Salve, due giorni fa ho fatto un trattamento botox, posso fare lo sbiancamento dei denti oggi o rischio di compromettere il risultato per via della mascherina apribocca?
Sono d’accordo con i colleghi che mi hanno preceduto, consiglio di aspettare almeno due settimane prima di sottoporsi allo sbiancamento.
Concordo con la Collega che ha risposto esaurientemente
Gentile utente. Dopo un trattamento con botox, le linee guida internazionali e nazionali raccomandano di evitare pressioni o manipolazioni dell’area trattata per almeno 24-48 ore, così da non compromettere il risultato del botulino. Tuttavia, degli specialisti ritengono che, trascorsi due giorni dal trattamento, è possibile sottoporsi a procedure odontoiatriche, inclusi trattamenti che prevedano l’uso della mascherina apribocca, come lo sbiancamento dentale.
Alcuni medici consigliano comunque di attendere fino a 15 giorni prima di sottoporsi a trattamenti dentistici per un principio di massima prudenza e per permettere al botox di stabilizzarsi completamente. Questa è una precauzione aggiuntiva, non una regola assoluta: la maggior parte delle fonti conferma che dopo 48 ore il rischio di interferenze è molto basso. Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.