Informazioni sul trattamento

La cavitazione medica è una tecnica ormai conosciuta e diffusa per le sue proprietà rimodellanti. Grazie all'emissione di calore costante e all'azione degli ultrasuoni, le cellule adipose vengono sciolte e dissolte, per essere infine espulse dal corpo attraverso le vie urinarie. Le sedute durano dai 30 ai 40 minuti e normalmente sono necessarie dalle 6 alle 10 sessioni per ottenere i benefici del macchinario. Il manipolo scorre sulla pelle, emettendo una fonte di calore sopportabile. È un trattamento adatto per ridurre le adiposità localizzate da cosce, gambe, glutei, fianchi e addome.

Durata trattamento
40 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Significativo dimagrimento
  • Il trattamento è veloce, preciso, efficace
  • Non è un intervento chirurgico
  • Si possono notare cambiamenti giá dalla prima seduta

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati. Generalmente il paziente puó apprezzare alcuni leggeri cambiamenti giá con la prima seduta, ma sono comunque necessarie almeno 3 o 4 ore perchè si notino realmente. Riguardo alle complicanze, in alcune occasioni compaiono rossori e infiammazioni che sono soliti sparire da sole dopo alcune ore. Se non vengono fatti massaggi linfodrenanti possono comparire piccoli accumuli di grasso. Per questo dopo la cavitazione si raccomanda una massaggio. Inoltre, esiste il rischio di bruciori, bruciature ed eritemi.

Il trattamento

L'applicazione di onde ultrasuoni direttamente sulla pelle forma delle piccole bolle, che accumulano energia finchè non esplodono e vengono così distrutte le cellule adipose. Il grasso viene eliminato dal corpo naturalmente attraverso urina e sudore.

Dopo il trattamento

Si raccomandano 10- 12 sedute per raggiungere i risultati attesi; le sedute dovranno alternarsi ogni 3-4 giorni. Per tutto il trattamento il medico consiglierá che si aumenti il consumo di acqua per facilitare l'eliminazione del grasso. Inoltre il trattamneto sará effettivo se combinato con una dieta sana e attivitá fisica continuata.

Controindicazioni

Non si consiglia questo trattamento ai pazienti con malattie cardiovascolari, epatiche o renali; neanche alle donne in gravidanza o che stanno allattando, cosí come ai pazienti con pacemaker o protesi. Si deve evitare il trattamento su pelli con eczemi, ferite, abrasioni o bruciature.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho eseguito 4 sedute di cavitazione per ridurre la circonferenza delle cosce specie nella parte alta dell'interno coscia.

Ho iniziato circa un mese fa..ero davvero scettica, invece il mio interno coscia si modifica giorno per giorno. Il trattamento inizia in cabina, poi è il trascorrere dei giorni a rendere visibili i risultati..fantastico! Ci si stende in cabina, ci si rilassa e i manipoli posizionati sulla parte prescelta lavorano per te. Da provare assolutamente!! Costo 800 euro!

La cavitazione è senz’altro il trattamento che, negli anni mi ha dato più risultati. Perdita di cm ma soprattutto miglioramento del tono della pelle! Può essere (almeno per me lo è stato) l’aiuto ulteriore e decisivo nel tentativo di perdere peso o comunque di migliorare se stessi. Sottoponendomi a questo trattamento e abbinandolo a dieta bilanciata e attività fisica ho trovato la mia ricetta di bellezza.

Mi sento benissimo. Ho deciso di fare qualche seduta per consolidare i risultati ottenuti prima dell'estate. Consiglio a chiunque desideri migliorare la propria silhouette e non abbia problemi con gli aghi questo tipo di trattamento perche' fa ottenere splendidi risultati. E' sempre bene rivolgersi a persone come la dott.ssa Barini, detentrici di grande esperienza e professionalita'. Sono terapie che devono essere praticate da un medico per poter essere sicure e non nuocere in alcun modo alle pazienti.

Ho fatto 10 sedute di cavitazione pensando di risolvere completamente il mio problema ai cuscinetti culotte de cheval. Purtroppo ho avuto sono una maggiore compattezza della pelle ma senza eliminare l'accumulo adiposo.

Mi sono sottoposta ad un trattamento estetico per migliorare glutei e cosce...un trattamento di cavitazione...avevo paura che non portasse risultati e che creasse degli svuotamenti....invece é stato tutto molto semplice e di facile gestione....non ho avuto nessuna difficoltà e in compenso sono davvero stata trattata bene...lo rifaró sicuramente

Avevo dei cuscinetti e depositi di grasso sotto i glutei e leggermente sul fianco. Esteticamente non mi piaceva vedermi così, per cui decisi di eseguire il trattamento di cavitazione perché era conveniente. Ho trovato un coupon e mi sembrava economico e comodo essendo il centro vicino casa. Non si parlava di un problema grave ma volevo provare comunque. Ho fatto in tutto 5 - 6 sessioni e non ho notato alla fine grandi risultati. Mi hanno fatto persino delle foto e misurato le circonferenze di cosce e alla fine ho perso solo 1 cm. In realtà il mio obiettivo non riguardava la quantità ma che l'effetto fosse visibile agli occhi altrui. Sono molto più soddisfatta della mia attività in palestra. Non sono sicura se l'insoddisfazione del risultato dipenda più dalla macchina utilizzata o dal centro però io mi sono trovata male. Preferisco dalla prossima volta spendere di più per ottenere più risultati.

Vi ho contattato per un problema mio personale al viso:ho un problema di cicatrici e peli al viso. Ho già contattato una dottoressa tanto tempo fa, ma non riesco ad avere fiducia nei risultati All’inizio quando sono andata avevo fiducia in lei peche mi aveva detto che tutto cio che avevo bisogno del mio viso mi avrebbe fatto,invece adesso dopo 3 mesi mi sono accorta che non mi sta dando una mano per guarirmi, mi sta facendo tutt altro. Adesso se non finisco di pagare lei, non posso fare piu nulla e mi ha chiesto un sacco di soldi,e niente risultati. Voglio solo un po di fiducia tutto qua..spero che voi mi risponderete al piu presto.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Vorrei miogliorare la mia pancia
SandraTioli · San Felice sul Panaro
SandraTioli 6 26 set 2018
6 26 set 2018
CaVITAZIONE MEDICA help
Nunzia171 · Ladispoli
Nunzia171 6 2 lug 2018
6 2 lug 2018
Cavitazione estetica
Lady12345 · Pordenone (Città)
Lady12345 4 11 mag 2018
4 11 mag 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Pacchetti di lipocavitazione

Adriana Pozzi- Chirurgia Plastica E Ricostruttiva

Valida fino al 21 gen 2019

4 sedi in Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini

Sconto web -10%

Mesoterapia e cavitazione medica anticellulite. Visita gratuita

Studio medico DR Mario Pucci

Valida fino al 31 gen 2019

Marina di Massa / Massa-Carrara

Sconto web PROMO

Trattamento Adipe Localizzato - Cellulite - Smagliature: -30%

New Image Professional Aesthetic

Valida fino al 28 nov 2018

Voghera / Pavia

Sconto web -30%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera. Vorrei un'informazione circa l'utilizzo del macchinario di Cavitazione per quanto riguarda un'operatrice in stato interessante. Visto che é sconsigliato sottoporsi al trattamento se si é in gravidanza, lo é anche per l'operatrice che effettua il trattamento qualora dovesse esserlo?

Gentile paziente, non ci sono problemi stia tranquilla. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buon pomeriggio Ho fatto da poco una addominoplastica; mi hanno raccomandato di fare anche 10 sedute di cavitazione per eliminare la cellulite e stabilizzare i risultati dell'intervento. Secondo voi mi hanno consigliato bene?

Mi sembra un voler aggiungere... cose inutili e solo rassicuranti psicologicamente. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Cavitazione e colesterolo Flora69 · 30 lug 2018

Mi hanno riferito che chi ha problemi di colesterolo non è adatto a questo trattamento che cosa potrei fare quindi per le adiposità su pancia e fianchi?

Gent.Lilli, se vuole risolvere la sua situazione faccia una liposuzione, perché con la cavitazione non andrà lontano.... Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

12 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Medic service

Medic service

1 raccomandazione

Presso il nostro Centro Medico Polispecialistico potrai trovare i migliori professionisti disponibili su appuntamento senza liste d'attesa.Potrai inoltre consultare la nostra unità di dermoestetica dotata delle più moderne tecnologie per l'epilazione, il fotoringiovanimento, la chirurgia plastica e vascolare.ServiziOffriamo diversi servizi: Dermatologia Chirurgia plastica Medicina estetica Allergologia Andrologia Chirurgia vascolare Dermoestetica Dietologia Endocrinologia Ginecologia Massoterapia Medicina legale Neurochirurgia Oculistica Ortopedia Otorinolaringoiatria Psichiatria Psicologia PsicoterapiaTerapia fotodinamicaL'utilizzazione della luce come agente terapeutico ha origini molto antiche, come è testimoniato da testi egiziani e indiani risalenti al 1300 a.C. , ma è solo in questi anni che si sono individuate le singole lunghezze d'onda capaci di penetrare nei tessuti e di essere utilizzate per il trattamento di specifiche patologie.La PDT in particolare, utilizzando le lunghezze d'onda da 280 a 650 nm , è in grado di attivare delle sostanze e provocare delle reazioni endocellulari.A seconda dell'agente foto sensibilizzante e della sua concentrazione riesce a trattare in maniera non invasiva tumori superficiali della pelle e numerose altre patologie non tumorali.

Oristano (Città) Oristano

Dr. Vincenzo Nunziata

Dr. Vincenzo Nunziata

95 raccomandazioni

Il Dottor Vincenzo Nunziata è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Dottore di Ricerca in Chirurgia Sperimentale Ricostruttiva.SpecializzazioniEsegue interventi di chirurgia estetica per il corpo e per il volto, seguendo i più moderni protocolli internazionali, forte di una esperienza formativa internazionale presso prestigiose Università e cliniche private. Esegue, inoltre, interventi di chirurgia plastica ricostruttiva (oncologia cutanea, ricostruzione mammaria, chirurgia della mano, chirurgia dell'obesità ecc.).Ha svolto per la sua formazione professionale numerosi soggiorni all'estero (Romania-Spagna-Argentina-Brasile) e in Italia presso Dipartimenti Universitari e Reparti Ospedalieri appartenenti al S.S.N.- Reparto di “Cirurgia Plastica , Estetica y Reparadora, de l'Hospital Interzonal General de Agudos Eva Perón - San Martìn- Buenos Aires, Argentina, Diretta dal Prof. Hector Luis Lanza.- Servicio de Cirugía Plástica Reconstructiva Hospital Britanico, Buenos Aires, Argentina, diretto dal Dott. Errea.-Instituto Ivo Pitanguy" - Rio De Janeiro, Brasile, diretta dal Prof. Ivo Pitanguy.-Clinica Interplastica di Rio De Janeiro – Brasile, diretta dal Dr. Farid Hakme.-Santa Casa Da Misericòrdia - Pontificia Universidade Catolica Do Rio De Janeiro, Instituto de pos-graduação medica Carlos Chagas"- Rio De Janeiro Brasile, diretta dal Prof. Ivo Pitanguy.-Clinica Medical Service", Bacau, Romania, diretta dal Dott. Costantin Stan.-Missione Umanitaria organizzata dalla Fondazione “Cirurgia Patria Solidaria" F.U.N.D.A.C.C. patrocinata dal “Ministerio de Desarrollo Social" e dal “Ministerio de Salud de la prov. de Buenos Aires", svoltasi nella città di Quilmes (Provincia di Buenos Aires, Argentina).-Missione umanitaria “Cirurgia Patria Solidaria" F.U.N.D.A.C.C. patrocinata dal “Ministerio de Desarrollo Social" e dal “Ministerio de Salud de la prov. de Buenos Aires", svoltasi nella città di Obera (Missiones, Argentina).-Missione Umanitaria, Cirurgia Patria Solidaria,Bahia Blanca (Bs-As Argentina).-VI curso teorico – pratico de disseccion anatomica “I curso de remodelacion facial: rinoplastica e implantes faciales. Madrid - Spagna.-Corso intensivo teorico–pratico sulla chirurgia estetica della mammella: “Breast Enlargement – new RF 4.0 MHz surgical tool for one day recovery", presso la “Clinica Medical Service", Bacau, Romania, diretta dal Dott. Costantin Stan.-Curso Practico Internacional en Cirugia Estetica y Rejuvenecimento Facial, Universitat Internacional de Catalunya, Barcellona, Spagna.UbicazioneIl Dottor Vincenzo Nunziata lavora come libero professionista in Calabria, Campania, Lazio nelle città di Napoli, Nola, Sala Consilina, Roma, Cosenza, Vibo, Reggio Calabria, Catanzaro, Crotone, San lucido.Dottor Vincenzo Nunziata con N. d'iscrizione all'Ordine dei Medici di Cosenza 7084

San Lucido Cosenza

Dott.ssa Laura Cavarra

Dott.ssa Laura Cavarra

21 raccomandazioni

La dottoressa Laura Cavarra è specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, vanta una prolungata esperienza all'estero presso centri di avanguardia sulla chirurgia estetica. Durante la sua permanenza in importanti cliniche a Londra e Parigi ha appreso le migliori tecniche ottenendo importanti riconoscimenti.Ha maturato una notevole esperienza come Dirigente medico presso reparti di Chirurgia Plastica e Maxillo facciale.La Dottoressa Cavarra ha sviluppato grande competenza nella chirurgia estetica del volto e del corpo soprattutto sulle più moderne tecniche di ringiovanimento.La Dottoressa visita ed effettua terapie di medicina estetica a Catania presso il suo ambulatorio medico autorizzato. Gli interventi chirurgici vengono effettuati nelle migliori cliniche autorizzate ed ai più alti livelli di sicurezza.Grande attenzione viene anche rivolta al supporto psicologico e alla gestione sia clinica che umana dei pazienti.Ciascun paziente viene sottoposto ad una accurata visita e sottoposto ad i trattamenti di ultima generazione con i materiali migliori in commercio.Trattamenti di medicina estetica effettuati:Aumento volumetrico delle labbraAumento volumetrico degli zigomiLifting non chirurgico del voltoTossina botulinicaPRPBiostimolazioneFili di sospensionePeelingTrattamenti laserRingiovanimento con laser frazionato non ablativoRingiovanimento con luce pulsataTrattamento della couperoseMacchie del visoEpilazioneChirurgia esteticaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiGinecomastiaAddominoplasticaLiposculturaLifting del voltoLifting delle bracciaLifting delle cosceOtoplasticaBlefaroplasticaRinoplasticaRingiovanimento dei genitali

Catania (Città) Catania