 27 nov 2018

Vorrei sottopormi a delle sedute di cavitazione per eliminare un po’ di adipe sull’addome, vorrei sapere se sono necessari esami preliminari prima di iniziare e in particolare se è necessario l’elettrocardiogramma. Grazie

Gentile paziente, in genere è sufficiente una valutazione medica preliminare. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

9 Risposte leggi di più

Buonasera. Vorrei un'informazione circa l'utilizzo del macchinario di Cavitazione per quanto riguarda un'operatrice in stato interessante. Visto che é sconsigliato sottoporsi al trattamento se si é in gravidanza, lo é anche per l'operatrice che effettua il trattamento qualora dovesse esserlo?

Gentile paziente, non ci sono problemi stia tranquilla. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Mari Scarcella

Dott.ssa Mari Scarcella

Lo Studio di Chirurgia Plastica ed Estetica della Dott.ssa Mari Scarcella è uno studio medico specializzato in cure di bellezza in termini di salute e benessere.La Dott.ssa Scarcella, nata in Venezuela, è specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed esercita la libera professione in provincia di Messina.All'interno del suo studio, la Dott.ssa Scarcella offre consulenze specialistiche in Chirurgia e Medicina Estetica, dopo aver maturato una profonda conoscenza nelle materia grazie a numerosi corsi e congressi a cui ha partecipato attivamente.La Dott.ssa Scarcella ha costituito il suo studio nel 2009 e da allora vengono promesse le migliori tecniche a disposizione della medicina grazie anche ai macchinari utilizzati nel centro.Tra i trattamendi di Medicina Estetica disponibili presso lo studio della Dott.ssa Scarcella trovate:biostimolazionebiorivitalizzazionetrattamento delle iperidrositrattamento cicatrici da acnetrattamento delle iperpigmentazioni cutaneeTerapia sclerosantepeelingfillersbotox

Messina (Città) Messina

Dott.ssa Laura Mazzotta

Dott.ssa Laura Mazzotta

19 raccomandazioni

La Dott.ssa Laura Mazzotta è un medico chirurgo, iscritta all'Ordine dei Medici di Ferrara, specializzato in igiene e medicina preventiva.Da oltre dieci anni la Dott.ssa Laura Mazzotta esercita come libero professionista, eseguendo numerosi trattamenti di medicina estetica.La Dott.ssa Laura Mazzotta vanta il seguente curriculum formativo:laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Ferrara in data 24 luglio 1997, con votazione 110/110 e lodeabilitazione alla professione di Medico Chirurgospecializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, presso la medesima Università, in data 31 ottobre 2001 con votazione 50/50 e lodeha frequentato la scuola post-universitaria di medicina e chirurgia estetica VALET di Bolognaha frequentato la scuola post-universitaria di medicina e chirurgia estetica FatebeneFratelli di Roma con voto di diploma di 70/70ha frequentato il corso annuale teorico-pratico nel trattamento dei disturbi dell'alimentazione e dell'obesità, conseguendo a Verona il "First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity"La Dott.ssa Laura Mazzotta presso i propri studi di Ferrara e Rovigo propone ai propri pazienti numerosi trattamenti di medicina estetica, tra cui:BotulinoFillerMesoterapiaPeelingTrattamenti laserTrattamenti dietologiciTerapie sclerosantiBiostimolazione e biorivitalizzazioneTrattamento delle adiposità localizzateLifting non chirurgico con fili riassorbibiliBlefaroplastica non chirurgica

Ferrara (Città) Ferrara

Dott.ssa Adami Eleonora

Dott.ssa Adami Eleonora

6 raccomandazioni

La Dott.ssa Eleonora Adami si è laureata in Medicina e Chirurgia ed è specializzata in Tisiologia, in Malattie dell'Apparato respiratorio e in medicina estetica. Presso il suo studio, la Dott.ssa Eleonora Adami esegue trattamenti estetici con l'obiettivo di combattere gli inestetismi causati dall'invecchiamento.La Dott.ssa Eleonora Adami esegue check-up e trattamenti personalizzati ed è specializzata in:Scleroterapia;Peeling chimico;Filler;Filler labbra;Biointradermo;Elettrolipolisi;Mesoterapia;Idrolipoctasia ultrasonica;Cavitazione;Dietoterapia;Doppler venoso;Tecnologia PRGF - Gel Piastrinico;Trattamento rughe;Trattamento cellulite;Trattamento macchie della pelle;Trattamento smagliature.Medicina EsteticaVisite specialistiche - check up PEFS - check up viso, doppler venoso, dietoterapia, Scleroterapia;Trattamenti viso;Peelings superficiali, medi e medio-profondi;Rivitalizzazione viso;Dermafiller.Si distinguono in permanenti e temporanei. Tra questi ultimi il maggiormente usato è senza dubbio l'acido ialuronico, sostanza che si riassorbe naturalmente, rendendo pertanto i risultati della sua utilizzazione non irreversibili. L'acido ialuronico viene inoculato con una apposita siringa nel derma, non è necessaria alcuna anestesia, è rapido da applicare ed i risultati immediati.Trattamenti PEFS: Biointradermo, Elettrolipolisi, Idrolipoctasia ultrasonica, Hydrofor, Pressoterapia, LPG Endermologie.Laser epilazione definitiva: Trattiamo definitivamente il problema dei peli con un Laser a diodi di ultima generazione. I trattamenti si possono eseguire su corpo e viso, in tempi brevi, sia per donna che per uomo. I trattamenti vengono eseguiti a zone. Trattiamo anche le patologie da disfunzione ormonale, quali l'irsutismo e patologie su base endocrina. PRGF per calvizie (Plasma ricco di fattori di crescita).Microlipocavitazione Multifrequenza con innovativo apparecchio "Microlipocavitation", per la rimozione dei pannicoli adiposi localizzati, in una sola seduta. Metodica di provata efficacia e ben tollerata che viene effettuata ambulatorialmente in anestesia locale, consigliata per il trattamento di: fianchi, interno ed esterno cosce, mento, braccia, ginocchia, caviglie, pancia e glutei.Tecnologia con PRP - Gel PiastrinicoIl CME è un centro autorizzato al trattamento con PRP dall'ASL e dal Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell'Ospedale S.Croce di Cuneo. Si tratta di plasma autologo ricco di fattori di crescita. Il trattamento estetico con plasma ricco di fattori crescita PRGF rappresenta la più recente innovazione per il ringiovanimento del viso. È anche biostimolatore autologo per la rigenerazione dei tessuti, indicato nelle smagliature e nelle cicatrici.HIFU-TOPTecnologie non invasive risultati naturali ultrasuoni focalizzati. Rappresentano un sistema valido per ottenere un trattamento lifting non chirurgico, in grado di assicurare un graduale ringiovanimento cutaneo senza la necessità di ricorrere a metodiche invasive.Elettroporazione. Si potrebbe definire come una siringa virtuale in quanto, un particolare impulso elettrico, fa sì che un principio attivo venga assorbito dal tessuto in profondità, per cui si ottiene una più alta concentrazione solo sui distretti interessati.NATUROPATIAcon Daniela Zappalà e la cosmesi naturale e funzionale di La Quintessenza.Consulenza naturopatica e trattamento cosmetico funzionale.Una consulenza di naturopatia in studio, consiste in un colloquio individuale in cui si valutano le caratteristiche fisiche ed energetiche, la costituzione, le predisposizioni e le problematiche attuali, gli aspetti metabolici, le abitudini alimentari, lo stile di vita e le condizioni di squilibrio presenti, nonché gli obiettivi che si vogliono raggiungere.Il Centro Medico Europeo Srl è un poliambulatorio che da oltre dieci anni garantisce professionalità dei propri medici ed eccellenza e modernità di strutture ed apparecchiature, anche per interventi in anestesia locale o sedazione cosciente.

Cuneo (Città) Cuneo