Buongiorno, ho effettuato questi due trattamenti, ieri nel pomeriggio e volevo chiedere se oggi, ovvero stasera, posso fare la mia solita skin routine.
Questa notte passata ho dormito in posizione supina con la testa leggermente allāinsù, nella giornata di ieri ho solo tolto il residuo di protezione solare colorata, deterso con un solo step oleoso e messo acido ialuronico, ho evitato fonti di calore come vapori e quantāaltro.
Oggi cosa posso fare? Leggo che potrebbe migrare in altre regioni del viso, posso applicare crema e conseguentemente, protezione solare e poi nel caso, procedere alla skin routine due volte al giorno come dāabitudine? Stanotte posso dormire con il viso sul cuscino e il mio compagno può toccarlo? Inoltre dovrei fare lo shampoo, mi consigliate di tenere la testa verso su o posso procedere normalmente?
Non ho particolari effetti se non un poā di indolenzimento tra le sopracciglia (solo li ma non sulla fronte) e al tatto sensibilitĆ sulle naso labiali. Ho paura di toccarmi il viso e mi sono auto ā paralizzata ā per paura.
Grazie anticipatamente.
Dopo i trattamenti estetici, non bisogna stare al caldo eccessivo tipo sauna, una particolare attenzione si fa dopo il Botulino -non bisogna strofinare la zone glabellare per 2-3 giorni, del resto vita normale!
Mi sembra che non abbia fatto nulla di pericoloso alla 4 ore di non massaggiare , non sdraiarsi ,non esporsi a fonti di calore niente alcol . Insomma mi sembra che lei abbia rispettato queste regole tranquilla
Ognuno di noi ha il suo punto di vista, mi sembra giusto chiederlo al suo medico, anzi avrebbe dovuto prima del trattamento.
Saluti,
Nicola Catania
si liberi da tutte queste paure assurde e viva normalmente . dr.Peroni Ranchet
Dopo un trattamento con botulino, per 48 ore, si deve evitare di massaggiare o strofinare le zone trattate ed ĆØ bene non fare shampoo ed attivitĆ fisica intensa. Cerchi di non rendere questo trattamento un problema, perchĆØ non lo ĆØ. Viva serenamente e si goda il risultato.

Gentile paziente,
meglio chiedere al medico che ha eseguito il trattamento
Chieda al medico che le ha fatto il trattamento. Sicuramente le potrĆ togliere ogni dubbio
Sono tutte domande a cui le deve rispondere chi ha effettuato i trattamenti.
Concordo in tutto e per tutti con il Collega Laurenza.
Mi sa che si sta esagerando un poā!!!!
à pazzesco che oggi sia più semplice scrivere una domanda dallo smartphone piuttosto che preoccuparsi (connettere i neuroni) di fare eventuali domande pertinenti al professionista che ha effettuato il trattamento.
āIl mio compagno può toccare il cuscinoā? Ma si può? Ci mancava che ci veniva chiesto se si poteva aprire la bocca per respirare.
Siamo qui ad offrire un servizio, chiarimenti, ma aiutateci tutti e tutte a mantenere un livello accettabile.
Gentilissima curi il suo viso come di consueto. Eviti solo di massaggiare la fronte e gli occhi e di stringere la testa con caschi o fasce. Forma come meglio le piace e non si preoccupi di toccare o meno il viso. Se continua ad avere dubbi chieda lumi al medico che ha eseguito il trattamento. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buongiorno, può tranquillamente fare la sua beauty routine, l'importante è che non strofini e non usi detergenti o creme aggressive, come quelle all'acido glicolico o alla vitamina C. Per quanto riguarda lo shampoo, aspetterei che siano passate 48 ore dal trattamento, sia per evitare di tenere la testa in giù, sia per evitare il calore del phone sulla fronte, così come è meglio evitare di bere alcol e di praticare attività sportiva.
In cinquanta anni di dermatologia non avevo mai sentito parlare di skin routine, probabilmente una delle tante cretinate che si leggono su internet per far buttare soldi alla gente. Poi non so chi possa consigliare il filtro solare a gennaio soprattutto al nord italia. Comunque tutte queste domande le deve rivolgere al suo medico perché la responsabilità del trattamento è sua

esponga tutte le perplessitĆ al suo medico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.