Informazioni sul trattamento

La cavitazione medica è una tecnica ormai conosciuta e diffusa per le sue proprietà rimodellanti. Grazie all'emissione di calore costante e all'azione degli ultrasuoni, le cellule adipose vengono sciolte e dissolte, per essere infine espulse dal corpo attraverso le vie urinarie. Le sedute durano dai 30 ai 40 minuti e normalmente sono necessarie dalle 6 alle 10 sessioni per ottenere i benefici del macchinario. Il manipolo scorre sulla pelle, emettendo una fonte di calore sopportabile. È un trattamento adatto per ridurre le adiposità localizzate da cosce, gambe, glutei, fianchi e addome.

Durata trattamento
40 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Significativo dimagrimento
  • Il trattamento è veloce, preciso, efficace
  • Non è un intervento chirurgico
  • Si possono notare cambiamenti giá dalla prima seduta

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati. Generalmente il paziente puó apprezzare alcuni leggeri cambiamenti giá con la prima seduta, ma sono comunque necessarie almeno 3 o 4 ore perchè si notino realmente. Riguardo alle complicanze, in alcune occasioni compaiono rossori e infiammazioni che sono soliti sparire da sole dopo alcune ore. Se non vengono fatti massaggi linfodrenanti possono comparire piccoli accumuli di grasso. Per questo dopo la cavitazione si raccomanda una massaggio. Inoltre, esiste il rischio di bruciori, bruciature ed eritemi.

Il trattamento

L'applicazione di onde ultrasuoni direttamente sulla pelle forma delle piccole bolle, che accumulano energia finchè non esplodono e vengono così distrutte le cellule adipose. Il grasso viene eliminato dal corpo naturalmente attraverso urina e sudore.

Dopo il trattamento

Si raccomandano 10- 12 sedute per raggiungere i risultati attesi; le sedute dovranno alternarsi ogni 3-4 giorni. Per tutto il trattamento il medico consiglierá che si aumenti il consumo di acqua per facilitare l'eliminazione del grasso. Inoltre il trattamneto sará effettivo se combinato con una dieta sana e attivitá fisica continuata.

Controindicazioni

Non si consiglia questo trattamento ai pazienti con malattie cardiovascolari, epatiche o renali; neanche alle donne in gravidanza o che stanno allattando, cosí come ai pazienti con pacemaker o protesi. Si deve evitare il trattamento su pelli con eczemi, ferite, abrasioni o bruciature.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Mi sono sottoposta al trattamento di cavitazione per risolvere i miei problemi di grasso localizzato. Diciamo che la Dott.ssa sembra esserti improvvisata medico estetico e ancora ho fatto solo due sedute però nessun risultato..che era quello che temevo in realtà. Il mio consiglio è di informarsi meglio

2 commenti

Mi sento benissimo. Ho deciso di fare qualche seduta per consolidare i risultati ottenuti prima dell'estate. Consiglio a chiunque desideri migliorare la propria silhouette e non abbia problemi con gli aghi questo tipo di trattamento perche' fa ottenere splendidi risultati. E' sempre bene rivolgersi a persone come la dott.ssa Barini, detentrici di grande esperienza e professionalita'. Sono terapie che devono essere praticate da un medico per poter essere sicure e non nuocere in alcun modo alle pazienti.

2 commenti

Vorrei sottopormi all’intervento di lipocavitazione per migliorare il mio aspetto fisico, che nonostante lo sport, non mi piace. Vorrei capire meglio come funziona il trattamento di lipocavitazione: procedura, tempi, costi. Chi lo ha già fatto? Ha notato grandi cambiamenti? Cosa mi consigliate? Grazie a tutti per le risposte!!

2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 28 lug 2017
8 25 lug 2017
4 5 gen 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ho comprato un coupon per sette sedute di cavitazione, 4 anni e mezzo fa ho avuto un tumore al seno , vorrei sapere se posso fare le sedute o se è pericoloso andare a smuovere le cellule adipose con gli ultrasuoni, premetto che sto bene e prendo tamoxifene e decapeptyl, purtroppo ho preso 10 kg in questi anni di terapia ormonale e sono piena di cellulite, vorrei tanto poter fare qualcosa al riguardo ma tutte le estetiste non vogliono farmi trattamenti. Per favore datemi un consiglio , grazie

Per il momento nessuna risposta

Salve! Vorrei sapere se durante il periodo di trattamento mediante cavitazione estetica (ai glutei), è possibile assumere farmaci come ad esempio ovuli, lavande, integratori che aiutino a ripristinare l'ecosistema vaginale, e creme a base di cortisone da applicare nel mio caso, e sotto consiglio medico, su una piccola cisti al gomito. È la prima volta che vorrei sottopormi a tale trattamento e mi chiedevo quali interazioni possano esserci assumendo determinati farmaci. Ringrazio per le delucidazioni!

Gentile paziente, non ci sono problemi. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Salve! Vorrei sapere se è possibile effettuare delle sedute di cavitazione estetica alle gambe, in particolare cosce e glutei, pur avendo delle protesi dentali. Grazie!

Buongiorno, la cavitazione medica ha alcune controindicazioni ben precise, quali gravidanza, insufficienza epatica e renale, dislipidemie ( ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia), protesi metalliche prossime alle zone da trattare, problemi di udito (acufeni). Non è possibile inoltre trattare zone che sovrastano parenchimi nobili come l'addome fem ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
PRE POST MICROLIPOCAVITAZIONE.jpg
PRE POST MICROLIPOCAVITAZIONE.jpg 17 lug 2016

Immagini del prima e dopo di un trattamento di Microlipocavitazione (lipoemulsione sottocutanea)

Dott. Scarpa Francesco

Centri in primo piano

Vedi tutto

Prof. Giuseppe A. Ferraro

6 raccomandazioni

Il Prof. Giuseppe A. Ferraro è docente a tempo pieno e dirigente medico presso l'Unità Operativa Complessa e Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica della Seconda Università di Napoli, nonché Professore Aggregato di Chirurgia Plastica. E' docente di Chirurgia Plastica nel corso di Laurea in medicina e chirurgia della SUN ed insegna Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica della SUN. Membro del Collegio dei Docenti della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica della SUN e del Dottorato di Ricerca in Chirurgia Plastica, Ortopedica, Oncologia Cutanea e Medicina Legale.Il Prof Ferraro è inoltre autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche internazionali e co-autore di libri di chirurgia plastica. Ha partecipato come relatore e docente a numerose conferenze e congressi internazionali di chirurgia plastica. E' considerato tra i massimi esperti internazionali di cellule staminali in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica ed attualmente è impegnato in importanti ricerche scientifiche in chirurgia plastica, chirurgia e medicina rigenerativa, terapie avanzate per la cura delle ferite difficili, impieghi e selezione di cellule staminali da tessuto adiposo, con risultati clinici di assoluto rilievo e pubblicati su riviste e trattati specialisticiIl Prof. Giuseppe A. Ferraro svolge i seguenti interventi di chirurgia estetica, esclusivamente in cliniche private ed adeguatamente attrezzate, con assistenza medica polispecialistica ed anestesiologica:Mastoplastica additivaMastopessi cutanea classicaMastopessi con autoprotesiMastopessi con protesiMastoplastica riduttivaAddominoplasticaMini-addominoplastica con/senza trasposizione ombelicoLiposcultura e body contouringBlefaroplasticaLifting volto e artiRinoplasticaOtoplasticaMentoplasticaLipofillingAltre aree d'intervento:BiostimolazioneBioliftingBotulinobody contouringpeelingbiofillerslipofillinglaser (co2, fraxel, ndYag, erbium, diodi)ultrasuoni esternielettroporazioneneedlinglipolisifototerapiaradiofrequenzacavitazioneicoonecarbossiterapiadietologiatricologiaangiologiapresso terapiamassoterapia

Napoli (Città) Napoli

Dott. Olivieri D'amelio

20 raccomandazioni

Il Centro del Dott. Olivieri D'Amelio nasce nel 1998 ed ha tra i suoi principi fondamentali quello naturopatico per il raggiungimento del vero benessere psico-fisico.Con gli anni ,pero' e senza pretese, e' diventato uno dei centri di riferimento piu' completi riguardo alla presenza di elettromedicali di ultima generazione come il laser Qswitched,il laser al diodo,la criolipolisi,la radiofrequenza,le onde d'urto.Naturalmente il tutto viene sempre corredato da prodotti cosmetici rigorosamente bio e sempre all'avanguardia,scelti con grande attenzione e rigore per non tradire quella che e' stata,e' e sara' sempre la nostra filosofia iniziale...Nel Centro si effettuano:infiltrazioni di acido jaluronicomesoterapiarivitalizzazione viso/corpoInoltre, il Centro si avvale anche di elettromedicali di ultima generazione quali:LASER QSWITCHED (TOGLIE TATUAGGI ANCHE COLORATI E MACCHIE DELLA PELLE)CRIOLIPOLISI (UNICO MEDODO CHE PUO' SOSTITUIRE LA LIPOSUZIONE)laser al diodo (novità assoluta per quanto riguarda la depilazione permanente)onde d'urto con effetto tonificanteluce pulsatatecarradiofrequenza resistiva e capacitivaIl Centro ha sede a Solofra, Avellino.Tra gli altri servizi offerti:osteopatiavisita posturale ed elaborazione di suolette propriocettiveagopuntura e shiatsudietologiatrucco cromatico semipermanentehammamsolariumerboristeriasclerosanti

Solofra Avellino

Hospitadella Medicina e Chirurgia Estetica

3 raccomandazioni

Hospitadella accoglie tra le sue sale anche un centro all'avanguardia specializzato in medicina e chirurgia estetica, con due sedi operative a Cittadella in provincia di Padova e a Milano con all'attivo oltre 30.000 interventi.Diretto dal dott. Matteo Tretti Clementoni, direttore sanitario, all'interno vi opera un team di medici specializzati nella cura degli inestetismi della pelle, del viso e del corpo, che forma un gruppo di Skin Care Specialist in grado di affrontare ogni tipo di esigenza e richiesta presentata dal paziente.In Hospitadella dermatologi, chirurghi plastici, medici estetici, dietologi e chirurghi vascolari lavorano utilizzando strumentazioni di ultima generazione tra i più sicuri in commercio.Hospitadella offre la possibilità di trattare gli inestetismi della pelle più diffusi che riguardano sia il viso che il corpo, ma anche di intervenire su patologie della pelle come acne, rosacea, rinofima, basaliomi e cheratosi attiniche, oltre ai trattamenti per la rimozione di cicatrici e tatuaggi.Il team di Skin Care Specialist di Hospitadella da sempre opera nel rispetto della persona e della sua unicità, secondo la filosofia del Natural Look.

Cittadella Padova