Botulino Video in evidenza

Buongiorno, Ho recentemente letto della possibilità di ridurre la circonferenza del polpaccio (dovuta al muscolo), tramite iniezione di tossina botulinica, purtroppo però trovo solo un medico disponibile a farlo, nessuna foto di pre e post operatori ed esperienze dirette... Mi chiedevo perciò se è un intervento riconosciuto e quali siano i rischi. Vorrei inoltre chiedere se è possibile eseguire una liposcultura abbinata all’iniezione di tossina botulinica per un miglior risultato. Grazie.

Gentile Elisabetta, è una tecnica non ben documentata in quanto eseguita raramente. Il presupposto scientifico è valido e i rischi di effetti collaterali indesiderati, con i dosaggi attualmente previsti di tossina botulinica, sono estremamente bassi e comunque reversibili entro qualche mese. In merito al discorso della liposuzione, è possibile es ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Ho fatto il botulino una settimana fa e adesso, fronte e occhi non sorridono più. L’espressione sembra finta e bloccata, cosa devo fare? Aiuto! Non posso vedermi così e limita anche la mia vita sociale.

Gentile signora, stia tranquilla, nella fase iniziale è sempre presente un eccesso di effetto della riduzione di tono dei muscoli facciali. Vedrà che nel giro di qualche settimana il risultato si assesta. Cordiali saluti Dott. Sergio Delfino

8 Risposte leggi di più

Buongiorno, ho 25 anni ed ho un mento sfuggente. Sono andata da un medico chirurgo, interessata a fare il filler mento e mi ha detto che è necessario fare un po’ di botulino per distendere il muscolo del collo che è contratto e si vede. Dopodiché si potrà effettuare il filler. Che ne pensate?

Dott. Francesco Lino

Miglior risposta

Buongiorno, probabilmente il medico le ha proposto di fare un pre-trattamento con botulino del muscolo del mento. Questa strategia è ottima per migliorare la resa e la durata del filler al mento. Saluti, Francesco Lino, Chirurgo plastico.

8 Risposte leggi di più
Il botox 'prende' uniformemente? Dietgirl
Beauty Influencer
· 13 set 2020

Buongiorno a tutti. Ho eseguito la mia prima seduta di botox per trattare le rughe della fronte/glabella. Sono al terzo giorno post iniezione e ho notato che la glabella si sta stendendo al sopracciglio destro, che riesco ad alzare solo la codina, ma del sopracciglio sinistro riesco ad alzare tutto, creando un espressione un poco artefatta. Mi devo aspettare che con i giorni, il botox agisca anche in quella parte oppure il suo effetto si è già manifestato e in quella zona dovrò farci fare un piccolo ritocco? Grazie.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Più cerca di muovere i muscoli e peggio sarà il risultato perché può spostare il prodotto. Detto questo, l’effetto si manifesta dopo 10 giorni.

13 Risposte leggi di più
Come posso sollevare la cosa dell occhio iopiccolalunatica · 18 ago 2020

Ho 38 anni, la coda dell occhio scesa ma non ho le zampe di gallina o rughe frontali. Il botox è indicato?

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Se proprio desidera fare qualcosa di serio deve fare una blefaroplastica comunque aspetterei qualche anno così potrà fare un intervento che correggerà anche altre problematiche senza doverci rimettere le mani

13 Risposte leggi di più
Mesobotox guancia cadente gonfia Anonimo · 18 ago 2020

Premesso che, a novembre 2019 ho fatto profilo mandibolare con Jvolux (dal lato dove adesso sorge il problema) 1/2 fiala con cannula in mandibola e 1/2 con siringa più verso guancia, il 13 luglio ho fatto Mesobotox su tutto viso e collo. Il 16 luglio ho fatto un leggero massaggio da un estetista (mentre stavo facendo un fango al corpo) e dal pomeriggio di quel 16 luglio sono iniziati i miei guai. Ho iniziato a sentire sullo zigomo come una ragnatela e con il passare dei giorni si è gonfiata la guancia (là dove era stato iniettato il filler) inibendomi l'apertura del sorriso. Zigomo molto “molle” sembra quasi risucchiato. Il lato della faccia sembra quasi appiattito e si forma come una piega che va verso il labbro. Il tutto quando muovo i muscoli (ad esempio per ridere). Da ferma sembra tutto super perfetto.

La descrizione è poco chiara a parte il fatto che si è fatta fare un massaggio a ridosso del botox, cosa chiaramente da evitare!

9 Risposte leggi di più
Effetto blocco botulino Cecia · 5 ago 2020

Buongiorno 1 mese fa ho fatto iniezioni di botulino solo su fronte e tra le sopracciglia. Da allora soffro spesso di cefalee proprio in quei siti e ad oggi il forte peso sulla fronte non passa. Quanto tempo durerà questo disagio? Tutti i 4/6 mesi del suo effetto?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Il botulino dovrebbe alleviare le cefalee muscolo tensive. Eventualmente si faccia visitare e prescrivere un farmaco per il problema

17 Risposte leggi di più
Sorriso storto post botox Gattaflora71 · 5 ago 2020

Il 9 giugno scorso ho fatto botox zampe di gallina e il medico mi ha fatto 2 punture in fondo alle sopracciglia. Oltre ad avere una ptosi delle palpebre, quando rido ho la bocca storta. Che può essere? Sono disperata.

Dott. Paolo Ceschini

Miglior risposta

Gentile Signora, quello che descrive può essere un effetto indesiderato del botulino qualora non si rispettino scrupolosamente dosi e/o sedi di iniezione (in questo caso si tratterebbe di un banale errore di tecnica), oppure, nel caso si fosse eseguito un massaggio o qualunque altra manovra che possa avere dislocato la soluzione iniettata. Ma non ... leggi di più

16 Risposte leggi di più

Buongiorno, il 19 Giugno per la prima volta nella mia vita, ho effettuato il trattamento con il Microbotox (Azzalure) nel viso da medico estetico. Al momento non sono affatto soddisfatta, anzi proprio non mi piace, il risultato sul mio sorriso che è tirato, più stretto e decisamente differente rispetto a quello mio naturale (la parte più bella del mio viso), considerando che le labbra non sono state affatto toccate ma solo la zona vicino; non riesco a ridere più come prima, è trazionato (passatemi i termini perchè non saprei come spiegarlo)! Vorrei un consiglio. La domanda è: posso fare qualche trattamento per rilassarlo, per "aiutarlo" a tornare come prima? Massaggi, radiofrequenza o altro? Mi tornerà come prima? Grazie del supporto se potrete aiutarmi.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

stimolando la contrazione muscolare accelererà il processo di eliminazione del botox

9 Risposte leggi di più