Ho fatto il botox alle nasolabiali per correggere un'asimmetria ma il labbro è sceso troppo e, quando sorrido, non si vedono più i denti. Volevo sapere quanto dura questo effetto? Sto malissimo, non so cosa fare!
Il botulino non ha indicazione per quanto da lei riferito.
La durata potrebbe essere di 2-4 mesi.
Gentile utente,
mi dispiace per la sua situazione. L’abbassamento del labbro dopo un trattamento con Botox nell'area nasolabiali è una complicazione nota e può durare fino a 4-6 mesi, cioè fino a quando l’effetto della tossina si esaurisce completamente. Durante questo periodo, il muscolo indebolito può causare difficoltà nel sollevare il labbro superiore quando sorride, con conseguente minore esposizione dei denti. Ci vuole tempo e pazienza. Cordiali saluti.
Mi dispiace molto per quello che stai passando, capisco la tua preoccupazione. Ti spiego in modo chiaro e rassicurante perché il labbro è sceso.
Quando il botox viene iniettato vicino alla bocca (come per le rughe nasolabiali o per correggere asimmetrie), può indebolire i muscoli che sollevano il labbro superiore. Questo fa sì che, sorridendo, i denti non si vedano più come prima (si chiama "sorriso amimico" o "labbro cadente"). Quanto tempo ci vorrà per tornare come prima?
In genere, l'effetto indesiderato inizia a migliorare dopo 4-6 settimane. Consulta subito il medico che ti ha fatto il trattamento. In alcuni casi si possono fare piccole correzioni, ad esempio con un’altra iniezione in punti mirati per ridurre l’effetto asimmetrico.
Non dovrebbe succedere ma può succedere. Adesso deve avere la pazienza di attendere che termini l'effetto della tossina. Può accellerare il processo muovendo maggiormente il labbro. Ci vuole pazienza!
Non si fa il botulino nelle pieghe nasolabiali. Lo faccio da 3o anni. Si rivolga a un medico estetico vero. Costerà di più ma almeno conosce l’anatomia. E non le fa scendere il labbro bloccando i muscoli zigomatici e risori.
Se ha usato un cattivo botulino durerà 4-5 mesi.
Se ne ha usato uno buono ( dubito ) anche 9 mesi. cordialmente dott Massimo Re.
Buongiorno,
quanti giorni sono passati dal trattamento?
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.